Stagione calcistica internazionale

Patro

Giocate Persona 5
La premier continua anche a natale e capodanno! Dopo le partite di oggi la classifica recita:

Arsenal 42

City 41

Chelsea 40

Everton 37

Liverpool 36

United 34

Tottenham 34

Ho guardato Arsenal - Chelsea il 26 ( 0-0 ) e oggi Chelsea - Liverpool ( 2-1 ), vittoria in rimonta. Devo dire che il Chelsea non mi era per niente piaciuto ultimamente, adesso però ha acquistato una grande compattezza dietro e davanti ha ritrovato un Hazard devastante e gioca bene.

Campionato incertissimo, dal Liverpool in su sono tutti in corsa per il titolo (ma quanto durerà l'Everton? Ed il Liverpoool stesso, che l'anno scorso è finito fuori dall'Europa League? Sembra un pò l'Inter...). Molto difficile per United e Tottenham, che ha esonerato Villas Boas.
 

Zax

"hai un garbodor al posto del cuore"
Grazie al chelsea ho visto una scommessa live only for lulz da ben 2€!
Lo united zitto zitto sta salendo e penso continuerà a salire

Ma il sunderland che ha fregato i 3 punti all'everton con uno in meno 2 giornate fa ne vogliamo parlare? 203€ sfumati dal palmo della mano!
 
Ultima modifica di un moderatore:

Patro

Giocate Persona 5
1546166_10201609106524646_265042818_n.jpg


Chettenero, si commuove e porta il bimbo sul palco. Premio stra-meritato.
 

Patro

Giocate Persona 5
Secondo voi James Rodriguez vale davvero le cifre di cui Real e Monaco stanno discutendo (75-85 milioni) ?

Io ne darei massimo massimo 50
 

Zax

"hai un garbodor al posto del cuore"
Secondo voi James Rodriguez vale davvero le cifre di cui Real e Monaco stanno discutendo (75-85 milioni) ?

Io ne darei massimo massimo 50
David Luiz ne vale 50? Io ne darei al massimo 20 e sto esagerando...

James è un campione indiscusso ma il mondo del pallone sta andando verso un binario dal quale è difficile uscire: pagare un fottio soldi solo per fare rumore mediatico. Gli sceicchi sono pazzi ma Barça e Real non scherzano. Il fair play finanziario per loro non esiste?

Tra l'altro il padrone del monaco ha fatto un investimento di 30mln su James, ovvio che se si presenta un grande club gli spennerà fino all'ultimo centesimo dato che non ha più voglia di buttare fior di quattrini per rinforzare una squadra che non può ambire praticamente a niente.

Nel frattempo il milan sta svendendo Balotelli a 20mln, lel
 
Ultima modifica di un moderatore:

Patro

Giocate Persona 5
Sono completamente d'accordo con quello che hai detto, pensare a David Luiz pagato piu di Thiago Silva mi fa rabbrividire.

James cmq fu pagato attorno ai 40 se nn sbagluo, non capisco come diavolo faccia un giocatore a valere quelle cifre dopo aver giocato in campionati fuffa come il portoghese e il francese. Poi, per carità, il talento ce l'ha, ma non giustifica il prezzo pagato.

Il fatto degli acquisti mediatici l'ho notato giusto l'anno scorso: il Real ha pagato 100 milioni Bale giusto per rispondere al Barcellona e al suo acquisto di Neymar, quest'anno sta facendo la stessa cosa con James per rispondere all'acquisto da parte dei blaugrana di Suarez...

Anche nell'estate 2009 il Real puntò molto alla mediaticità: arrivarono Kakà, Ronaldo, Benzema, Xabi Alonso, Ozil, Khedira e altri (non sto a dirti ke cifre) e cosa vinsero? NULLA
 

Zax

"hai un garbodor al posto del cuore"
James cmq fu pagato attorno ai 40 se nn sbagluo, non capisco come diavolo faccia un giocatore a valere quelle cifre dopo aver giocato in campionati fuffa come il portoghese e il francese. Poi, per carità, il talento ce l'ha, ma non giustifica il prezzo pagato.
45 secondo transfermrkt. Con l'entrata in gioco degli sceicchi (che comprano ogni cosa su cui posano gli occhi a prezzi ridicoli) è facile che le cose vadano così. E i club spagnoli devono adeguarsi per non fare brutta figura >.> In pratica il mercato sta diventando una gara a chi ce l'ha più lungo.

Il fatto degli acquisti mediatici l'ho notato giusto l'anno scorso: il Real ha pagato 100 milioni Bale giusto per rispondere al Barcellona e al suo acquisto di Neymar, quest'anno sta facendo la stessa cosa con James per rispondere all'acquisto da parte dei blaugrana di Suarez...
Vogliono comprare anche falcao :'D Se lo fanno aspettati un altro colpo del barça. Che poi tra l'altro quando vedi giocare bale non sai se sono 100mln spesi bene, le difese delle squadre spagnole (escluse 3-4) fanno acqua da tutte le parti. In champions non è stato questo mostro. Neymar è costato 90mln tra tutti quei magheggi che ci sono stati in mezzo. Ed è bravo solo a tuffarsi :'D

Oramai i grandi club non trattano sui prezzi: se vogliono comprano e basta.

Anche nell'estate 2009 il Real puntò molto alla mediaticità: arrivarono Kakà, Ronaldo, Benzema, Xabi Alonso, Ozil, Khedira e altri (non sto a dirti ke cifre) e cosa vinsero? NULLA
Bisogna intanto dire che 5 dei 6 che hai citato sono diventati basi solide per una squadra che continuerà a vincere per altri due anni almeno. Gli investimenti sono stati pesanti ma hanno ripagato in qualche modo. Poi ozil l'hanno venduto a 50mln grazie ai quali ci hanno comprato bale
 

Patro

Giocate Persona 5
Hai ragione. Cmq Neymar con tasse e i cavoli vari é venuto a costare 114... infatti è lui il più. pagato della storia in realtà, non Bale. E riprendendo il discorso di prima ti faccio notare che uno fu comprato dal campionato brasiliano, l'altro dalla Premier League, il campionato piu bello e spettacolare, il migliore al mondo da un bel pezzo ormai.

E il Real si e preso anche Kroos, così, per sfizio, a 30 milioni. Alla stessa cifra fu preso Illarramendi lol
 

Zax

"hai un garbodor al posto del cuore"
Kroos a quel prezzo era un occasione da non farsi sfuggire. Altre occasioni sarebbero lucas del psg (per 20mln te lo danno) e isco se comprano james (per poco più di 24mln, credo). 

Bisogna approfittare delle svendite di sti grandi club, milan e inter hanno preso menez, alex e vidic a parametro 0. Poi sento tipo la juve che vuole investire 15mln su pereyra... e penso che forse io di pallone non ci capisco veramente un cazzo :'D
 

Patro

Giocate Persona 5
Mah penso il Milan prenderà Cerci.. Ma Lucas sarebbe il vero colpaccio, ma penso che il PSG abbia priorità a vendere Lavezzi piuttosto che Lucas
 

Zax

"hai un garbodor al posto del cuore"
Mah penso il Milan prenderà Cerci.. Ma Lucas sarebbe il vero colpaccio, ma penso che il PSG abbia priorità a vendere Lavezzi piuttosto che Lucas
Si cerci come no XD

Il psg deve fare cassa dopo i 50mln di pippa luiz e i molto probabili 60 di di maria. Se arriva di maria uno dei due andrà via sicuro mentre l'altro lo venderanno ad un offerta normale piuttosto che in saldo. Ergo se qualcuno vuole comprare lucas questo è il momento ideale!
 

Patro

Giocate Persona 5
Basta cedere Robinho, poi gli dai soldi + Niang. (per Cerci). Robinho é ormai stato ceduto ad Orlando, ma lì il campionato inizia l'anno prossimo e bisogna cercare un'altra squadra per lui per i prossimi 6 mesi
 

Zax

"hai un garbodor al posto del cuore"
Basta cedere Robinho, poi gli dai soldi + Niang. (per Cerci). Robinho é ormai stato ceduto ad Orlando, ma lì il campionato inizia l'anno prossimo e bisogna cercare un'altra squadra per lui per i prossimi 6 mesi
A parte che non è ancora ufficiale la cessione di robinho (anzi a quanto sembra la cosa tirerà ancora per le lunghe)... poi quale presidente sano di mente accetterebbe uno come niang in rosa visti i trascorsi?

Cerci sta al torino, devono fare l'europa league
 

Partouze

Oh, fuck it... DREAM BIGGER!
Posso spendere una buona parola sulla mia Inter? M'Vila ad inizio 2012 valeva 30 milioni, ora preso in prestito. Non è bravura, è culo, ma il talento del giocatore è sempre quello. Quanto a Dodò... beh, buon albero azzurro a tutti.

Sul fronte Arsenal, sono davvero contento per l'arrivo di Alexis, che con Wenger a mio avviso potrà fare sfracelli.
 

Patro

Giocate Persona 5
E alla fine James è stato preso a 80.. Prossimi grandi colpi dovrebbero essere Di Maria al PSG e Vidal allo United
 

©e®io

Rappresentante di classe
FUN DISGUSTING FACT

https://v.cdn.vine.co/r/videos/727F09D8C21112396652800827392_2b48a55a7a3.1.1.14304933184009748941.mp4?versionId=hb.ng79LqYDqf8y6K4MInaspRK6mntaV

Shaw ti copre la fascia per i prossimi 12-13 anni mentre Herrera è un ottimo giocatore. Sono stati pagati molto ma le qualità non si discutono.
 Piuttosto di prendersi una seconda punta (che avevano già preso a peso d'oro, tra l'altro, Mata) avrei preso un buon centrale di difesa visto che in un colpo solo hanno perso la coppia difensiva titolare degli ultimi 10 anni. Poi vabbeh, Shaw sarà pure un ottimo giovane, ma quasi 40 milioni per un giocatore del suo ruolo mi sembrano esagerati. E poi è una scommessa rischiosa, lui finora ha dimostrato troppo poco per giustificare un simile sforzo economico.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Piuttosto di prendersi una seconda punta (che avevano già preso a peso d'oro, tra l'altro, Mata) avrei preso un buon centrale di difesa visto che in un colpo solo hanno perso la coppia difensiva titolare degli ultimi 10 anni. Poi vabbeh, Shaw sarà pure un ottimo giovane, ma quasi 40 milioni per un giocatore del suo ruolo mi sembrano esagerati. E poi è una scommessa rischiosa, lui finora ha dimostrato troppo poco per giustificare un simile sforzo economico.
Il centrale andava preso assolutamente al centro sono abbastanza carenti. Shaw non vale quei soldi? Si e no, è il migliore giovane al mondo nel suo ruolo ti può coprire a fascia per 12-13 anni tranquillamente, è stato pagato cosi tanto perchè è l'unico al mondo cosi promettente.
 

Patro

Giocate Persona 5
Da tifoso milanista aspetto di vedere il sostituto, ed in generale la fine del mercato. Ora come ora la vedo nera
 

Plautus

Umbra profunda sumus
Già. Vero che era un giocatore problematico; ma adesso la davanti chi ci mettete? E magari al Liverpool farà sfaceli.
 

Patro

Giocate Persona 5
Magari.. qualsiasi giocatore proviamo a prendere diventa improvvisamente incedibile.

Si dice che ora il Milan abbia preso tal Lestienne, '92 dal Belgio, come ala mancina, invece che Cerci. In questo modo tutti i soldi di Balo (e altri risparmi) saranno utilizzati per il suo sostituto e poi il centrocampista sarà Dzemaili obv (che in realtà nn mi dispiace )

Il principale indiziato per il dopo-Balo sembra Destro. Il giocatore a me piace, però non mi sembra un affarone prenderlo alle cifre dettate dalla Roma (tra i 20 e i 25 mln)
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom