Chi prendo come Pokémon Spettro?

*Ursaring*

Zoidberg
Salve ragazzi, da un po' di giorni ho un quesito da provorvi: non so che pokémon spettro utilizzare nella mia squadra di Pokémon Perla.

Ho preso in considerazione questi tre :
Sprdpm426.png
   
Sprdpm429.png
   
Sprdpm094.png


So che Drifblim è anche di tipo volante è quindi è svantaggiato contro Ghiaccio, Roccia e Elettro però ha gli Hp molto più elevati e anche combattendo contro Fannie ho notato che è più fort (o almeno mi risulta così) di Gengar. L'altra opzione è, come avete visto Mismagius.

Diciamo che non so chi usare, qualche consiglio?
 

DWarez

Rappresentante di classe
Dipende dalla tua squadra, dalla sinergia che un eventuale pokemon creerebbe con uno di questi tre membri.

Ma il team lo devi usare competitivamente o solo per la storia ?
 

Silez

BEST LURKER EVER.
io ho sempre usato Drifblim e mi sono sempre trovato bene ma, come ha detto 'S, gengar è più competitivo.
 

*Ursaring*

Zoidberg
Diciamo che è soprattutto per la storia ma farci qualche battaglia con gli amici per farci quattro risate non è male. Un attimo che vi posto la squadra così potete consigliarmi meglio.

il livello si aggira attorno a 30.

Sprdpm130.png
  @Nessuno (gli strumenti non li ho ancora dati a nessuno)

Abilità: Prepotenza

Natura: Scaltra ( + Difesa - Attacco Speciale)

EVs: 20 Attacco - 50 Attacco Speciale - 15 Velocità

Mosse:

-Tornado

-Surf

-Morso

-Ira di Drago

Sprdpm076.png
@Nessuno

Abilità: Vigore

Natura: Ingenua ( + Velocità - Difesa Speciale)

EVs: 5 HP  - 10 Velocità

Mosse:

-Magnitudo

-Autodistruzione

-Rotolamento

-Cadutamassi

Sprdpm388.png
@Nessuno

Abilità: Erbaiuto

Natura: Docile (nessuna variazione)

EVs: 15 HP - 20 Attacco - 26 Difesa - 20 Attacco Speciale - 6 Difesa Speciale - 30 Velocità

Mosse:

-Taglio

-Forza

-Megassorbimento

-Foglielama

(Diciamo che è un portaMN XD)

Sprdpm065.png
@Nessuno

Abilità: Sincronismo

Natura: Ingenua (+ Velocità - Difesa Speciale)

EVs: 25 Attacco - 5 Difesa - 15 Attacco Speciale - 5 Difesa Speciale - 12 Velocità

Mosse:

-Introforza

-Riflesso

-Inibitore

-Psicoraggio

Sprdpm397.png
@Nessuno

Abilità: Prepotenza

Natura: Vivace (+ Difesa Speciale - Velocità)

EVs: 12 HP - 18 Attacco - 12 Difesa - 20 Attacco Speciale - 5 Difesa Speciale - 35 Velocità

Mosse:

-Rimonta

-Spennata

-Volo

-Scacciabruma

E poi (o al posto di Alakazam o al posto di Staravia) ci dovrebbe essere il fatidico pokemon spettro che, se è Drifblim prenderà il posto di Staravia (perchè quest'ultimo lo uso solo per Volo) mentre se è Gengar o Mismagius prenderà il posto di Alakazam.

Cosa mi consigliate?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Patro

Giocate Persona 5
In generale per la storia é meglio usare pokemon offensivi come gengar

P. S: sei ancora interessato al mio schyter al 27??
 

Sky_Anubis

Come mai sei caduto, Lucifero, figlio dell'Aurora?
Per me, cinquantamila volte Gengar, perchè la Levitazione lo protegge dai tipi terra. Lo vedrei bene così:

Natura Birbona

126 EVs SDef/252 EVs Def/130 EVs PS

Palla Ombra

Ipnosi

Incubo

Mangiasogni
 

Baoba

Parroco
Dereck credo sia per la storia, e non penso si metta a cercare apposta un Gengar con l' HP Fire..

Fallo così: Sostituto, Palla Ombra, Focalcolpo, Ipnosi/ Gigassorbimento
 

*Ursaring*

Zoidberg
Diciamo che per come ho fatto la squadra preferirei Drifblim a gengar perchè mi voglio togliere Staravia davanti alle scatole.

P.S. Scusate ma mi potete spiegare una volta per tutte a cosa serve Sostituto?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Filo144

Passante
Io solitamente per la storia uso pokemon che mi piacciono,quindi in questo caso Drifblim,però penso sia meglio Gengar per i motivi citati sopra dagli altri!
 

Baoba

Parroco
Diciamo che per come ho fatto la squadra preferirei Drifblim a gengar perchè mi voglio togliere Staravia davanti alle scatole.

P.S. Scusate ma mi potete spiegare una volta per tutte a cosa serve Sostituto?
Praticamente tu addormenti L' avversario e poi usi Sostituto, così quando si sveglia praticamente non ti becchi tutto il danno. (questo e' solo l' utilizzo che ha in questo set, poi ce ne sarebbero mille altri di utilizzi..)
 
Ultima modifica di un moderatore:

*Ursaring*

Zoidberg
Praticamente tu addormenti L' avversario e poi usi Sostituto, così quando si sveglia praticamente non ti becchi tutto il danno. (questo e' solo l' utilizzo che ha in questo set, poi ce ne sarebbero mille altri di utilizzi..)
Scusa l'ignoranza ma non riesco a capire bene...allora io addormento l'avversario e poi uso sostituto per non beccare tutto il danno....ma il danno deriva da cosa?

P.S. so che questo non c'entraninete con il resto ma volevo chiedervi...dato che ho EVsato male il mio Haunter posso azzerare gli EVs col Pokégen o diventa un pokémon cheat?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Shadow Wind

......
Scusa l'ignoranza ma non riesco a capire bene...allora io addormento l'avversario e poi uso sostituto per non beccare tutto il danno....ma il danno deriva da cosa?

P.S. so che questo non c'entraninete con il resto ma volevo chiedervi...dato che ho EVsato male il mio Haunter posso azzerare gli EVs col Pokégen o diventa un pokémon cheat?
È chiaro che se usi il pokégen poi non è più legit, comunque per ovvi motivi ti direi di scegliermi.
 
Top Bottom