Jack si dedica all'insegnamento

Jack

boh
No joke. Mi ha chiesto la vicina di aiutare il nipote (che va alle elementari, penso in terza) a fare i compiti delle vacanze. 2 ore: domani provo, se va bene anche altre volte. 

Ha detto che mi vorrebbe anche pagare, ed il problema è proprio questo. Quanto potrei chiedergli? Non sono ferrato con queste cose, ho paura a chiedere troppo, oppure pretendere troppo poco e lavorare per un profitto magro.

Quanto potrei chiedere all'ora?
 

gGiova

e-ehi.
farsi pagare per aiutare un BAMBINO delle ELEMENTARI a fare i COMPITI DI TERZA ELEMENTARE

posso uscire da questo thread
 
Ultima modifica di un moderatore:

gGiova

e-ehi.
np i veri uomini non lavorano mai gratis
i veri uomini conoscono il confine tra guadagnare qualcosa onestamente e approfittare dell'ingenuità altrui, e decidere come comportarsi

Penso che per due ore di tabelline fino al dieci possa tranquillamente dire "in cambio voglio solo una merenda"

O ancora meglio, "con i soldi che vorrebbe dare a me faccia un regalo al bambino per l'impegno"
 
Ultima modifica di un moderatore:

Jack

boh
i veri uomini conoscono il confine tra guadagnare qualcosa onestamente e approfittare dell'ingenuità altrui, e decidere come comportarsi

Penso che per due ore di tabelline fino al dieci possa tranquillamente dire "in cambio voglio solo una merenda"
Si, Giova, vuoi dirmi che tu ti spareresti 2 ore di fila per far fare le tabelline ad un bambino senza un minimo di ricompensa? Dai, per favore. 2 ore (non una sola volta, ma tante altre volte) sono pesanti, non credo che lo faresti gratis nemmeno te.
 
Ultima modifica di un moderatore:

gGiova

e-ehi.
Si, Giova, vuoi dirmi che tu ti spareresti 2 ore di fila per far fare le tabelline ad un bambino? Dai, per favore. 2 ore (non una sola volta, ma tante altre volte) sono pesanti, non credo che lo faresti gratis nemmeno te.
SONO TABELLINE

dopo la spiegazione puoi pure metterti lì a cazziarti col 3DS mentre fa l'esercizio e ci metti cinque secondi a dirgli se è giusto o no

eddai, al massimo la piglierei come opportunità per migliorare il rapporto di buon vicinato (che è sempre utile), che infame sono a farmi pagare per ste cazzate

c'è gente che per 10€ lavora 48 ore
 

Zago

Sister Radar
Mod
prezzo standard ripetizioni=20 euro l' ora -25% di sconto perchè fa le elementari, -25% di sconto perchè è il vicino=10 bigliettoni.

inoltre penso che se volevi uscire veramente dal thread evitavi direttamente di postare
 

Jack

boh
Minchia Giova, te e il tuo moralismo del cazzo. 2 ore, 3 volte a settimana per non so quanto. Cioè, è un bell'impegno, ci perderei parecchio tempo. È pesante come cosa. Poi è un bambino vivace, se inizio col cazzeggio non si va da nessuna parte. Ripeto, be less moralist, plz
 

Jack

boh
km siamo kattivi. Giova, prenotami una maglia del PCF che la vorrei anche io, poi quando me la porti ti pago in merende.

No, srsly, torniamo IT. Quanto? (ringrazio Zago, l'unica risposta decente per il momento)
 

gGiova

e-ehi.
la tua trollaggine pr0osa mi fa tremare da capo a piedi

dannazione, ogni mio tentativo di fare figo è stato schiacciato dalle tue bollenti parole

mi inchino

fineot
 

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
scusami, sono troppo preso dalla vostra insensibile lucrosità

tornando IT, 0€. Poi sono scelte sue.
Tutti froci col culo degli altri, come al solito.

@Jack: Quoto Zago, 10€/2h è assolutamente dignitoso. Poi a seconda di quanti giorni è [metti tipo una decina di giorni in tutto] puoi anche arrotondare il tutto e dire "facciamo 80€", ma quello dipende se ti paga tutto in una volta od ogni giorno.
 

U.T.

Star
Non capisco perché farlo gratis. Si tratta di un lavoro e ne puoi trarre profitto sia te che il bambino (poi manco fosse facile: tenere fermo un bambino vivace per 2h può essere un'impresa).

Conosco gente che fa ripetizioni ai più piccoli, confermo che 10€/2h è giusto come prezzo ma è meglio che ti fai pagare ogni volta o finisce a conti finali che ci hai smenato qualche giorno.
 
M

Makonik-san

Si trattasse di un parente più o meno stretto potrei capire...ma essendo un perfetto estraneo, sinceramente non vedo alcun motivo valido per farsi pagare in aria.
Al giorno d'oggi nessuno ti regala niente: se hai una possibilità di guadagno onesto, devi sfruttarla. Quindi sì, mi unisco al coro di Zago & co.
 

XMandri

back from hell
E sono assolutamente certo che se sei lì col 3ds il bambino si concentra ancora di più sulle tabelline, sicuramente non si mette a guardarti giocare al 3ds/voler giocare al 3ds/voler andare a prendere il 3ds per giocare con te

Fonti: ho alle spalle 100 ore di aiuto-insegnante/aiuto-educatore con bambini dell'asilo, delle elementari e delle medie, so quello che dico
 
Ultima modifica di un moderatore:
Con 'sta mania del train al pba credevo che tu facessi il trainer, stavo per andare da mence a bestemmiargli appresso lolz

Comunque mi unisco a Zago, 10 euri sono perfetti, ne troppo pochi ne troppi. Vabbé, poi alla fine del mese arrotonda, chesso, mettici 20 euri in più >.>
 

YuseiFudo100000

Amministratore di condominio
Secondo me hanno ragione sia Zago che gGiova però dai 10 euro ogni due ore mi sembra giusto mica ha chiesto 30 euro ogni mezz'ora!

Quindi concordo con Zago per il prezzo.
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
10€ mi sembra il tetto massimo, considerando che tu sei alle prime armi, ed il bambino alle elementari.

Discorso diverso se tu fossi un professore ed il bambino necessitasse di ripetizioni di latino/matematica avanzata, toh.

Io chiederei qualcosina di meno, soprattutto se siete amici, poi vedi tu. Di solito quando a me facevano un prezzo di favore, ripagavo con un regalino finale.
 
Ultima modifica di un moderatore:

mafreel

Amministratore di condominio
O ancora meglio, "con i soldi che vorrebbe dare a me, mi faccia un regalo al bambino per l'impegno"
Ma bello costoso.

Jack il prezzo varia dai 10 agli 8  euro, toh.

Cioè, guadagnare qualcosa alla sua età (per quanto la cifra sia equa) non è mica male, penso che anche la signora lo abbia capito e per questo ti ha offerto di pagarti. 

Non è mica un ladro, fg, se alla vecchia non gli sta bene può anche chiedere ad altri, neh.

Ah, nel caso volesse scendere col prezzo, vai tranquillo:

1cPWf.png
 
Ultima modifica di un moderatore:

Hige

Hexxus
Mod
10 euro sono tanti (di solito li chiedono i laureandi con i ragazzi delle medie e superiori) per quello che fai 5 euro sono giusti... a sto punto se un ti sembra troppo e l'altro troppo poco fai 15 le due ore
 

garchompx

Zoidberg
se tutti ragionassero come gGiova gli insegnanti privati sarebbero dei barboni :D

comunque a me 5 euro sembrano giusti in una settimana 15 euro non sono tanto male

a me non mi danno la paghetta e se vado a casa con un dieci mi danno 1 misero euro -.-  scusate l OT
 

Jack

boh
Mi ha chiamato fuori un'oretta dopo la fine. Mi ha detto che la madre viene lì a casa sabato e di aspettare lei. Mi ha chiesto un prezzo, ma decisamente imbarazzato gli ho risposto "non so, fate voi, per me è uguale", anche se dentro volevo urlare "dammi i big money, bitch". Boh, aspettiamo la madre e vediamo.
 
Top Bottom