Problemi connessione wifi da cellulare Android

Snorlite

Fetta di torta
Wiki
Ciao, ho provato a connettermi col mio nuovo Android al modem di casa (Telecom) ma, nonostante la connessione non sia protetta, non ci sono riuscito. Ho provato anche a configurare il modem sul cellulare manualmente inserendo la chiave di cifratura, ma il problema rimane.

Mi è stato detto che dovrei mettere collegare il cellulare a un account gmail, ma prima di farlo vorrei sapere da voi se questo è giusto perché mi sembra strano.
 

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
Tu usi uno smartphone Android senza configurarlo con un account Google? Complimenti.
Ma a parte questo, che non ha niente a che vedere col problema del wi-fi, è logico che se non è protetta la chiave di cifratura non gli serve a nulla. Detto ciò, cambia le impostazioni e proteggi la connessione. Se continua a dar problemi [ma altri dispositivi si connettono alla stessa rete] molto probabilmente è l'antenna del tuo "smart"phone.
 

Snorlite

Fetta di torta
Wiki
L'account google c'è, ma non uso una gmail.

Riuscito a connetterlo, ma mi dice che la connessione PPoE non è attiva. Che faccio?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
L'account google c'è, ma non uso una gmail.

Riuscito a connetterlo, ma mi dice che la connessione PPoE non è attiva. Che faccio?
1. Gmail fa parte dell'account Google; che poi lo usi o meno per ricevere posta non c'entra nulla.

2. Sei riuscito a connetterlo in che modo? Hai attivato la cifratura della connessione e poi hai inserito la chiave o cosa? Gli altri dispositivi [cellulari, computer portatili, console, etc.] si connettono regolarmente via wi-fi anche ora?
 

Snorlite

Fetta di torta
Wiki
Semplicemente prima avevo sbagliato a scrivere la chiave di cifratura XD. Ma, sorpassato questo, come ho già detto dice che la connessione PPoE non è attiva (non lo dice sono col mio cell, anche con quello di mio padre e probabilmente succederebbe anche con altri dispositivi, di conseguenza il problema è il modem e non il mio cellulare).
 
Ultima modifica di un moderatore:

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
Semplicemente prima avevo sbagliato a scrivere la chiave di cifratura XD
Ciao, ho provato a connettermi col mio nuovo Android al modem di casa (Telecom) ma, nonostante la connessione non sia protetta
No, cazzo, no! Ti rendi conto che quello che scrivi non ha senso, o se lo ha manchi tu di dettagli?

A 'sto punto resettati il modem che fai prima. Tanto se ve l'ha dato in dotazione la Telecom si trova lui nuovamente tutte le impostazioni e via. E non lasciarla aperta, a meno che non vivi nel mezzo del deserto.
 

Snorlite

Fetta di torta
Wiki
Ok, ho failato, lo ammetto D: Chiudiamo un'occhio ù.ù

Grazie
default_meow.gif
 
Top Bottom