Stagione calcistica internazionale

Patro

Giocate Persona 5
Apro questo topic in cui si parlerà di Premier League, Liga, Bundesliga e Ligue 1 più le coppe nazionali nazionali da esse derivanti. E poi ovviamente Champions League ed Europa League, fino ad arrivare al mondiale brasiliano 2014. Ovviamente si può parlare anche delle notizie più importanti degli altri campionati non citati qui. Le competizioni italiane saranno trattate qui: http://forum.pokemoncentral.it/index.php?showtopic=16581

Ho dato il "calcio d'inizio" oggi perché la prima partita che conta di questi campionati si gioca questa sera:
Bayern Monaco-Borussia Dortmund (supercoppa di Germania), Guardiola contro Klopp, il duello fra le due squadre che hanno dominato in Germania e in Europa l'anno scorso.

Quali sono i vostri pronostici? Io credo che il Bayern possa vincere senza problemi, l'unica incognita riguarda al fatto che magari la squadra non ha assorbito i metodi e gli schemi di Guardiola
 
Ultima modifica di un moderatore:

Evolvix 85

One is All, All is One
Riguardo la Supercoppa di Germania, sarebbe dura psicologicamente perdere ancora per il Borussia, arrivi secondo in Bundesliga dopo il Bayern, arrivi in finale di Champions League e perdi contro il Bayern, vai a giocare in coppa contro il Bayern e perdi ancora? Chi lo sa, non ho favoriti.

Il Bayern può vincere senza problemi come hai detto tu, ma c'è appunto l'incognita del nuovo allenatore e dei nuovi schemi.
 

Filo144

Passante
Come ho già detto nell'altro post tiferò borussia,ma vedo favorito il bayern.

Son curioso di vedere come si comporterà Lewandowski,che dicono si sia promesso già al Bayern per l'anno prossimo
default_chirolp_gaan.gif
 

Patro

Giocate Persona 5
Come ho già detto nell'altro post tiferò borussia,ma vedo favorito il bayern.

Son curioso di vedere come si comporterà Lewandowski,che dicono si sia promesso già al Bayern per l'anno prossimo
default_chirolp_gaan.gif
anche io tiferò borussia, anche se il gioco del Bayern mi piace molto di più di quello del Barcellona. Sono curioso di lewandowski ma soprattutto di goetze!!!
 

Evolvix 85

One is All, All is One
anche io tiferò borussia, anche se il gioco del Bayern mi piace molto di più di quello del Barcellona. Sono curioso di lewandowski ma soprattutto di goetze!!!
Il fatto è che ho paura che Guardiola stravolga il gioco del Bayern Monaco! Non è possibile farlo in poco tempo (quindi credo vedremo il solito gioco, con un pizzichino di Guardiola dentro), ma a metà stagione potrebbe anche farlo.
 

Patro

Giocate Persona 5
Per me il gioco del Bayern é bellissimo, innanzitutto usano il modulo di gioco (4-2-3-1) più bello e divertente da utilizzare e vedere. Poi mi piace il loro incredibile pressing, attuato anche dalla unica punta e come sviluppano il gioco facilmente sia sulla fascia che nella parte centrale del campo.

Inoltre dopo anni di Bayern finalmente viene valorizzato appieno un grandissimo giocatore come Bastian Sweinsteiger (scusate se l'ho scritto male) grazie al 4-2-3-1
 

Evolvix 85

One is All, All is One
Per me il gioco del Bayern é bellissimo, innanzitutto usano il modulo di gioco (4-2-3-1) più bello e divertente da utilizzare e vedere. Poi mi piace il loro incredibile pressing, attuato anche dalla unica punta e come sviluppano il gioco facilmente sia sulla fascia che nella parte centrale del campo.

Inoltre dopo anni di Bayern finalmente viene valorizzato appieno un grandissimo giocatore come Bastian Sweinsteiger (scusate se l'ho scritto male) grazie al 4-2-3-1
Hai fatto bene a sottolinearlo, è un bellissimo aspetto di questo modulo e Mandzukic l'ha interpretato benissimo; mi ricordo quando contro la Juve andava sempre ad infastidire in pressing.

E poi il gioco sulle fasce è meraviglioso con dei trequartisti che fanno sia da esterni andando in fondo e crossando in area, che da veri trequartisti attaccando gli spazi e rientrando in area per fare assist o concludere (vedasi lo splendido gol di Robben contro il Barcellona <3).
 

Patro

Giocate Persona 5
Senza contare che hanno finito la scorsa stagione senza Tony kroos che é perfetto come uno dei 3 dietro alla punta per la sua qualità e quantità ottime, aveva tolto il posto a robben
 
Ultima modifica di un moderatore:

Filo144

Passante
Hai fatto bene a sottolinearlo, è un bellissimo aspetto di questo modulo e Mandzukic l'ha interpretato benissimo; mi ricordo quando contro la Juve andava sempre ad infastidire in pressing.

E poi il gioco sulle fasce è meraviglioso con dei trequartisti che fanno sia da esterni andando in fondo e crossando in area, che da veri trequartisti attaccando gli spazi e rientrando in area per fare assist o concludere (vedasi lo splendido gol di Robben contro il Barcellona <3).
Robben fa sempre lo stesso identico movimento e non lo capiscono mai :D

Contro il Bayern chiudersi in difesa conta poco,devi cercare di giocartela e secondo me il borussia di klopp è una delle poche squadre che sicuramente non è al livello del Bayern,ma può infastidirla e magari portare a casa il risultato (sono un po' di parte :D )
 

Filo144

Passante
Dunque finisce 4-2 per il Borussia,non pensavo veramente,grande partita di Reus,il gioiello vero di questa squadra,bene Aubameyang e son contento che il Bayern finalmente sia stato battuto (inizia bene l'era guardiola :D )
 

Patro

Giocate Persona 5
Gran partita, soprattutto nel secondo tempo.

Vince il borussia meritatamente, anche se ha fatto il primo e il secondo gol a culo. Il bayern ha giocato malissimo in difesa e in attacco ha giocato male a parte lahm, robben, e shaqiri (che non ho capito perché lo ha tolto). Il suo famoso pressing non si é visto, anche per l'assenza di javi martinez e Luiz gustavo, Sweinsteiger è entrato dopo. Goetze non ho capito perché non ha giocato. Nel borussia mancava mikhitarian che é un grande giocatore acquistato dallo shakhtar, per il resto hanno giocato a memoria molto bene, si vede che hanno un gioco più rodato. Thiago alcantara e muller non pervenuti.

Altri risultati:

Psg - real Madrid 0-1 (benzema)

valencia - milan 1-2 (parejo/robinho, de jong)

Amburgo - inter 1-1 (rudvens/icardi)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Patro

Giocate Persona 5
Credo comunque che il Bayern se mette a posto la difesa e gioca con gli assenti di sabato (neuer, javi martinez, Luiz gustavo, goetze e ribery) ritorna invincibile. È stato solo un passo falso, ma credo che tornerà presto a dominare. Detto questo, il borussia é comunque un osso durissimo. Se lewandowski rimane, resta anche interesse per il campionato tedesco, se invece va al Bayern, farebbero prima a dare subito il titolo al Bayern
 

Filo144

Passante
Credo comunque che il Bayern se mette a posto la difesa e gioca con gli assenti di sabato (neuer, javi martinez, Luiz gustavo, goetze e ribery) ritorna invincibile. È stato solo un passo falso, ma credo che tornerà presto a dominare. Detto questo, il borussia é comunque un osso durissimo. Se lewandowski rimane, resta anche interesse per il campionato tedesco, se invece va al Bayern, farebbero prima a dare subito il titolo al Bayern
Quest'anno non va di sicuro al Bayern,probabilmente andrà l'anno prossimo,ma il borussia ha preso Aubameyang anche per questo credo..
 

Patro

Giocate Persona 5
Si ma lewandowski é veramente fortissimo, 10 volte meglio di aubameyang. Se il gol che segnò al volo da centrocampo sotto l'incrocio non gli fosse stato annullato (finale di champions) a quest'ora lo avrebbe comprato qualche grande club x 40 milioni, che per me li vale tutti. Ha un gran tiro, eccezionale fiuto del gol, forte di testa e sa benissimo tenere palla per far salire la squadra, grazie alla sua grande tecnica. Se aguero è stato pagato 45 milioni 2 anni fa, lewandowski non è da meno
 

Filo144

Passante
Si ma lewandowski é veramente fortissimo, 10 volte meglio di aubameyang. Se il gol che segnò al volo da centrocampo sotto l'incrocio non gli fosse stato annullato (finale di champions) a quest'ora lo avrebbe comprato qualche grande club x 40 milioni, che per me li vale tutti. Ha un gran tiro, eccezionale fiuto del gol, forte di testa e sa benissimo tenere palla per far salire la squadra, grazie alla sua grande tecnica. Se aguero è stato pagato 45 milioni 2 anni fa, lewandowski non è da meno
Si,una grande squadra lo compra lo stesso anche senza quel gol ahahah

Comunque la stessa identica cosa si diceva su Lucas Barrios ( non intendo il valore,ma che sembrava insostituibile il primo anno che il borussia ha vinto la Bundes,e poi si è visto che ne è uscito un altro il triplo più forte) io credo che se lewandowski se ne andrà il prossimo anno verrà sostituito da Schieber e Aubameyang,non allo stesso livello ma giovani che in quest'anno (Schieber anche l'anno scorso) cresceranno,d'altronde è la filosofia del Borussia..
 

Patro

Giocate Persona 5
In ogni caso cercherei di venderlo ad altre squadre e non al Bayern

a proposito di trattative.. Non so se è più pazzo il real ad offrire 60 milioni +coentrao e di Maria per bale o il tottenham a rifiutare
 

Filo144

Passante
In ogni caso cercherei di venderlo ad altre squadre e non al Bayern

a proposito di trattative.. Non so se è più pazzo il real ad offrire 60 milioni +coentrao e di Maria per bale o il tottenham a rifiutare
No va bè,bale è un ottimo giocatore per carità ma non così tanto :D
 

Patro

Giocate Persona 5
X me ne vale 50 ad essere generosi.. Solo perché nell'ultimo anno ha imparato ha tirare le punizioni e i colpi di testa come CR7.. Da esterno di attacco sta diventando simile al portoghese, anzi aveva iniziato come terzino e il milan voleva prenderlo.. Peccato che costava già troppo per noi
 

©e®io

Rappresentante di classe
Non esiste un prezzo specifico per ogni giocatore, certo che se Pastore è stato valutato 42 milioni, Bale dovrebbe valerne almeno 80
 

Filo144

Passante
Filo144 ho notato che ci siamo iscritti lo stesso giorno, 17 giugno 2013, lol :)
^^

Comunque il Tottenham chiede 145 milioni per Bale AHAHAHAH

Non esiste un prezzo specifico per ogni giocatore, certo che se Pastore è stato valutato 42 milioni, Bale dovrebbe valerne almeno 80
Non che Pastore sia stato valutato correttamente è...
 
Ultima modifica di un moderatore:

Patro

Giocate Persona 5
L'Europa league e le varie coppette nazionali in realtà potrebbero vincerle.. Ma perché non farsi una squadra degna dello scudetto solo per tenersi un giocatore? per quanto possa essere bravo
 

Evolvix 85

One is All, All is One
È vero che ora come ora il Tottenham potrebbe vincere le varie coppettine, ma con 100 milioni si potrebbe fare una squadra per vincere la Premier!

Vabbeh fatti loro...
 

Patro

Giocate Persona 5
Il Psg ha vinto la supercoppa di Francia al 95simo minuto!

Psg - bordeaux 2-1
 
Ultima modifica di un moderatore:

Filo144

Passante
Comunque il tottenham alla fine Bale l'ha venduto a 120 milioni lol

Ah e ha già comprato soldado del Valencia per 20 milioni!
 
Top Bottom