PokemonInfo

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Ok creo la prima discussione della mia vita in un forum perché ho capito che se voglio risposte in tempi brevi non ci sono alternative. Dal titolo suppongo sia chiaro che voglio parlare di un parziale rifacimento del PokemonInfo. In particolare pensavo di aggiungere delle tabelline nascoste in cui mettere gli artwork delle forme alternative (solo se ufficiali dei giochi), inoltre volevo risolvere anche il problema di Giratina che nella forma Origine cambia silhouette e impronta (pensavo ad una cosa simile ad altezza e peso). Ovviamente, se si cambia si tolgono i template roundy e si passa ai moduli colore al posto dei template. Che ne pensate? È un'idea valida?
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
EDIT: Un utente mi ha consigliato un'idea alternativa per gli artwork: in questo modo ci sarebbero dei pulsanti in alto con cui decidere quale artwork mostrare, metodo già usato dai nostri cugini tedeschi. Per quanto riguarda il problema di Giratina mi sono accorto che su Bulba l'avevano già risolto e ho copiato da lì, di template roundy non c'è ne sono, ma di template colori più di un centinaio. Inoltre mi sono reso conto che non c'erano parametri per tripla altezza triplo peso e tripla abilità, che sto aggiungendo. Se passasse questo progetto, vorrei sapere quali artwork mettere, perché io sono favorevole a mettere solo quelli di Ken Sugimori per i giochi, altri utenti invece li vorrebbero anche delle forme di cui non esiste un artwork dei giochi.
 

Franky7

Wiki
Approvo, i tasti per scambiare le immagini a piacimento sarebbero l'ideale. Sarebbe una specie di switch manuale come quelli che si trovano tipo sul sito ufficiale di Pokémon X e Y, no?
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Sì, sarebbe una cosa simile, aggiungo un link alla pagina tedesca così si capisce meglio

http://www.pokewiki.de/Rotom

In realtà se ci riuscissi volevo mettere sei pulsanti in alto con cui scegliere quale artwork vedere, cambiando anche la descrizione in basso, ma ci devo ancora lavorare quindi non so.
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Non saprei, in effetti mi piacerebbe sapere cosa ne pensa Gika, perché al server non ci avevo pensato, anche se non penso che cambi molto: non ci sono cambi automatici, dovrebbe essere presa come normale tabella con sezioni nascoste.
 

Gkx

Admin
sì è un semplice javascript che cambia l'immagine mostrata, non ha alcun peso sul server.  se volete implementarlo fate pure.
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Ok, ma non so se farò in tempo prima di partire, al massimo se ne riparla a settembre.
 

Maze

TypoMzn
Wiki
Ah, visto che siamo a tema, nel fare i moduli sto sistematicamente eliminando i template Arceustype, che altro non sono che switch a tempo che cambiano il tipo. Oltre a essere sostanzialmente inutili rendono il codice meno leggibile. E se uno non sa che Arceus cambia tipo a seconda della lastra se lo va a leggere nella sua pagina, non serve che sia ripetuto ogni volta che si parla del Pokémon.
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Non mi è chiaro cosa c'entri con questo, all'interno del PokémonInfo c'è quel template? Io non l'ho visto...
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Sistemare le abilità mi ha preso più tempo di quanto immaginassi... Ho fatto un restyling completo dei parametri, anche perché mancava la possibilità di mettere due abilità alla prima forma e solo una alla seconda, eventualità che accade con le Megaevoluzioni. Così si riescono a capire meglio, e non ci si deve lambiccare il cervello per capire se bisogna mettere alt, alt2 ecc. 

Ora sto passando agli artwork, il codice delle schede è piuttosto ostico e devo ancora riuscire a capirlo per bene, tuttavia nel mentre mi è venuta un'altra idea: perché non aggiungere gli artwork dei giochi precedenti se esistono? Faccio l'esempio di Mewtwo: tre schede, la prima è Mewtwo (RV), la seconda è Mewtwo (RFVF) e la terza sarebbe MegaMewtwo. Di default mostrerei la versione più recente dell'artwork della prima forma (in questo caso RFVF di Mewtwo). Cosa ne pensate? Se riesco a farlo funzionare posso fare così?
 

Maze

TypoMzn
Wiki
Sì, basta che ci si trovi d'accordo su quale sia la forma principale. Perché su roba come Shellos la vedo un po' dura.
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Al momento l'artwork di Shellos presenta le due forme insieme, quindi non ci sarebbero problemi, tuttavia visto che hai posto la questione ne approfitto: secondo me bisognerebbe separarli e mettere due immagini, come gli altri che si trovano in una situazione simile (Gastrodon, Burmy, Wormadam e Cherrim): la prima forma sarebbe quella Est perché si trova a sinistra nell'artwork e perché viene prima in ordine alfabetico, per gli altri casi in cui non ci sia una "prima forma" evidente pensavo di seguire un ragionamento simile, quindi Pianta-Sabbia-Scarti, Maschio-Femmina ecc. Penso che nessuno abbia nulla in contrario, sono comunque aperto ad obiezioni. Rimane solo la piccola questione di convincere il template a collaborare e a mettermi quelle dannate schede una volta per tutte...
 

Maze

TypoMzn
Wiki
Se li hai visti su PokéWiki potrebbero essere classi che non abbiamo nel nostro css. Mi rimetto a gika in tal caso.

Ma qui sul forum siamo pieni di editori di immagini: se non si riesce a trovare una forma "principale" basta chiedere a qualcuno di fondere i due artwork.
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Stavo giusto per scrivere che ci sono dei problemi con il codice: quando entro nel <nowiki/>

<div non mi prende lo style="tabber" e lo style="tabbertab". Per quanto riguarda gli artwork si potrebbe fare un sondaggio e vedere se il popolo li preferisce uniti o separati. Se sei già in contatto con gika riferisci per favore, altrimenti lo contatto io. Ci sarebbe anche da decidere che fare con Unown e Arceus, perché non so se si riesca ad andare a capo con le schede ed è inammissibile metterne 28 una in fila all'altra.
 

Maze

TypoMzn
Wiki
Il <nowiki>, come dice la parola, elimina tutte le formattazioni del wikitesto e visualizza esattamente quello che c'è scritto. Solitamente però ciò è infilato non si sa dove, e il risultato è che si impalla tutto.
 

ZarxielZerg

Passante
Salve raga io sono il pazzo scatenato che ha consigliato a Dany di mettere i pulsanti :D per la questione di "prime forme" vi posso dire che c'è un ordine preciso per loro quindi tecnicamente esistono "prime forme" per tutti i pokemon con forme alternative secondo il mio fedele Pokedex 3D pro, adesso ve le elenco:

*Unown: Va bhe qui l'ordine è alfabetico dalla A alla Z dovrebbero conoscerlo tutti (spero), forma ! invece è successiva a Z e precedente a ?

*Castform: l'ordine è: Normale, Forma Sole, Forma Pioggia, Forma Nuvola di Neve (io avrei preferito come nome Forma Grandine, ma ufficialmente è questo il nome :S)

*Deoxys: questo lo conoscono ttt ma lo dico lo stesso per sicurezza XD Forma Normale, Forma Attacco, Forma Difesa, Forma Velocità

*Burmy e Wormadam: Manto Pianta, Manto Sabbia, Manto Scarti

*Cherrim: Forma Nuvola, Forma Splendore

*Shellos e Gastrodon: Mare Ovest, Mare Est

*Rotom: Normale, Rotom Calore, Rotom Lavaggio, Rotom Gelo, Rotom Vortice, Rotom Taglio

*Giratina: Forma Alterata, Forma Originale

*Shaymin: Forma Terra, Forma Cielo

*Arceus: Tipo Normale, Tipo Lotta, Tipo Volante, Tipo Veleno, Tipo Terra, Tipo Roccia, Tipo Coleottero, Tipo Spettro, Tipo Acciaio, Tipo Fuoco, Tipo Acqua, Tipo Erba, Tipo Elettro, Tipo Psico, Tipo Ghiaccio, Tipo Drago, Tipo Buio (non ho idea l'ordine da che cosa è basato, credo dalla vecchia separazione di tipi Fisico e Speciale, ma non ne sono sicuro...)

*Unfezant: Maschio, Femmina

*Basculin: Forma Linearossa, Forma Lineablu

*Darmanitan: Forma Normalità, Forma Zen

*Deerling e Sawsbuck: pure questa credo la conoscono tutti ma la dico lo stesso: Forma Primavera, Forma Estate, Forma Autunno, Forma Inverno

*Frillish e Jellicent: Maschio, Femmina

*Tornadus, Thundurus e Landorus: Forma Incarnazione, Forma Totem

*Kyurem: Normale, Kyurem Bianco, Kyurem Nero

*Keldeo: Forma Normale, Forma Risoluta

*Meloetta: Forma Canto, Forma Danza

mentre le MegaEvoluzioni naturalmente sono successive alle forme normali
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
@ZatrxielXerg: thx  ;) mi dimentico sempre del Pokédex 3D Pro

@Maze: lascia perdere, gika lo devo contattare io. Comunque non sono i nowiki normali, perché quelli sono fatti così: <nowiki>testo</nowiki>, e sono sempre in coppia, quello invece è un singolo nowiki con lo slash a destra. Anch'io ci ho messo un po' per capirlo ;) .

Scritto a gika (http://wiki.pokemoncentral.it/Discussioni_utente:Gkx#Modifca_CSS), spero di aver detto tutto
default_o.gif
;
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Mi pare abbastanza chiaro che gika abbia da fare, propongo di iniziare a caricare il template questa sera senza la parte degli artwork, così si possono sistemare i Pokémon con Megaevo decentemente
 

ZarxielZerg

Passante
Purtroppo io con i template non ci so fare :( ma credo di aggiungere le fisionomie degli mega startert di Kanto, cosi da rendermi utile e fare una sandbox sul pokémon nuovo bianco e peloso, che non credo possiamo fare una pagine ufficiale visto che non ha neanke un nome
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
No, ho già detto che i doppi Infobox non li voglio. Cambiano solo artwork, tipo altezza e peso, che vengono comunque mostrati tutti insieme senza il bisogno di mettere un'altra tabella che fare ridurre di molto lo spazio per il testo della pagina. L'unica cosa che non apparirebbe sarebbe l'artwork, ma penso che si possa fare la fatica di schiacciare un tastino per cambiare la scheda della tabella, inoltre non avrebbe senso mettere tre artwork a destra e solo uno a sinistra.
 

ZarxielZerg

Passante
No, non ha senso farlo cosi, è meglio fare un unica tabella per forme alternative estetiche la cui immagine la puoi cambiare selezionandola tramite dei tasti sopra l'immagine esempio (Burmy->Manto Pianta, Manto Sabbia, Manto Scarti) o che cambiano solo statistiche e più tabelle per quelli che hanno forme alternative che cambiano, forma, tipo, abilità, impronta, altezza e/o peso, in questo caso i pulsanti stanno SOPRA il template (esempio Giratina->Forma Alterata, Forma Originale)
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Ti ho già detto di no, già non so se si potrà mettere i pulsanti in alto per cambiare gli artwork, e se dovessi fare come dici tu mi dovrei mettere a riscrivere completamente il template, e non ho né il tempo necessario né la voglia di farlo. Questione chiusa. Se lo vuoi fallo tu e poi fammelo vedere, se va bene poi lo carico, ma io non lo farò.
 

ZarxielZerg

Passante
Ah, non lo sapevo, pensavo che lo volvevi fare come avevo detto io XD, la questione dei tipi, forme e impronte allora come farai? tutti inclusi nel template?
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Sì, i tipi saranno solo elencati, ma non cambieranno il colore dell'infobox stesso, per quanto riguarda Giratina verrà uguale all'infobox che c'è su Bulba (ho copiato quello).
 
Top Bottom