Il primo team uber di Mortazza!

SirMortazza

♥ STUNFISK CLUB ♥
Hi guys!

Sono tornato non per proporvi un team questa volta, ma per chiederne un rate!

Gioco nel competitivo da DPPT, e in 2 anni che gioco beh…non mi ero mai fatto un team uber!

Ne ho buildato uno ieri, l’ho provato per 5 battaglie (solo una delle quali persa, per ora) ma non conosco bene il MG, quindi ho creato questo team senza tener particolare conto ai checker piu usati nella tier.

Dato che le cose semplici non mi piacciono...e so che è un gran rischio perché non conosco il MG, ci ho provato lo stesso.

Ho basato il team su stat-up e sull'uso dei sub, nient'altro.

Niente stall, niente scraft, niente di niente.

Non indugio oltremodo, let’s see the building phase!

 ​
BUILDING FASE!
Parto con 
491.png
, utile per i suoi 383 speed, possibilità di addormentare e colpire duro. Lo conoscerete più di me.

Penso subito a un SRocker. Mi vengono in mente forretress e ferrothorn ma avevo in mente di inserire genesect. Dunque penso a 
645-therian.png
.

Voglio un antispinner che spacchi, necessito di uno sweeper fisico, quindi invece di optare per roba stallosa tipo giratina, voglio provare con 
493-ghost.png
.

Poi arriva 
649.png
 che col suo typing assurdo e il suo movepool vastissimo mi aiuta col revengekilling.

La debolezza a fuoco si fa sentire, quindi inserisco un drago. E un drago con un ottimo movepool e in grado di sfruttare un minimo il weather avversario, è 
484.png
.

In ultimo volevo un CMinder e un qualcuno da resistere a u-turn di genesect nel caso in cui landorus fosse KO, e capace di resistere un minimo a EKceus.

Entra nel team un bulky 
150.png
.

Ma ora vediamo il team nel dettaglio!
491.gif
645-therian.gif
493-ghost.gif
649.gif
484.gif
150.gif


NOW, LET'S SEE THE TEAM!

491.gif
 @ Leftovers

Trait: Bad Dreams

EVs: 252 Spd / 252 SAtk / 4 HP

Timid Nature

- Dark Void

- Substitute

- Dark Pulse

- Focus Blast

Addormenta e subba. Nasty plot è troppo d'abuso, secondo me così spacca i culi ancora di più anche perché di solito l'oppo si fa addormentare il poke che ritiene più inutile, poi lo cambia. E un darkrai dietro un sub non è poi così male, dai.

645-therian.gif
 (M) @ Leftovers

Trait: Intimidate

EVs: 76 Atk / 252 HP / 180 Def

Impish Nature

- Stealth Rock

- Earthquake

- Superpower

- U-turn

Confesso che lui non mi dà granché anche perché non mi è servito quasi mai calarlo in campo...e quando l'ho fatto è stato 1HKO...dopo aver piazzato le rocce ovviamente.

493-ghost.gif
 @ Spooky Plate

Trait: Multitype

EVs: 252 Atk / 4 HP / 252 Spd

Jolly Nature

- Swords Dance

- Shadow Force

- Brick Break

- Recover

Danza ed è bulkyssimo! Shadow force picchia di brutto, e i pochi che ne resistono sono si beccano un +2 brick break. Not bad.

649.gif
 @ Life Orb

Trait: Download

EVs: 252 Spd / 252 SAtk / 4 SDef

Modest Nature

- Rock Polish

- Bug Buzz

- Flamethrower

- Ice Beam

Beh, ho sempre adorato bluffare lo scarf con lui. Movepool vastissimo che colpisce duro praticamente tutti tranne heatran e blissey. Consigli?

484.gif
 @ Leftovers

Trait: Pressure

EVs: 252 Spd / 252 SAtk / 4 HP

Timid Nature

- Substitute

- Spacial Rend

- Hydro Pump

- Fire Blast

Anche con lui chissà com'è, tutti pensano sia scarfato. Spacial rend rompe i culi, un sub potente e fire blast mi garantisce 1KHO su troppi pokemon...sono stati nabbi gli oppo che mi schiaffavano contro degli steel type credo.

150.gif
 @ Leftovers

Trait: Pressure

EVs: 252 Def / 252 HP / 4 SAtk

Bold Nature

- Calm Mind

- Psystrike

- Aura Sphere

- Recover

Max def e via di calm mind! Perde molto in speed ma già con 2 calm mind ho la vittoria in pugno.

Bene, questo è quanto.

Team strano, lo ammetto...ma non giudicatemi, sono un nabbo in uber! E stranamente sembra girare bene, sono sui 1700 punti per ora, ma con 6 battaglie sono capaci tutti!

Le pecche a primo acchitto che noto in questo team sono la mancanza di priority move e l'hazard setter boh..lo cambierei.

Aspetto il vostro rate, grazie a tutti!

LOVE <3
 
Ultima modifica di un moderatore:

Sky_Anubis

Come mai sei caduto, Lucifero, figlio dell'Aurora?
Ok, senti qua se ti suona bene:

Darkrai

Vuototetro

Incubo

Neropulsar

Mangiasogni

(Non è molto originale, però spacca il culo!)

Landorus

Terremoto

Levitoroccia

Pietrataglio

Breccia

Arceus

Giudizio

Breccia

Ripresa

Oscurotuffo

Genesect

Ronzio

Geloraggio

Lucidatura

Schermoluce

Palkia

Surf

Fuocobomba

Fendispazio

Geoforza(per scoraggiare ulteriormente i tipi elettro)

Mewtwo è perfetto così ;)

Solo che al tuo posto metterei 4 EVs ai PS e massimizzerei quelli dell'attacco speciale.

In genere le mosse ad alta priorità sono deboli, quindi va bene anche se non ci sono.

EDIT:Mi sono scordato di dire che ho dato il consiglio sulla base di questa squadra
 
Ultima modifica di un moderatore:

Baoba

Parroco
E' una mossa Evento, ed anche abbastanza inutile devo dire poichè per fermarla basta uno switch-in di un tipo normale nel turno di ricarica..
 

Zizquaza

The LEGO saxophonist
Beh, da che mondo e mondo mewtwo lo si gioca max speed, io userei la spread 156 HP / 100SAtk / 252 Spe Timid (le evs sono per il 2HKO a Latias a +1).

In quanto a gene, poiché ti manca un rkiller, io lo proverei scarf, versione fisica di smogon, quella classica che nel caso ti permette di esplodere sull'onnipresente EKCeus. altrimenti tienti il set sweeper, ma dacci la ebelt, altrimenti come caspiterina la bluffi la scarf? lol io però non ti consiglio di tenere quel set, ad occhio pecca in potenza: insomma, non può colpire forte kyogre, kyurem-w, dialga, ho oh... Mah, se dici che funzica mi fido di te. :)

Personalmente, i set sub di palkia mi sono sempre piaciuti un sacco, io usavo anche il subpuncher che ha una mossa efficace contro dialga, i batuffoli rosa, anche se riconosco che è di utilità limitataattento che però quel set è wallato da ho oh in sun, io lo cambierei per un classico mixed lustrous orb con outrage (o anche stone edge, ma se riesci a tenere le sr in campo non dovrebbero esserci problemi), in modo da inchiappettare il fenicione che ti dà diversi grattacapi, specie se physically defensive.

Inoltre, un ultimo (?, forse mi verrà in mente altro) avvertimento: attento al weather, non controllarlo ti lascia molto vulnerabile a sweepers come kabutops. Suggerisco la sostituzione di landorus -t con un groudon, set defensive classico, che setta anche le sr.

edit ho appena notato la tua vulnerabilità immensa a dd rayquaza (ha difficoltà a setuppare ma non fa male avere una sicurezza in più): ripeto il mio consiglio della scarf a gene. :)
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom