Possibile Gdr

#1
Non so se questa sia la sezione giusta per parlarne, ma per favore non insultatemi.

Da parecchio tempo pensavo di fare un Gdr sul mondo dei Pokémon, i videogame li sento ormai stretti, si ha l'obbligo di viaggiare su binari prestabiliti e questo mi impedisce di godermi per intero questa magnifica ambientazione, da qui l'idea di un gdr. 

Dato che non vi è ancora nulla di pronto, tranne parti di regolamento sul mio pc, non dovrebbe essere considerato come spam.

La mia idea era quella di fondere le meccaniche di game a quelle di ruolo: 

-Presenza di IVs e EVs come nei giochi, quindi con statistiche;

-Alterazioni delle statistiche con livelli come nel game;

-Felicità come nel game, forse con qualche aggiunta;

-Esperienza guadagnata con la vecchia formula (nulla vieta di passare alla nuova però);

-Crescita dei pokémon con metodo cubico, indipendentemente dalla specie (Sarebbe un casino adottare i vari tipi per i vari pokémon);

-Variazioni di stato come nel game;

-Cattura diversa per semplificarlo, ma devo ancora capire come;

- Combattimento diverso (Si implementa la possibilità di schivare i compiti con l'unione di Velocità ed Elusione in difesa).

-Possibilità di contrapporre tecniche offensive;

-Danno calcolato con formula del game, credo.

Questo era quanto avevo in mente, ovviamente mi sono limitato alla sola gestione dei Pokémon. Ovviamente con presenza di Stab e crescita in linea con la quinta generazione.

Quel che vorrei sapere è: se realizzassi veramente questo gdr potrei adottare Pokémon Central Wiki come bibbia? Cioè linkandolo e suggerendo di seguirlo per vedere le mosse che apprendono i Pokémon, i livelli di evoluzione, le statistiche, i tassi di cattura ecc ecc...

Se può interessare sono disposto anche ad una collaborazione con il vostro forum. 

Scusate per il disturbo e grazie dell'attenzione. 
 
#2
ciao,

ovviamente noi siamo solo contenti se vuoi linkare il nostro wiki come fonte, e finché si tratta di link non hai certo bisogno del nostro permesso!  non sono sicuro di cosa intendi quando parli di collaborazione con questo forum: se si tratta di aprire un topic da qualche parte per coordinare il lavoro non c'è problema, per altre cose mandami pure un messaggio privato.