Stagione calcistica internazionale

NOOO

Parroco
Nah la Roma ha detto di no da una vita per Destro; già Benatia se ne va, rischiano di smontare tutto.

Comunque se ti fa sentire meglio, nessuno sta peggio della Lazio.

Ovviamente sono laziale lol.
 

Patro

Giocate Persona 5
Non penso vendano Benatia, non avrebbero tempo di trovare il sostituto di un giocatore così importante, mentre Destro non é titolarissimo e spingerebbe per venire a giocare titolare nel Milan. Cmq ripeto, a quelle cifre tenetevelo pure.

La Lazio nn l'ho seguita molto durante il mercato, ma molti dicono che è una di quelle che si è mossa meglio. So che han preso Djordjevic che nn so chi sia, e un ottimo giocatore come Parolo, sicuramente meglio dell' ultimo Hernanes laziale.

E penso che Keita farà un gran campionato
 
Da tifoso del Liverpool Balotelli mi irrita e non poco, lo abbiamo preso per fare panchina ? Sarebbe ottimo ma dopo un po inizia a dare problemi. Lo abbiamo preso per fare il titolare? Wow andiamo ancora peggio, chi rimane fuori Sturridge? Non esiste. Sterling? Intoccabile. Lallana? Sta fuori dopo che è stato pagato cosi tanto? Non penso. Poi ci sono Coutinho e Markovic che sono giovani importanti. Inoltre è appena arrivato Lambert e probabilmente arriverà anche Eto'o.

Ok abbiamo una scelta ampissima ma Balotelli vuole essere la star principale... Starà buono per un pò magari giocherà bene fino a febbraio-marzo ma poi sarà il solito problema... Non approvo la scelta.
 

Patro

Giocate Persona 5
Lo United acquista per 70 milioni Di Maria, ma in campionato non riesce ancora a vincere, fermato sull' 1-1 dal Sunderland.

Intanto sto guardando Barcellona - Elche e all'inizio della partita un gatto nero in campo. In mezzora ha preso 2 traverse lol. Ora però é passato in vantaggio. Ora è stato espulso Mascherano ( che cazzo, succede tutto mentre scrivo?!)

Domani c'è City - Liverpool, non vedo l'ora, il grande duello della scorsa Premier. (Non ci sarà Balotelli)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Zax

"hai un garbodor al posto del cuore"
Da tifoso del Liverpool Balotelli mi irrita e non poco, lo abbiamo preso per fare panchina ? Sarebbe ottimo ma dopo un po inizia a dare problemi. Lo abbiamo preso per fare il titolare? Wow andiamo ancora peggio, chi rimane fuori Sturridge? Non esiste. Sterling? Intoccabile. Lallana? Sta fuori dopo che è stato pagato cosi tanto? Non penso. Poi ci sono Coutinho e Markovic che sono giovani importanti. Inoltre è appena arrivato Lambert e probabilmente arriverà anche Eto'o.

Ok abbiamo una scelta ampissima ma Balotelli vuole essere la star principale... Starà buono per un pò magari giocherà bene fino a febbraio-marzo ma poi sarà il solito problema... Non approvo la scelta.
Bisogna intanto dire che Balotelli era il profilo ideale per il dopo Suarez: sulla carta una punta di spessore, importante, dotato di buona esperienza internazionale e buona tecnica.... ma grandissima testa di ....

Direi che è il sostituto ideale anche se in campo Suarez si muoveva mentre Balotelli è un piombo. Sturridge è forte ma non è a quel livello ancora. 

Se Rodgers riesce a vedere in allenamento tutti questo esercito di giocatori direi che il liverpool può puntare molto alto: avere una rosa di ampia qualità garantisce un turnover praticamente dello stesso livello della squadra titolare, per quanto sia difficile da gestire come situazione. Del resto ricordiamoci che il liverpool deve giocare ben 4 competizioni.

Lo United acquista per 70 milioni Di Maria, ma in campionato non riesce ancora a vincere, fermato sull' 1-1 dal Sunderland.
Ma Van Gaal lo capisce che, per giocare con la difesa a tre, devi avere gli esterni capaci di giocare in fase difensiva?
 
Bisogna intanto dire che Balotelli era il profilo ideale per il dopo Suarez: sulla carta una punta di spessore, importante, dotato di buona esperienza internazionale e buona tecnica.... ma grandissima testa di ....

Direi che è il sostituto ideale anche se in campo Suarez si muoveva mentre Balotelli è un piombo. Sturridge è forte ma non è a quel livello ancora. 

Se Rodgers riesce a vedere in allenamento tutti questo esercito di giocatori direi che il liverpool può puntare molto alto: avere una rosa di ampia qualità garantisce un turnover praticamente dello stesso livello della squadra titolare, per quanto sia difficile da gestire come situazione. Del resto ricordiamoci che il liverpool deve giocare ben 4 competizioni.
Penso che  un giocatore migliore di Balotelli con esperienza internazionale e tutto il resto si potesse trovare come ad esempio Mandzukic. Inoltre ritengo Sturridge già superiore a 'Super' Mario. Sono sicuro che farà bene per i primi 5-6 mesi e poi inizierà a dare problemi come al solito... 
 

Nik310

Zoidberg

Patro

Giocate Persona 5
Scusate il piccolo off-topic, conoscete per caso una app android o un sito che tiene aggiornato su tutte le squadre, anche estere (infortunati, statistiche, ultimi risultati ecc...) ?
 

Zax

"hai un garbodor al posto del cuore"
Pareri sui sorteggi delle coppe europee?

Champions League:

Paris Saint Germain - Chelsea
Manchester City - Barcellona
Bayer Leverkusen - Atletico Madrid
Juventus - Borussa Dortmund
Schalke 04- Real Madrid
Shakhtar-Bayern
Arsenal-Monaco
Porto-Basilea
 
Europa League:
Young Boys - Everton
Torino - Athletic Bilbao
Siviglia - Borussia Monchengladbach
Wolfsburg - Sporting Lisbona
Ajax - Legia Varsavia
Aalborg - Club Brugge
Anderlecht - Dinamo Mosca
Dnipro - Olympiacos
Trabzonspor-Napoli
Guingamp - Dinamo Kiev
Villarreal - Red Bull Salisburgo
Roma - Feyenoord
Psv - Zenit
Liverpool - Besiktas
Tottenham - Fiorentina
Inter - Celtic


Per quanto riguarda le italiane penso che poteva andarci meglio: la juve ha preso una delle più ostiche benché il dortmund sia nella sua stagione peggiore, in champions ha sempre fatto bene ed è difficile da studiare come avversaria; il torino non poteva prendere squadra più antipatica; la fiorentina ha beccato un altra squadra simpaticissima che non si capisce se domani vince il campionato o va in zona retrocessione; il napoli può farcela ma deve prima trovare se stessa se no le prende a trebisonda; il celtic in casa è sempre difficile. Praticamente solo alla roma è andata bene.

 
 
Ultima modifica di un moderatore:

©e®io

Rappresentante di classe
Vai coi pronostici!!!11!!

Chelsea-ManchesterCity-AtleticoMadrid-Juventus-RealMadrid-BayernMonaco-Arsenal-Porto

Everton-AtleticoBilbao-Siviglia-Wolfsburg-Ajax-Aalborg(?)-Anderlecht-Olimpyakos-Napoli-DinamoKiev-Villarreal-Roma-Zenit-Liverpool-Tottenham-Celtic
 

Patro

Giocate Persona 5
Chelsea

Barcellona

atletico

juve

Real

bayern

Arsenal

porto

Solo italiane Europa league:

Bilbao

napoli

tottenham

Inter

Poi stasera do le mie motivazioni sui pronostici
 

Too Much Water.

The Sorrow.
Champions League:

Chelsea
Barcellona
Atletico Madrid
Juventus
Real Madrid
Bayern
Monaco
Porto
 
Europa League:
Everton
Athletic Bilbao
Siviglia
Wolfsburg
Ajax
Club Brugge
Anderlecht
Olympiacos
Napoli
Dinamo Kiev
Villarreal
Roma
Zenit
Liverpool
Tottenham
Inter


Secondo me passano queste
 

Zax

"hai un garbodor al posto del cuore"
Le mie

Champions League:


Paris Saint Germain - Chelsea
Manchester City - Barcellona
Bayer Leverkusen - Atletico Madrid
Juventus - Borussa Dortmund
Schalke 04- Real Madrid
Shakhtar-Bayern
Arsenal-Monaco
Porto-Basilea
 
Europa League:
Young Boys - Everton
Torino - Athletic Bilbao
Siviglia - Borussia Monchengladbach
Wolfsburg - Sporting Lisbona
Ajax - Legia Varsavia
Aalborg - Club Brugge
Anderlecht - Dinamo Mosca
Dnipro - Olympiacos
Trabzonspor-Napoli
Guingamp - Dinamo Kiev
Villarreal - Red Bull Salisburgo
Roma - Feyenoord
Psv - Zenit
Liverpool - Besiktas
Tottenham - Fiorentina
Inter - Celtic
ci vediamo a marzo
 
Ultima modifica di un moderatore:

Plautus

Umbra profunda sumus
Paris Saint Germain - Chelsea


Manchester City - Barcellona
Bayer Leverkusen - Atletico Madrid
Juventus - Borussa Dortmund
Schalke 04- Real Madrid
Shakhtar-Bayern
Arsenal-Monaco
Porto-Basilea
 
Europa League:

Young Boys - Everton
Torino - Athletic Bilbao
Siviglia - Borussia Monchengladbach
Wolfsburg - Sporting Lisbona
Ajax - Legia Varsavia
Aalborg - Club Brugge (?)
Anderlecht - Dinamo Mosca
Dnipro - Olympiacos
Trabzonspor-Napoli
Guingamp - Dinamo Kiev
Villarreal - Red Bull Salisburgo
Roma - Feyenoord
Psv - Zenit
Liverpool - Besiktas
Tottenham - Fiorentina
Inter - Celtic
Alcune sono quasi scontate (Bayern e Real secondo me passano senza nemmeno sbattersi); altre sono difficili da pronosticare. Psg-Chelsea è una, Juve-Borussia l'altra. Tutti contenti di aver preso il Dortmund, ma poi magari arrivano le sberle (come sempre in Champions).
 

Zax

"hai un garbodor al posto del cuore"
Alcune sono quasi scontate (Bayern e Real secondo me passano senza nemmeno sbattersi); altre sono difficili da pronosticare. Psg-Chelsea è una, Juve-Borussia l'altra. Tutti contenti di aver preso il Dortmund, ma poi magari arrivano le sberle (come sempre in Champions).
Infatti la stampa sta prendendo troppo sottogamba il dortmund. Studiare una squadra con le sole partite in champions perché quelle in campionato sono tutt'altra musica è abbastanza ardua. Spero che allegri la prenda più seriamente.
 

Dxs

Mod
Io dico:

Champions League:


Paris Saint Germain - Chelsea
Manchester City - Barcellona
Bayer Leverkusen - Atletico Madrid
Juventus - Borussa Dortmund
Schalke 04 - Real Madrid
Shakhtar - Bayern
Arsenal - Monaco
Porto - Basilea
 
Europa League:
 

Young Boys - Everton
Torino - Athletic Bilbao
Siviglia - Borussia Monchengladbach
Wolfsburg - Sporting Lisbona
Ajax - Legia Varsavia
Aalborg - Club Brugge
Anderlecht - Dinamo Mosca
Dnipro - Olympiacos
Trabzonspor - Napoli
Guingamp - Dinamo Kiev
Villarreal - Red Bull Salisburgo
Roma - Feyenoord
Psv - Zenit
Liverpool - Besiktas
Tottenham - Fiorentina
Inter - Celtic
 

Patro

Giocate Persona 5
Chelsea

Barcellona

atletico

juve

Real

bayern

Arsenal

porto

Solo italiane Europa league:

Bilbao

napoli

tottenham

Inter

Poi stasera do le mie motivazioni sui pronostici
scusate il giorno di ritardo

I passaggi di Real Bayern e Arsenal li vedo piuttosto scontati.

PSG - Chelsea dico i Blues perchè lo dico da Agosto che è una delle più serie candidate alla vittoria finale, grandissimo mercato con giocatori fortissimi integrati alla perfezione già da settembre (Costa Courtois F.Luis Fabregas sono alcuni esempi), allenatore che al secondo anno non fallisce mai.

Purtoppo il City senza Aguero lo vedo male male contro questo Barça senza allenatore ma con un talento infinito (Xavi in panca!). Dispiaciuto x Yaya e il Kun
default_chirolp_gusun.gif
Pronostico apertissimo comunque.

Leverkusen buona squadra, ma l'Atletico forse ha qualcosa in più nonostante le numerose cessioni, ci sono stati comunque dei rimpiazzi non male (Mandzukic, Cerci, Griezmann, anche se cerci ha fatto poco poco) ed ha il fattore campo dalla sua che vale moltissimo x i colchoneros.

Il Porto lo vedo davvero come un'ottima squadra, anche se aveva un girone non troppo difficile, penso che il Basilea può dare del filo da torcere ma difficile che passi.

Ho lasciato Juve Dortmund alla fine, perchè è il pronostico più incerto. Dortmund ottimo in Champions, in Bundes è in zona retrocessione lol. Però occhio che Reus sarà disponibile per la partita di Torino, e lui che già è un grande giocatore, in partite di questa importanza fa veramente il fenomeno. La juve ha un centrocampo e, salvo infortuni, una difesa davvero solidissimi. Quello che non mi convince da anni è l'attacco, nonostante il cambio di tanti interpreti è sempre troppo leggero per le grandi partite internazionali. Forse con l'adattamento ad un modulo decente per attaccare in Champions, la Juve può farcela.

Europa League

zero speranze per Toro e Viola, Inter favorita secondo me con il Celtic (se non snobba il torneo). Roma e Napoli DEVONO passare, spero non facciano fesserie (guardo a te, Benitez)
 

Zax

"hai un garbodor al posto del cuore"
PSG - Chelsea dico i Blues perchè lo dico da Agosto che è una delle più serie candidate alla vittoria finale, grandissimo mercato con giocatori fortissimi integrati alla perfezione già da settembre (Costa Courtois F.Luis Fabregas sono alcuni esempi), allenatore che al secondo anno non fallisce mai.
Ad inizio anno dicevo che il chelsea non avrebbe perso nemmeno una partita questa stagione. Poi una ne ha persa e vabbè, sarà la prima e l'ultima.

Ma aguero e yaya toure staranno fuori fino a marzo??
 

Patro

Giocate Persona 5
Aguero ha finito la stagione con l'infortunio che siè procurato qualche giorno fa. Yaya credo debba scontare nel turno di andata un'altra giornata di squalifica.

Sono triste perchè sono due dei miei giocatori preferiti, e la vedo molto dura per un loro passaggio del turno, in ogni caso Aguero non riuscirebbe a giocarsi una meritatissima fase avanzata della Champions
 

Patro

Giocate Persona 5
Hai ragione, ho visto adesso, prima sembrava una cosa molto grave. In questo caso dò comunque il Barcellona come favorito, ma con meno certezza, poi bisogna vedere come rientra Aguero, che comunque è spesso soggetto a cadute muscolari, e sarebbe facile una ricaduta. Quest anno zero infortuni o quasi, stava facendo triplette a manetta..
 

Lucanik

SIC PARVIS BARBA 1991-2079
io estenderei il topic alla stagione successiva (l'attuale) per poter parlare di ciò:

prima_pagina_grande.png


(nessuno che ha parlato della scorsa, storica finale di Champions League...vergogna)
 

Hige

Hexxus
Mod
io estenderei il topic alla stagione successiva (l'attuale) per poter parlare di ciò:

prima_pagina_grande.png


(nessuno che ha parlato della scorsa, storica finale di Champions League...vergogna)
Ho seguito praticamente tutte le partite della Juve l'anno scorso in Champions, ed anche quest'anno quando posso le guardo, devo dire che spesso sono molto belle come partite, spero vada il più avanti possibile, e secondo me ne hanno la possibilità nonostante tutto.

Pure le altre italiane spero vadano avanti, ma guardarle mi interessa molto meno.
 

Patro

Giocate Persona 5
Allegri ieri aveva impostato male la partita inizialmente: troppo bassi, troppo, me ne sono accorto subito. Con queste squadre se cerchi solo il catenaccio e lo 0-0, finisce che il gol lo prendi e perdi la partita. Dopo lo 0-1 finalmente i bianconeri hanno deciso di alzare il pressing e attaccare in modo più consistente, infatti il commentatore inglese (guardavo in streaming, ho Sky e quelli di Premium non mi avranno mai) si chiedeva come mai abbiano cominciato ad attaccare dopo 45 minuti.
Allegri è comunque un maestro nel cambiare in corsa le partite, Sturaro ed Hernanes hanno cambiato la partita. Secondo gol del Bayern preso per sfortuna, poi i due gol segnati dalla Juve dimostra quanto il Bayern fosse fragile ed attaccabile in difesa ieri, la Juve ha buttato via praticamente un tempo. Non puoi lasciare quasi l'80% del possesso agli avversari lasciando il tuo uomo più avanzato sulla tua trequarti ed attendere sui 15-20 metri i tuoi avversari.
Al ritorno purtroppo rientreranno tutti o quasi i difensori titolari del Bayern, quindi sarà tutta un'altra storia. Ma vedremo..
 
Top Bottom