Problema riscontrato EVs?

umbreonwave

Passante
Ho portato un Uxie al lv.100, evsandolo completamente nelle statistiche che volevo prima di allenarlo per portarlo al lv.100 ovviamente.

Con mio sconforto ho notato però che, sebbene gli abbia dato il massimo di EVs in hp, ovvero 252, invece di avere il massimo di hp (354) ne ha soltanto 325.

Premetto che ho capito benissimo come funzionano gli EVs e non tantissimo gli IVs, ma da quel che ho capito questi ultimi possono essere massimo 31 per statisica, giusto? Possibile che io abbia catturato preciso l'Uxie con 2 IVs soli in hp? (354- 325=29 / 31-29=2)

(Scusate se non è la sezione giusta ma ho cercato finora e non ho trovato nient'altro)
 

umbreonwave

Passante
non ci posso credere. ma come si fà a vedere gli EVs prima di allenarlo? e quindi decidere prima se ne vale la pena allenarlo o meno?
 

Baoba

Parroco
Penso che tu intenda come fare a vedere gli Ivs prima di allenarlo, non gli Evs.

Comunque sì, si possono vedere in un modo: Salvi il gioco, imbottisci il pokemon in questione di caramelle rare fino a farlo arrivare al 100 e poi inserisci le sue statistiche in questo calcolatore, clicchi "calcola iv" e a destra ti dovrebbe dare le Iv del pokèmon.
 
Ultima modifica di un moderatore:

BlazePower

Abbi fiducia, Shelgon, e guarda ancora il cielo
le caramelle le trovi nel gioco a meno che tu non le abbia già usate, oppure con l'abilità Raccolta. Ma non serve portarlo fino al 100 solo per vedere gli ivs, anche fino al 40 va bene (al 100 gli IVs sono precisi, al 40 oscillano di 1, massimo 2 numeri).

Ovviamente se il Pokémon ha IVs da schifo spegni senza salvare. Non vorrai mica sprecare 40 caramelle rare...
 
Ultima modifica di un moderatore:

Baoba

Parroco
si volevo scrivere ivs e ho scritto evs XD!

comunque come faccio? cioè dove le trovo tutte quelle caramelle?
Bho, L' importante e' che lo fai arrivare minimo al livello 50.

Più e' alto il livello del pokèmon, più il calcolatore sarà preciso nell' indicarti le Ivs. (di conseguenza al livello 100 sarà preciso al 100%)
 

umbreonwave

Passante
ok capito... peccato che le ho già usate le caramelle.. l'abilità raccolta che significa? se non volete sprecare tempo a scrivere linkatemi un link dove lo spiega semmai!! grazie a tutti delle risposte!!
 

Baoba

Parroco
ok capito... peccato che le ho già usate le caramelle.. l'abilità raccolta che significa? se non volete sprecare tempo a scrivere linkatemi un link dove lo spiega semmai!! grazie a tutti delle risposte!!
http://wiki.pokemoncentral.it/Raccolta

In poche parole devi avere un pokèmon di livello superiore al 41 che abbia l' abilità Raccolta, in questo modo avrai il 10% di possibilità che quel pokémon tenga una caramella rara alla fine di ogni lotta.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom