Domande su squadra pokèmon Diamante

Saturas

Principessa delle Fate
Salve a tutti!
default_chirolp_iei.gif


Ho iniziato da poco a giocare con Diamante e mi stavo chiedendo come costruire la mia squadra. Per il momento non intendo perdere troppo tempo con ivs, evs e natura, ma vorrei qualche consiglio tattico!

Il mio team è attualmente composto da:

Prinplup

Meditite

Luxray

Bronzor

Uovo misterioso(è quello donatomi a Cuoripoli, temo di ricordare fosse Mime Jr., ma ormai ho deciso di tenerlo e godermi la sorpresa xD)

Quale altro pokèmon mi consigliate di aggiungere?

Mi consigliate di allenare Bronzor? Quali mosse gli dovrei insegnare?

Ringrazio in anticipo tutti coloro che parteciperanno costruttivamente alla discussione!

Ciao! ;)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Filo144

Passante
Io ti consiglierei Abomasnow,tipo Ghiaccio/Erba (tipi che per ora mancano nel tuo team) che a me è servito tantissimo nella mia avventura di pokémon perla ^^
 

Baoba

Parroco
Per la storia ti consiglierei di prenderti pokémon più offensivi, e Bronzor non e' tra questi.

Quell' uovo contiene Happiny, e quindi non ti consiglio di allenare nemmeno quello..

Piplup e' ottimo come starter (per la Lega) e ti consiglio di abbinarlo ad un tipo buio, in questo caso Sneasel che grazie al suo tipo  e' in vantaggio sia contro Pino che contro Camilla.

come terzo ti consiglio un tipo Erba, Roserade sarebbe perfetto se avessi una Pietrabrillo ma in caso contrario ti consiglio Tagela/Carnivine.

Meditite puoi anche tenerlo, dato che ha un' abilità molto utile.

Ricapitolando:

Empoleon, Weavile, Roserade/Tangrowth/Carnivine, Medicham sono quelli su cui ti dovresti concentrare, Luxio può comunque tornarti utile.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Saturas

Principessa delle Fate
Grazie mille ad entrambi per il vostro supporto! ;))

La considerazione di prediligere pokèmon più "offensivi" per questa prima squadra mi sembra decisamente ottima, per questo credo che terrò il mio Happiny(sì, quando ho letto le vostre risposte, lo avevo già tirato fuori dall'uovo per la curiosità
default_o.gif
; ) in previsione di una squadra più "seria". :)

La mia scelta attualmente ricade sui seguenti pokèmon:

Empoleon

Weavile

Medicham

Luxray

Roserade

Grazie ancora per la vostra disponibilità! ;))
 

Filo144

Passante
Grazie mille ad entrambi per il vostro supporto! ;))

La considerazione di prediligere pokèmon più "offensivi" per questa prima squadra mi sembra decisamente ottima, per questo credo che terrò il mio Happiny(sì, quando ho letto le vostre risposte, lo avevo già tirato fuori dall'uovo per la curiosità
default_o.gif
; ) in previsione di una squadra più "seria". :)

La mia scelta attualmente ricade sui seguenti pokèmon:

Empoleon

Weavile

Medicham

Luxray

Roserade

Grazie ancora per la vostra disponibilità! ;))
Manca anche un tipo fuoco,che fa sempre comodo,come ad esempio Rapidash che si trova facilmente su Diamante
 

Sky_Anubis

Come mai sei caduto, Lucifero, figlio dell'Aurora?
Ecco la tua squadra nella mia ottica personale:

Empoleon

Surf

Idropompa

Perforbecco

Terremoto

Weavile

Nottesferza

Breccia

Aeroassalto

Finta

Medicham

Calmamente

Psichico

Ripresa

Calcinvolo

Luxray

Scintilla

Pioggiadanza

Tuono

Codacciaio

Roserade

Gigassorbimento

Palla Ombra

Fangobomba

Aromaterapia

Rapidash

Fuococarica

Giornodisole

Solarraggio

Tossina

Che ne pensi?
 

Darkrai 261

Sceptile the best
Per la storia ti consiglierei di prenderti pokémon più offensivi, e Bronzor non e' tra questi.

Quell' uovo contiene Happiny, e quindi non ti consiglio di allenare nemmeno quello..

Piplup e' ottimo come starter (per la Lega) e ti consiglio di abbinarlo ad un tipo buio, in questo caso Sneasel che grazie al suo tipo e' in vantaggio sia contro Pino che contro Camilla.

come terzo ti consiglio un tipo Erba, Roserade sarebbe perfetto se avessi una Pietrabrillo ma in caso contrario ti consiglio Tagela/Carnivine.

Meditite puoi anche tenerlo, dato che ha un' abilità molto utile.

Ricapitolando:

Empoleon, Weavile, Roserade/Tangrowth/Carnivine, Medicham sono quelli su cui ti dovresti concentrare, Luxio può comunque tornarti utile.
Pino e' della lega di Johto,a Sinnoh il super4 psico e' Luciano.Cmq potresti mettere pokemon come Abomasnow,Drapion o Bastiodon(che ha una difesa incredibile).Potresti farla cosi(almeno fino alla lega):Empoleon

Weavile

Drapion(o Heracross ma e' difficile)

Un tipo fuoco(nn ce ne sono molti oltre a Rapidash se nn scegli Chimchar)

Un tipo erba(oppure lasci Medicham)

Luxray

Se metti Weavile,Abomasnow non ti serve

Poi ti avrei consigliato Lucario,pero' hai gia' Empoleon di tipo acciaio,stessa cosa per Bastiodon.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Sky_Anubis

Come mai sei caduto, Lucifero, figlio dell'Aurora?
Al posto di Luxray perchè non usi Jolteon? Bebe a Cuoripoli ti da un uovo di Eevee e da cosa nasce cosa...
 

Dancer9

Passante
Tutti si confondono sempre l'uovo di Eevee non si può ottenere in Dp prima della Lega.

In platino si ma in Dp no

Ad avvalorare la mia tesi c'è la mancanza di Eevee stesso nel pokedex regionale di Sinnoh in Dp
 
Top Bottom