Nome mittente preimpostato negli sms

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
Avete presente quando ricevete quegli sms pubblicitari di cui non vi è noto il numero del mittente, bensì vi appare un nome? (GameStop, MediaWorld, Vodafone, etc.)

Sto pensando di fare una cosa del genere per l'associazione musicale di cui faccio parte e di cui sono segretario, per quando avremo un numero principale. Avete idea di come si faccia? È tipo un'impostazione software che può fare semplicemente l'utente o un qualcosa che richiede l'operatore?
 

Gkx

Admin
ci sono vari servizi web (es. il primo a caso) che ti permettono di farlo, credo che comunque debba essere autorizzato dall'operatore come servizio (altrimenti fai partire un qualche filtro antispam e non li consegnano)

io francamente lo sconsiglio perché per es. diventa impossibile rispondere con "STOP" o simili per smettere di ricevere messaggi indesiderati
 

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
No vabbé, il tutto si svolge in un ambiente relativamente piccolo [<50 persone], quindi il problema dello stop non esisterebbe. Più che altro notavo che i prezzi sono, a mio avviso, un po' alti, considerando che dovrei inviarne almeno una 60ina alla settimana. Esiste una sorta di tariffa flat, una sorta di "infinity"?
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Con Vodafone c'è la Relax, quella base costa 40 euro al mese e include chiamate illimitate + sms illimitati + 2GB internet veloce al mese. Oppure la Smart Unlimited, che mi pare abbia SMS illimitati + 1GB internet veloce al mese, al prezzo di 12 euro circa
 

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
Con Vodafone c'è la Relax, quella base costa 40 euro al mese e include chiamate illimitate + sms illimitati + 2GB internet veloce al mese. Oppure la Smart Unlimited, che mi pare abbia SMS illimitati + 1GB internet veloce al mese, al prezzo di 12 euro circa
Con mittente personalizzato? O.o
 

Gkx

Admin
No vabbé, il tutto si svolge in un ambiente relativamente piccolo [<50 persone], quindi il problema dello stop non esisterebbe. Più che altro notavo che i prezzi sono, a mio avviso, un po' alti, considerando che dovrei inviarne almeno una 60ina alla settimana. Esiste una sorta di tariffa flat, una sorta di "infinity"?
tariffe flat non credo ne esistano.  se rinunci al mittente personalizzato servizi come twilio partono da 7¢/messaggio (per l'italia), ma non penso che troverai roba a meno.  francamente nell'era degli smartphone mi sembra più comoda (ed economica) una mailing list

Con Vodafone c'è la Relax, quella base costa 40 euro al mese e include chiamate illimitate + sms illimitati + 2GB internet veloce al mese. Oppure la Smart Unlimited, che mi pare abbia SMS illimitati + 1GB internet veloce al mese, al prezzo di 12 euro circa
ehm, mi sa che hai frainteso il topic...
 

DWarez

Rappresentante di classe
>Fatti registrare nella rubrica di tutte le persone a cui devi inviare i messaggi

>Fatti rinominare come ti pare e piace

>Profit
 

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
francamente nell'era degli smartphone mi sembra più comoda (ed economica) una mailing list
In linea teorica sono d'accordissimo con te, però dato l'ambiente una comunicazione via sms è assai più sicura in quanto non tutti i membri dell'associazione controllano la mail quotidianamente.

Vabbé, effettivamente alla fine il mittente personalizzato era una soluzione estetica per ovviare al fatto di dover dare il numero a chiunque sia già membro e a chi entrerà più avanti nei prossimi mesi. Niente di essenziale. Adesso ne discuto un po' col direttivo e poi vedo.

@Dereck: oh you. Stavo giusto scrivendo l'ultima parte quando hai postato tu. <3
 

AMD

Amministratore di condominio
Con Vodafone c'è la Relax, quella base costa 40 euro al mese e include chiamate illimitate + sms illimitati + 2GB internet veloce al mese. Oppure la Smart Unlimited, che mi pare abbia SMS illimitati + 1GB internet veloce al mese, al prezzo di 12 euro circa
Figa se fan cagare ste tariffe...
 
Top Bottom