Possibile Gdr

andrea91ba

Zoidberg
Non so se questa sia la sezione giusta per parlarne, ma per favore non insultatemi.

Da parecchio tempo pensavo di fare un Gdr sul mondo dei Pokémon, i videogame li sento ormai stretti, si ha l'obbligo di viaggiare su binari prestabiliti e questo mi impedisce di godermi per intero questa magnifica ambientazione, da qui l'idea di un gdr. 

Dato che non vi è ancora nulla di pronto, tranne parti di regolamento sul mio pc, non dovrebbe essere considerato come spam.

La mia idea era quella di fondere le meccaniche di game a quelle di ruolo: 

-Presenza di IVs e EVs come nei giochi, quindi con statistiche;

-Alterazioni delle statistiche con livelli come nel game;

-Felicità come nel game, forse con qualche aggiunta;

-Esperienza guadagnata con la vecchia formula (nulla vieta di passare alla nuova però);

-Crescita dei pokémon con metodo cubico, indipendentemente dalla specie (Sarebbe un casino adottare i vari tipi per i vari pokémon);

-Variazioni di stato come nel game;

-Cattura diversa per semplificarlo, ma devo ancora capire come;

- Combattimento diverso (Si implementa la possibilità di schivare i compiti con l'unione di Velocità ed Elusione in difesa).

-Possibilità di contrapporre tecniche offensive;

-Danno calcolato con formula del game, credo.

Questo era quanto avevo in mente, ovviamente mi sono limitato alla sola gestione dei Pokémon. Ovviamente con presenza di Stab e crescita in linea con la quinta generazione.

Quel che vorrei sapere è: se realizzassi veramente questo gdr potrei adottare Pokémon Central Wiki come bibbia? Cioè linkandolo e suggerendo di seguirlo per vedere le mosse che apprendono i Pokémon, i livelli di evoluzione, le statistiche, i tassi di cattura ecc ecc...

Se può interessare sono disposto anche ad una collaborazione con il vostro forum. 

Scusate per il disturbo e grazie dell'attenzione. 
 

Gkx

Admin
ciao,

ovviamente noi siamo solo contenti se vuoi linkare il nostro wiki come fonte, e finché si tratta di link non hai certo bisogno del nostro permesso!  non sono sicuro di cosa intendi quando parli di collaborazione con questo forum: se si tratta di aprire un topic da qualche parte per coordinare il lavoro non c'è problema, per altre cose mandami pure un messaggio privato. 
 
Top Bottom