Weavile+Loom [BW2-OU]

Dnt

Hirako Shinji
85gO0Ju.png

Hello guys,oggi vi propongo al rate il mio ultimo team serio buildato, come si può capire dal nome(che fantasia che hai Dante 
fermosi.gif
) ho buildato il team sulla core weavile + breloom, due poke che lavorano bene data la capacità dell uno di checkare i counter dell altro.questo team come al solito l ho testato in ladder raggiungendo abb facilmente 1400 su po (non che sia tantissimo .-.)e 2100 su showdown.è un team divertente da usare e molto sinergico, tuttavia è molto fragile, quindi se vi crittano potete pure ragequittare in diretta,magari insultando l oppo, sisi.

Building Phase:
Come ho detto, parto dalla core wevile+loom

Ani461MS.gif
Ani286MS.gif


Ero chiaramente esposto alle priority, al fight spam,a steel e bug, allora inserisco un poke che worka alla grande con gli altri due, volcarona

Ani637MS.gif


obviamente per workare al massimo volcarona necessita di uno spinner,ero esposto a fire e ancora un po al fight spam, volcarona regge ma non all infinito, così inserisco starmie che mi copre pure da water

Ani121MS.gif


dopo di che mancavano 2 elementi fondamentali al team, uno srocker e un rkiller,inserii allora garchomp sash lead e jirachi scarf, che mi permetteva una protezione vs draghi e uno switch in sicuro su molte cose.

Ani445MS.gif
Ani385MS.gif


Il team workava bene e non aveva particolari debolezze, tuttavia weavile era davvero troppo fragile e il team ne risentiva, cercando un rimpiazzo trovai che scizor fu perfetto, data la possibilità di imparare pursuit, la maggior longevità e quella priority stabbata che faceva al caso mio(Dante che cazzo hai dei problemi mentali fg posti un team su weavile senza weavile..
fermosi.gif
)

Ani212MS.gif


Questa versione sembrava definitiva, ma la mia debolezza contro scarfers piu veloci di rachi e la debolezza a ground erano davvero imbarazzanti,il primo scarf garchomp faceva 6-0 , insieme al sempre amato scarf lando che grazie a dio è stato ripudiato dalla società(smogon),allora inserii scarf latios che copre la debolezza a ground e ha mosse drago molto utili ,inoltre è il drago scarfer più veloce

Ani381MS.gif
 ​
Questo è quello che ne è venuto fuori.​
 ​
At A Glance:
445.gif
286.gif
212.gif
637.gif
121.gif
381.gif
 ​
Team In Dettaglio:
 ​
 ​
bn1ciN0.png
 ​
Classico ottimo sash chomp lead, setta sempre le rocce, colpisce e ohkoa tutti i vari lead quali skarmory ferrothorn e altri fuckers che credono di poterlo wallare, per il resto mosse di coverage stabbate che fanno soffrire molto tutti.

Il suo ruolo è settare le rocce e fare danni random ai lead.inoltre vince l 1 vs 1 con sash kion e mi fa settare solo 1 layer di spikes da skarmory, sempre se non burna uhuhuhuhu.

 ​
KErwJ1u.png
 ​
Questo pokemon è amore <3.jolly loom perchè lo preferisco all adamant,outspeeda un sacco di cose e spora.inoltre oramai sono quasi tutti adamant,coglie pure di sorpresa.

Prime tre mosse sono assolutamente mainstream, non ha senso cambiarle,per quanto riguarda la 4 mossa ho preferito rock tomb a swords dance, siccome quella lo rendeva troppo facile da revenge killare, invece così vado di rock tomb in predict e colpisco roba come dnite, latios,gyarados e tutti i check vari(tranne celebi e latias) e li outspeedo e killo , se non sono scarf.questa cosa è davvero gustosa, e fa incazzare molto l oppo, cosa che mi fa divertire assai.orb assolutamente necessaria in questo set.

 ​
PInHaOa.png
 ​
Classico sd zor, con bullet punch e superpower fa sfaceli, ovviamente max speed per outspeedare vari tizi che credono di rkillarmi, in primis defensive rotom w, ma anche altri che non sto ad elencare.ho preferito pursuit>uturn/bug bite per riuscire  a svolgere il compito di weavile,che serve in questo team.

il suo ruolo è quello di trappare latias e koare i vari tyra kion e weak a bullet punch.

 ​
RbtJlc7.png
 ​
Probabilmente la star del team,anche se non era questo lo scopo.

col lavoro di scizor+loom rimangono pochi pokemon in grado di fermarlo.

evs spread per arrrivare al maggico 265 speed che mi fa outspeedare tutti,TUTTI i pokemon a +1, e a +2 gli scarfer piu veloci come latios e tornadus(lol chi lo usa scarf tornadus paz).il resto in hp.

per quanto riguarda le mosse ancora mi stupisco di quelli che lo usano con bbuzz che non serve a una ceppa, domandatevi perche gene si usava con giga drain>bbuzz!

la coverage è perfetta, non c è alcun pokemon che resista, escluso quel maledetto heatran che spero muoia chi l ha creato.

fblast>fiery dance perchè così a +2 faccio ohko a sub cm rachi sotto rain che altrimenti mi paralizza e sono cazzi.

giga drain è bellissima, ohkoa keldeo e anche defensive toed a +2.

hp ice per i draghi e i grass,per non rischiare il miss di fblast.

LO STRUMENTO è una chicca,in questo modo posso tranquillamente restare su politoed /keldeo mandati in rkill,ANCHE soto rain,danzare un altra volta e recoverare tutti gli hp, dopo di questo nulla puo piu stoppare questa bestia.

 ​
JRbWKaN.png
 ​
questa è la piu classica di tutti, ibeam tbolt e hpump per coverage, mi aiuta con heatran,antispinner vari e draghi lenti, ecc ecc.

serve per lo sweep di volca,con hpump e rapid spin. orb perche mi serve putenza in un offense

 ​
Gq6iUZM.png
 ​
Classico scarf tios, ero indeciso su dpulse>psyshock per non essere uno stupido setup fodder, ma ci perdevo di coverage, surf mi serve molto, sempre per heatran.

Problemi:
-Se muore starmie e breloom heatran mi puo arare tutto il team​
-scarf lando è bannato​
-scarf chomp se muore latios​

BEH questo era il mio rmt, spero vi sia piaciuto, commentate e rateate
default_o.gif


Log:
http://pokemonshowdown.com/replay/ou-40210599 ho salvato solo questa che dimostra le sinergie del team che mi hanno fatto rimontare il match

Importable:
Breloom @ Life Orb
Trait: Technician
EVs: 252 Spd / 252 Atk / 4 HP
Jolly Nature
- Spore
- Bullet Seed
- Mach Punch
- Rock Tomb

Scizor @ Life Orb
Trait: Technician
EVs: 252 Atk / 4 SDef / 252 Spd
Adamant Nature
- Swords Dance
- Bullet Punch
- Superpower
- Pursuit

Volcarona @ Passho Berry
Trait: Flame Body
EVs: 116 Spd / 252 SAtk / 140 HP
Modest Nature
- Quiver Dance
- Fire Blast
- Giga Drain
- Hidden Power [ice]

Starmie @ Life Orb
Trait: Natural Cure
EVs: 252 Spd / 252 SAtk / 4 SDef
Timid Nature
- Ice Beam
- Thunderbolt
- Rapid Spin
- Hydro Pump

Garchomp @ Focus Sash
Trait: Rough Skin
EVs: 252 Spd / 252 Atk / 4 SAtk
Naive Nature
- Stealth Rock
- Earthquake
- Outrage
- Fire Blast

Latios (M) @ Choice Scarf
Trait: Levitate
EVs: 252 Spd / 252 SAtk / 4 HP
Timid Nature
- Draco Meteor
- Psyshock
- Surf
- Trick

Ah è la prima volta che uso paint, non siate crudeli su questo ç___ç ho provato a rendere la presentazione gradevole n_n

precedente versione del banner by zago xd

6brBvng.png
 
Ultima modifica di un moderatore:

Dave

Motherfucker
Breloom Life Orb senza Swords Dance...nono. Metti appunto Swords Dance > Rock Tomb che non serve a nulla.

E avendo Life Orb Breloom, fai Scizor con Set da classico Choice Bander.

Per il resto sembra abbastanza equilibrato.
 

Jack

boh
Tra l'altro, il CB ha un pelo di staying power in più e lo suchi meno dal dragon spam, che ti ara completamente. Ci ho battlato una volta ed è molto figo come team, ma che ha le threat comuni degli HO (Chomp, CBNite, Latios e Latias).

Visto che hai già un booster (Volcarona) e Loom orbato, Scizor ti conviene farlo CB e un pelo più bulky.

Scizor (F) @ Choice Band

Trait: Technician

EVs: 180 HP / 252 Atk / 76 Spd

Adamant Nature (+Atk, -SAtk)

- U-turn

- Pursuit

- Bullet Punch

- Superpower

Così outspeedi Politoed con qualche investimento in Speed (Bold, Specs bulky) e CBTyra. Se ti da fastidio, prova a dare le EVs per outspeedare CalmTran (108) in modo da colpirlo in piano con un bel Superpower. Perderesti un pelo di bulkyness, ma dovresti comunque reggere 2 meteore di SpecTios (per dire che regge anche il set più offensivo, so che è meglio quello orber e si usa più quello).
 

Dnt

Hirako Shinji
Sinceramente breloom con sdance non mi è mai piaciuto,ci vuole un attimo a mandare gengar dopo la spore,piuttosto che latios o qualunque tizio con piu di base 70,e non ho voglia di danzare per niente e di essere costretto allo switch,data la fragilità del team.

Per quanto riguarda band scizor sicuramente lo proverò,anche se la max speed mi era utile ,un po di bulkyness direi che non fa male,grazie
 

mafreel

Amministratore di condominio
In realtà Weavile è Dante...

A loom puoi anche non metterlo Swords Dance se proprio non ti piace (anche se uno prima si preoccupa di toglierli i check prima di boostarsi, eh , lol) ma almeno mettigli focus punch.

All'inizio a me non piaceva quando me lo suggeriva J. Ma dopo che nel PBA tour buttavo giù tutto senza pietà, me ne sono innamorato. <3
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom