Spin-off utili per i giochi della serie principale

rocky4got10

La libertà è un'avventura che non finisce mai
Ciao! Vorrei sapere se esiste o se conoscete un elenco dei giochi spin-off che, se collegati ai giochi della serie principale, hanno effetti anche lì.

Giusto per fare un esempio: Pokémon Channel! Che dopo averlo completato dovrebbe dare Jirachi scambiabile in Smeraldo.

Un esempio opposto invece potrebbe essere Mystery Dungeon Squadra Rossa che invece non è collegabile con i giochi della serie principale, no?

Quali altri giochi di questo tipo conoscete?
 

_passa

Parroco
ranger 1..se lo finisci ottieni un uovo di manaphy, trasferibile in D/P. Ma bada, solo un uovo per cartuccia di Ranger! (si, ho provato a ricominciarlo, mio malgrado)
 

U.T.

Star
Stadium e Stadium 2 per N64 permettevano scambi fra Rosso, Blu e Gialo (il primo) ed Oro, Argento e Cristallo (il secondo).

Colosseum permetteva di trasferire nei giochi di 3^ Gen. Ho-oh. Pokémon XD invece Lugia e Channel Jirachi.

Pokémon Box per Gamecube permetteva scambi coi giochi di 3^ Gen. (Box aggiuntivi).

Pokémon Battle Revolution e My Pokémon Ranch, entrambi per Wii, sono collegabili con Diamante e Perla (il primo è un simulatore tipo gli Stadium, l'altro è praticamente un grande box).

Il Pokéradar (applicazione e-shop) permette di ottenere Pokémon per Bianco e Nero 2.

Non me ne vengono in mente altri.
 

rocky4got10

La libertà è un'avventura che non finisce mai
Stadium e Stadium 2 per N64 permettevano scambi fra Rosso, Blu e Gialo (il primo) ed Oro, Argento e Cristallo (il secondo).

Colosseum permetteva di trasferire nei giochi di 3^ Gen. Ho-oh. Pokémon XD invece Lugia e Channel Jirachi.

Pokémon Box per Gamecube permetteva scambi coi giochi di 3^ Gen. (Box aggiuntivi).

Pokémon Battle Revolution e My Pokémon Ranch, entrambi per Wii, sono collegabili con Diamante e Perla (il primo è un simulatore tipo gli Stadium, l'altro è praticamente un grande box).

Il Pokéradar (applicazione e-shop) permette di ottenere Pokémon per Bianco e Nero 2.

Non me ne vengono in mente altri.
Ma, oltre a permettere scambi, danno anche qualche vantaggio? Ad esempio Pokémon Channel è l'unico modo per ottenere Jirachi, ma tutti tutti gli altri cosa offrono di "speciale"? (non mi riferisco solo alla possibilità di catturare Pokémon leggendari introvabili, ma eventualmente anche altri Pokémon con qualche particolarità o strumenti o quant'altro)

PS: Non è uno spin-off né tanto meno un gioco (se non per qualche mini-gioco), ma aggiungo anche l'e-Reader che permette di combattere contro nuovi allenatori in Pokémon Smeraldo e nei remake di prima generazione. Poi ci sarebbe anche uno strumento che ho visto su internet che permette di stampare delle immagini della scheda allenatore (ecco spiegata la funzione della stampante che era, credo, ad Azzurropoli)
 
Ultima modifica di un moderatore:

U.T.

Star
Stadium e presumo anche Stadium 2, che non ho giocato, permettono di ottenere Pokémon e strumenti rari da trasferire sui giochi portatili, lottare usando i Pokémon allenati nelle versioni portatili e giocare a Blu, Rosso ecc.. sulla TV.

I titoli Gamecube non so non avendoli mai giocati ma penso permettano solo di ottenere qualche Pokémon raro e strumento.

Battle Revolution permette di lottare coi Pokémon catturati in Diamante e Perla sulla TV e dona qualche extra come strumenti e bacche (di Pokémon mi pare doni soltanto un Pikachu con Surf).

My Pokémon Ranch dona Phione e Mew a tot. Pokémon depositati.
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Pokémon Box Rubino e Zaffiro per Gamecube permetteva di depositare i Pokémon dalla cartuccia, e ogni tot Pokémon depositati regalava uova di Pokémon con mosse particolari. (Swablu con Falsofinale, Skitty con Giornopaga, Pichu con Surf... )
 

Sky_Anubis

Come mai sei caduto, Lucifero, figlio dell'Aurora?
ranger 1..se lo finisci ottieni un uovo di manaphy, trasferibile in D/P. Ma bada, solo un uovo per cartuccia di Ranger! (si, ho provato a ricominciarlo, mio malgrado)
Per la verità tutti i Pokemon Ranger sono così, ma dal 2 in poi le missioni vanno scaricate
 
Sono chiamati spin-off benchè nel senso tecnico del termine non li siano inquanto sono tutte storie separate da quelle della serie principale.
 

DDX

Great!
Mod
Aggiungo solo che in Colosseum e in XD i pkmn ombra, una volta purificati, avevano mosse non apprendibili normalmente.
 

rocky4got10

La libertà è un'avventura che non finisce mai
Ho appena scoperto che l'unico modo per ottenere un Celebi, prima di X e Y, era un bonus disk giapponese per la versione giapponese di Pokémon Colosseum, che poteva essere scambiato solo su una cartuccia giapponese di R/Z/S/RF/VF.

La mia domanda quindi è:

Ho trovato una rom giapponese di Colosseum col gioco finito. Ora mi servono:

-una rom del bonus disk di Celebi

-un modo per collegare l'emulatore Game Cube all'emulatore Game Boy

-una rom di Smeraldo giapponese con la Lega battuta

Dopo aver soddisfatto tutti questi requisiti, dovrebbe bastare scambiare Celebi dalla rom giapponese alla mia rom italiana (che è in terza generazione si può fare). Ma Celebi mi arriverà scritto in giapponese o col nome americano? XD
 
Top Bottom