Kingdra Sweep [Wifi][UU]

Naskar

Zoidberg
Questo team è basato su poche semplici cose; il sweep di Kingdra, che dopo due DD sfonda team interi, unito ad una coppia di bulky sweepers ed una coppia di spiker/bouncer più un sweeper secondario che potesse outspeedare l'intero meta (scarfer compresi) senza esseri a sua volta scarfato.

Visto l'alto win rate del team che è uscito fuori direi che la build ha fatto il suo dovere, ma vorrei comunque consigli su come migliorarlo, poichè non credo nel team perfetto.

Team Nei Dettagli
 ​
597.gif
Ferroseed (M) @ Eviolite
Trait: Iron Barbs
EVs; 252 HP / 152 Def / 100 SDef
Sassy Nature (+SDef, -Spd)​
~ Leech Seed​
~ Gyro Ball​
~ Stealth Rock​
~ Spikes​
 ​
Lui è lo spiker e non c'è molto da dire; il moveset penso sia l'unico decente per questo poche che nella sua piccolezza ha una resistenza assurda, le EVs stanno così per pareggiare le difese pompate dall'eviolite.​
 ​
 ​
 ​
178.gif
Xatu (F) @ Light Clay​
Trait: Magic Bounce​
EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SDef​
Bold Nature (+Def, -Atk)​
~ Light Screen​
~ Reflect​
~ Psyshock​
~ Roost​
 ​
Lui è il bouncer e la sua trait come la sua sinergia con Ferroseed (benché non sia resistente al fuoco) è straordinaria, nel suo caso pareggiare le difese lo avrebbe solo infragilito quindi ho optato per massimizzare la Def, magari Night Shade>Psyshock, non so, per il resto lui screena per salvaguardare il setup di Kingdra.​
 ​
 ​
479-heat.gif
Rotom-H @ Choice Specs​
Trait: Levitate​
EVs: 252 HP / 252 SAtk / 4 Spd​
Modest Nature (+SAtk, -Atk)​
~ Volt Switch​
~ Pain Split​
~ Overheat​
~ Trick​
 ​
Lui è il primo bulky sweeper che è anche la ragione per cui non ho massimizzato Spd e SAtk, non volevo lesinare sulla resistenza e di fatti la velocità non mi ha mai causato problemi seri, il set è il classicissimo.​
 ​
 ​
 ​
429.gif
Mismagius (F) @ Leftovers​
Trait: Levitate​
EVs: 240 HP / 168 SDef / 100 Spd​
Calm Nature (+SDef, -Atk)​
~ Hidden Power [Fight]​
~ Shadow Ball​
~ Substitute​
~ Calm Mind​
 ​
Lui è il secondo bulky sweeper ma con una spread abbastanza differente; molto investito in HP e una buona dose in SDef + natura favorevole per la bulkyness, con un centinaio in Spd per maggiori possibilità di sweep, avrei potuto mettere quei 100 in SAtk, ma dopo due-tre setup diventa comunque abnorme, il set vabbè.​
 ​
 ​
 ​
106.gif
Hitmonlee (M) @ Normal Gem​
Trait: Unburden​
EVs: 136 HP / 252 Atk / 120 Spd​
Adamant Nature (+Atk, -SAtk)​
~ Hi Jump Kick​
~ Stone Edge​
~ Blaze Kick​
~ Fake Out​
 ​
Che ci crediate o no lui spacca; anche con un investimento basso in Spd per essere un sweeper, grazie alla trait attivata da Fake Out + Normal Gem la sua Spd schizza a 480 outspeedando praticamente TUTTI, certo, se sono costretto a ritirarlo la trait perde l'effetto, ma giocato al momento giusto spazza 2-3 poke.​
 ​
 ​
 ​
230.gif
Kingdra (M) @ Chesto Berry​
Trait: Sniper​
EVs: 132 HP / 252 Atk / 124 Spd​
Jolly Nature (+Spd, -SAtk)​
~ Dragon Dance​
~ Waterfall​
~ Outrage​
~ Rest​
 ​
Lui è IL finisher, lui è IL sweeper del team; una DD (che gli riesce sempre) ed è molto difficile da outspeedare, due DD (che gli riescono quasi sempre) e sfonda mezzo team avversario se non già tutto, tre DD (che gli riescono spesso) ed è GG, rest + berry trolla gli status e i Sucker Punch, dietro gli screen poi...​
 ​
 ​

ETT->

Ferroseed (M) @ Eviolite

Trait: Iron Barbs

EVs: 252 HP / 152 Def / 100 SDef

Sassy Nature (+SDef, -Spd)

- Leech Seed

- Gyro Ball

- Stealth Rock

- Spikes

Xatu (F) @ Light Clay

Trait: Magic Bounce

EVs: 248 HP / 244 Def / 16 SDef

Bold Nature (+Def, -Atk)

- Light Screen

- Roost

- Reflect

- Psyshock

Mismagius (F) @ Leftovers

Trait: Levitate

EVs: 240 HP / 100 SAtk / 168 SDef

Calm Nature (+SDef, -Atk)

- Calm Mind

- Shadow Ball

- Substitute

- Hidden Power [Fighting]

Rotom-H @ Choice Specs

Trait: Levitate

EVs: 252 HP / 252 SAtk / 4 Spd

Modest Nature (+SAtk, -Atk)

- Overheat

- Pain Split

- Volt Switch

- Trick

Hitmonlee (M) @ Normal Gem

Trait: Unburden

EVs: 136 HP / 252 Atk / 120 Spd

Adamant Nature (+Atk, -SAtk)

- Fake Out

- Stone Edge

- Hi Jump Kick

- Blaze Kick

Kingdra (M) @ Chesto Berry

Trait: Sniper

EVs: 132 HP / 252 Atk / 124 Spd

Jolly Nature (+Spd, -SAtk)

- Dragon Dance

- Waterfall

- Rest

- Outrage
 
Ultima modifica di un moderatore:

Xepan

It's coming...
 ​

Lui è IL finisher, lui è IL LO sweeper del team; una DD (che gli riesce sempre) ed è molto difficile da outspeedare, due DD (che gli riescono quasi sempre) e sfonda mezzo team avversario se non già tutto, tre DD (che gli riescono spesso) ed è GG, rest + berry trolla gli status e i Sucker Punch, dietro gli screen poi...​
 

SirMortazza

♥ STUNFISK CLUB ♥
+1 per il team, posso provarlo quando avrò tempo?

Non sembra facilissimo da usare ma a quanto vedo sembra molto molto studiato..e serio.
 

Naskar

Zoidberg
Ogay, son contento se lo provi, così magari se ci trovi qualche difetto me lo fai notare, e grazie per i complimenti.
 
Top Bottom