Degenerazione GCC

Zax

"hai un garbodor al posto del cuore"
No non si parla principalmente di metagame che non mi ha mai interessato più di tanto...

L'altro giorno ho comprato una bustina, così a tempo perso in ricordo dei vecchi tempi in cui ci spendevo parecchio, ed ho trovato questa cosa qua:

Ditemi cosa è e cosa ci faccio con una cosa simile... Da quanto ho letto sembra essere un botto rara ma io non riesco comunque a digerire la sua esistenza..

E da qua dico che, secondo me, il desing del gcc è diventato davvero pessimo e con esso presumo anche il metagame, visto che sono arrivati a partorire robe simili, robe che sembrano fatte apposta per spillare sempre più soldi ai moccetti..
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Quella carta è ruotata da un anno, quasi due, e quindi non si può usare nel gioco attuale... è uscita 4 anni fa.
Come design siamo arrivati ai nuovi EX Full Art, che artisticamente sono stupendi...
http://www.sixprizes.com/wp-content/uploads/2012/11/keldeo-ex-boundaries-crossed-142-full-art.jpg'>Keldeo, http://i.ebayimg.com/t/POKEMON-CARDS-CRESSELIA-EX-FULL-ART-143-149-BOUNDARIES-CROSSED-BRAND-NEW-/00/s/NTAwWDM3NQ==/$T2eC16J,!zEE9s3!(HnzBQoo,e(1cQ~~60_35.JPG'>Cresselia, http://static.trollandtoad.com/products/pictures/1027232.jpg'>Latias... sono solo alcuni esempi di quanto siano belle ora le carte, senza dimenticare i Pokémon di http://usih.merchantrunglobal.com/ImageHosting/ViewImage.aspx?GlobalID=1003&MerchantID=5570&ImageID=960&DisplaySize=-1'>Shiny Collection che da noi non sono mai arrivati...

Il meta in questo momento è molto povero, sovrabbondanza di mazzi pieni di base ed EX forti, dopo il nerf alla Caramella rara è difficile giocare mazzi con Fase 2. E' un gioco molto più "veloce" e che si basa di più sui primi turni che sugli ultimi
 

Jack

boh
Ho smesso di collezionare quando, aprendo una bustina mi sono trovato un Tyranitar di tipo Elettro Fuoco o qualche cagata simile. Mi rovinò l'esistenza e l'amore per le carte. Capii che non era più il gioco che adoravo, ma soltanto una bieca imitazione.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Zax

"hai un garbodor al posto del cuore"
Che poi hai acchiappato forse i Pokémon più brutti mai esistiti, Dialga e Palkia.
Ho beccato forse la carta più inutile mai creata.. In panchina ci dovrebbero essere pokemon mica puzzle..

Quella carta è ruotata da un anno, quasi due, e quindi non si può usare nel gioco attuale... è uscita 4 anni fa.

Come design siamo arrivati ai nuovi EX Full Art, che artisticamente sono stupendi...

Keldeo, Cresselia, Latias... sono solo alcuni esempi di quanto siano belle ora le carte, senza dimenticare i Pokémon di Shiny Collection che da noi non sono mai arrivati...

Il meta in questo momento è molto povero, sovrabbondanza di mazzi pieni di base ed EX forti, dopo il nerf alla Caramella rara è difficile giocare mazzi con Fase 2. E' un gioco molto più "veloce" e che si basa di più sui primi turni che sugli ultimi
Ho visto e graficamente, quelle che hai citato tu, meritano davvero, anche se l'impostazione di base di tutta la carta resta comunque un pugno nell'occhio per me..

Oltre al fatto che è facilissimo trovare bestie che ti spammano 100 e passa danni praticamente aggratis!

Ai miei tempi solo Charizard faceva 100 danni! Xd

Comunque in edicola questo c'era, me ne sono fatto dare una a caso..
 
Ultima modifica di un moderatore:

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Il gioco è cambiato dai "tuoi tempi", mi sembra logico, sono passati anni dopotutto :)
Il meta di adesso è dominato dai base che con 3 energie fanno 90/100 danni, e che hanno 170/180 di vita
 

Hige

Hexxus
Mod
beh anche ai nostri tempi oltre a Charizard c'erano pokèmon che toglievano tanto... ma sempre come lui con conseguenze negative.. niente di così devastante. io mi sono fermato alle serie Gym per quanto riguarda il collezionarle (me ne mancano poche, una ventina fra tutte quelle delle prime serie) ... ma come ha detto Lord certe full art sono da sbavo
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
 ma come ha detto Lord certe full art sono da sbavo
 
909494.jpg
909490.jpg


<3 <3 <3
 

BlazePower

Abbi fiducia, Shelgon, e guarda ancora il cielo
Diseducative due ragazze ben vestite (una leggermente di meno) con una Pokéball in mano? In cosa mi starebbero Dis-educando?

E' più diseducativa Sailor Moon...
è diseducativo perché sono dei mostri alieni simili agli uomini ma senza naso. E poi Skyla fa l'occhiolino, perciò se hanno censurato lo sprite della Bellezza di GSC dovrebbero censurare pure questa carta.

(LOL se qualcuno pensa sul serio quello che ho scritto gli faccio cambiare spacciatore)
 

XMandri

back from hell
A me non piacciono quelle carte perchè quando me le giocano nel torneo cittadino mi sale l'ormone

ed è già problematico di suo fronteggiare un acchiappa-pokèmon su Eelektrik, figuriamoci mentre sono distratto
 
Ultima modifica di un moderatore:
M

Makonik-san

Al mare lo scorso 28 Luglio mi è risalita prepotentemente la scimmia delle carte, dopo essermi fatto dare da un bimbo di 9 anni il nuovissimo Kyurem Bianco EX in cambio della mia vecchissima cartuccia di Diamante.

Mi ero fermato nel 2010 a fine DPPt con l'Ascesa Dei Rivali (i Pikè dei capipalestra, come i vecchi tempi ====> Gym Challenge & Gym Heroes <3<3<3<3)...presto ricomincerò a mietere bustine senza pietà, per incrementare la mia collezione seconda soltanto a quella di LEGO come dimensioni.
 
Ultima modifica:

Hige

Hexxus
Mod
pure io ogni tanto ho una voglia matta di aprirmi un pacchetto di carte dei pokèmon... ma hanno dei prezzi proibitivi! ahahahahah senza contare che mi mancano solo una ventina di carte delle prime serie (dal set base ai set gym) e quindi voglio prima completare quelle!
 

XMandri

back from hell
Hanno pure i tin 3 pacchetti+ pokèmon EX atomico a 12 euro
io mi servo praticamente solo nelle edicole e nei GS, fanculo la fumetteria, il negoziante ha venduto degli hentai ai miei zii come regalo del diciottesimo per me perchè avevano chiesto "Qualcosa che potesse piacere a Paolo"

Ad esempio ho visto in delle edicole le edizioni "Tesoro dei Draghi" 3 pacchetti+ drago (Latias, Haxorus, Dragonite, Mence) 7 euro

scusa eh xD
 
Ultima modifica di un moderatore:

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Le bustine sono sempre e comunque sconvenienti, personalmente vado a box e carte singole...

Un box sono 36 buste, e in inglese si trova a 80-90 euro (spendendo al massimo 2.50 euro a busta), per le cose che mancano dopo il box compro carte singole dai venditori su ebay, in genere buttandomi sui "compralo subito" piuttosto che seguendo aste. Gli acquisti li faccio sempre con gli amici della zona, così dividiamo le spese di spedizione.
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Beh io ti scuso eccome, anzi a me importa relativamente poco °_°
Chiedi scusa al tuo portafogli piuttosto ^^
 

DDX

Great!
Mod
Ad esempio ho visto in delle edicole le edizioni "Tesoro dei Draghi" 3 pacchetti+ drago (Latias, Haxorus, Dragonite, Mence) 7 euro

scusa eh xD
L'ho preso oggi per curiosità, ed è vero che sono 7 euro, ma nelle tre buste ci sono solo cinque carte, quindi è un prezzo normale, non è più conveniente.
 

XMandri

back from hell
È vero che a pokèmon c'è l'occasionale non-comune che vale qualcosa, ma il valore del pacchetto (escluso il caso di acchiappapokèmon) risiede sempre e comunque nella carta rara, quindi poco conta l'effettivo numero di carte contenute
 

DDX

Great!
Mod
Comunque è un set a parte, formato da 21 carte in tutto, di cui tre supporter e 18 draghi tra cui Kyurem ultra rara (così è scritto nella confezione). Devo dire che mi piacciono.
 

Porto

Amministratore di condominio
Per me il GCC arriva fino a B&W (escluso).

Mi ricordo che certe carte erano davvero belle.. Adesso sono fin troppo perfette...

Poi quelle della serie Gym! Una più bella dell'altra!!!

Certo... È cambiato molto: se confrontassimo adesso uno come charizard del set base, che ai tempi ricordo fortissimo, con uno "forte" di questi tempi non c'è paragone...

Fino a B&W bene o male mi sono piaciute tutte...
 
Ultima modifica di un moderatore:

XMandri

back from hell
Per me il GCC arriva fino a B&W (escluso).

Mi ricordo che certe carte erano davvero belle.. Adesso sono fin troppo perfette...

Poi quelle della serie Gym! Una più bella dell'altra!!!

Certo... È cambiato molto: se confrontassimo adesso uno come charizard del set base, che ai tempi ricordo fortissimo, con uno "forte" di questi tempi non c'è paragone...

Fino a B&W bene o male mi sono piaciute tutte...
Che assurdità, le carte B&W sono una più bella dell'altra

si può parlare di periodo buio prima di B&W al massimo, viste carte come quella messa da Zax all'inizio, ma ora girano EX che sono stupendi già di loro e da capogiro in forma fullart

Per non parlare degli Aiuti fullart che sono spettacolari, e non solo i due messi da lorb. I set vecchi ti piacciono di più principalmente perchè eri un bambino quando uscirono, cioè vuoi mettere 

Charizard.jpg


con 

shining140_zpse7c516fd.jpg


?

Ed è uno degli esempi meno lampanti
 

Porto

Amministratore di condominio
Che assurdità, le carte B&W sono una più bella dell'altra

si può parlare di periodo buio prima di B&W al massimo, viste carte come quella messa da Zax all'inizio, ma ora girano EX che sono stupendi già di loro e da capogiro in forma fullart

Per non parlare degli Aiuti fullart che sono spettacolari, e non solo i due messi da lorb. I set vecchi ti piacciono di più principalmente perchè eri un bambino quando uscirono, cioè vuoi mettere 

Charizard.jpg


con 

shining140_zpse7c516fd.jpg


?

Ed è uno degli esempi meno lampanti
Non ti dico che ho ragione io. Poi vero che essendo più piccoli si vedono diverse cose da un altro punto di vista (il fattore "infanzia" agisce senza dubbio), però comunque adesso mi sembrano tutta un'altra cosa. Ripeto, mi sembrano fin troppo perfette.Non posso negare che alcune possano sembrare/essere "pura manifestazione artistica", ma allo stesso modo posso dire che alcune non mi sembrano più le "carte dei pokemon". È una mia idea eh, che può essere condivisa o meno...
 
Top Bottom