Pixel morto 3DS

gGiova

e-ehi.
Ho acceso il 3DS e mi sono ritrovato un puntino nero sullo schermo. Non è un graffio (non si sente spessore e in controluce da spento non si vede niente), quindi penso proprio sia un pixel bruciato.

A cosa può essere dovuto? (Non ho fatto nulla, davvero)

Conviene mandarlo in assistenza?
 

XMandri

back from hell
la garanzia nintendo mi hanno detto che è OP: rapida, sostituisce dandoti il tuo modello oppure uno superiore, ecc ecc. Quando hai acquistato la console?

se hai preso la garanzia estesa da qualche parte (GS) non so dirti
 

gGiova

e-ehi.
la garanzia nintendo mi hanno detto che è OP: rapida, sostituisce dandoti il tuo modello oppure uno superiore, ecc ecc. Quando hai acquistato la console?

se hai preso la garanzia estesa da qualche parte (GS) non so dirti
Gennaio, da Mediaworld, senza alcuna estensione.

non so se ho ancora lo scontrino, dovrei cercare.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
Ma se sei entro il limite di tempo della garanzia, assolutamente, mandalo di corsissima. Magari UN pixel bruciato, a seconda della posizione, può essere irrilevante per un casual gamer e ci si potrebbe abituare, però un giorno, scaduta la garanzia, potresti pentirti di non averlo mandato.
 

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
Almeno un anno di garanzia c'è sempre su queste apparecchiature, quindi se l'hai comprato a Gennaio non c'è problema. Il punto è che MediaWorld non se ne occuperà, dovrai telefonare direttamente alla Nintendo.
 

gGiova

e-ehi.
Potete darmi qualsiasi link informativo/numero/pagina? Mai fatto nulla di garanzia, non ho la minima idea di cosa devo fare.
 

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
...Servizio al Consumatore -> Nintendo 3DS (XL) -> Garanzia e Riparazione -> Garanzia 12 mesi:

Centro Assistenza Nintendo
Da telefono fisso: 800 904 924
Da telefono cellulare: 199 309 067
E di' che non ne avevi voglia, dai. :P
 

gGiova

e-ehi.
Se una cosa non l'ho mai fatta sono impedito.
default_meow.gif
Grazie del tutorial.
 

gGiova

e-ehi.
Dai disposizioni per fartelo ritirare da un parente/amico fidato. Comunque chiedi a quel numero, loro ti daranno le informazioni più attendibili.
Il fatto è che già non avrò internet, preferirei avere almeno il 3DS in vacanza
default_WUWdc.gif
Chiamo appena riesco, se si parla di 20-30 giorni aspetto fine agosto. (tanto varrà comunque, no?)
 

Steph

Great Teacher
Mod
secondo la legge italiana dovrebbe occuparsene comunque di tutto media world per il rapporto produttore-cliente... tuttavia è molto probabile che mw ti risponda "un solo pixel bruciato? eh no, devono essere almeno 4 o 6 per essere ritenuto un difetto"

non ho idea di cosa possa dire nintendo, ma sony era piuttosto cazzona sulla questione dei pixel
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Con le console Nintendo che ho mandato in assistenza ho fatto sempre tutto dal sito, senza problemi ed abbastanza velocemente. L'importante è che sia leggibile il numero di serie della console, in caso contrario sarai costretto a telefonare.

Il link è questo, ma vi si accede anche dalla pagina contatti in fondo.

Per riparazioni in garanzia devi allegare copia dello scontrino, ma anche se dovesse essere passato più di un anno tu allegala sempre se ce l'hai a portata di mano.
 
Ultima modifica di un moderatore:

gGiova

e-ehi.
Sto facendo una prova... Nell'inserimento della data d'acquisto non è contemplato "2013". 

UYlJhrk.png
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom