È normale che il meteo non cambi mai?

rocky4got10

La libertà è un'avventura che non finisce mai
Ciao! Gioco su una rom di Pokémon Smeraldo, ma mi sorge un dubbio: da quando ho iniziato a giocare il gioco è sempre e solo sereno, tranne in alcuni percorsi (come il 119) in cui invece è sempre e solo piovoso. È normale? Su youtube ho visto dei video in cui pioveva anche in altri percorsi...
 

Baoba

Parroco
Io ho Rubino originale e non credo che Smeraldo sia diverso su questo fatto, comunque il tempo resta sereno in tutti i percorsi tranne appunto nel 119 e nel Deserto dove c'e' la tempesta di sabbia quindi la Tua ROM non presenta problemi (i video saranno o fake o modifiche alle ROM).

Però LoL, Rispondo sempre io.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Gmr

I want you to remember me smiling ~
Mod
Ciao! Gioco su una rom di Pokémon Smeraldo, ma mi sorge un dubbio: da quando ho iniziato a giocare il gioco è sempre e solo sereno, tranne in alcuni percorsi (come il 119) in cui invece è sempre e solo piovoso. È normale? Su youtube ho visto dei video in cui pioveva anche in altri percorsi...
Sì, il discorso del cambiamento meteorologico è stato re-inserito nella 4° generazione (era stato introdotto nella 2°, mi pare) e nella terza ci sono solo alcuni percorsi dove piove o c'è la tempesta di sabbia, per il resto è tutto "normale". E se parli di Smeraldo quando dovrai prendere Groudon/Kyogre il clima cambierà nei percorsi dove si trovano, forse ti riferisci a questo quando parli dei video che hai visto.
 

rocky4got10

La libertà è un'avventura che non finisce mai
Sì, il discorso del cambiamento meteorologico è stato re-inserito nella 4° generazione (era stato introdotto nella 2°, mi pare) e nella terza ci sono solo alcuni percorsi dove piove o c'è la tempesta di sabbia, per il resto è tutto "normale". E se parli di Smeraldo quando dovrai prendere Groudon/Kyogre il clima cambierà nei percorsi dove si trovano, forse ti riferisci a questo quando parli dei video che hai visto.
Sì, in effetti il video che ho visto era sull'incontro con Kyogre. Però se andate sulla Wiki, alla pagina "Condizione meteorologica", alla fine trovate una galleria di immagini in cui ce n'è una dove appare Vera al Percorso 101 con la pioggia!

http://wiki.pokemoncentral.it/Meteo

Tra l'altro se leggete questa pagina c'è scritto che nei percorsi 119 e 123, ad esempio, dovrei trovare la pioggia in certi giorni. Da altre parti dovrei trovare invece la luce solare intensa, che invece non ho mai visto!
 
Ultima modifica di un moderatore:

rocky4got10

La libertà è un'avventura che non finisce mai
Io ho capito che nel periodo tra il risveglio di Kyogre e la sua cattura dovrei vedere pioggia anche nei percorsi marini a Est. Lo stesso per quanto riguarda Groudon, riferito però alla luce solare intensa.

Io però credo di aver già risvegliato Groudon, ma non vedo traccia di luce solare intensa da nessuna parte =\
 
Io ho capito che nel periodo tra il risveglio di Kyogre e la sua cattura dovrei vedere pioggia anche nei percorsi marini a Est. Lo stesso per quanto riguarda Groudon, riferito però alla luce solare intensa.

Io però credo di aver già risvegliato Groudon, ma non vedo traccia di luce solare intensa da nessuna parte =\
Devi aver batturo la lega e parlato al meteorologo nell'istituto meteo prima di forestopoli :)
 

rocky4got10

La libertà è un'avventura che non finisce mai
Ma se ora risveglio anche Kyogre (ho già risvegliato Groudon) me li ritrovo automaticamente che combattono a Ceneride? O anche per questo devo aver battuto la lega?
 

Gmr

I want you to remember me smiling ~
Mod
Non puoi "sbloccarli". Per un periodo di tempo tu ora hai la possibilità di prendere Groudon, poi invece potrai prendere Kyogre e non più Groudon e i due si alterneranno a vicenda finchè non ne prendi uno!
 

rocky4got10

La libertà è un'avventura che non finisce mai
Allora: ho risvegliato Kyogre (Groudon lo avevo già risvegliato prima) e li ho trovati che lottavano a Ceneride. Il meteo è cambiato (si alternavano acquazzoni a sole intenso). Poi ho risvegliato Rayquaza, che li ha calmati, e sono scomparsi tutti e tre. Ora il meteo sembra tornato sereno come al solito e ho battuto l'ultimo capopalestra.
 

Gmr

I want you to remember me smiling ~
Mod
Ah, allora ho capito male io! Tranquillo, adesso goditi il gioco e batti la Lega, Groudon e Kyogre li puoi prendere solo dopo!
 

rocky4got10

La libertà è un'avventura che non finisce mai
Ok! Ho notato che adesso su qualche percorso ogni tanta scende la pioggia...meglio così xD
 
Top Bottom