Margherita Hack (1922-2013)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Credo che sia stata una delle donne più forti del secolo passato e di questo, e insieme alla Montalcini ha tenuto alto il nome della scienza in Italia.

Ho appena sentito la notizia della sua morte, e mi è spiaciuto davvero tantissimo..

RIP
 
M

Makonik-san

Cerio non c'è, quindi lo sostituirò nel suo ruolo: "era una persona come tutte le altre!!11111"

A parte questo, maximum respect anche da parte mia.
 
Ultima modifica:

Devil93™

More then devilish
Non perdiamo solo una donna, perdiamo anche un punto di riferimento e un'icona importantissima. Con lei se ne va anche parte delle cose belle che caratterizzano l'Italia. Rest In Peace.
 

MLMLML

Vivere o morire, a te la scelta
Dispiace anche a me la morte di questa illustre donna, che prima non conoscevo molto, ma che ora mi accorgo aver sempre appoggiato. Condivide tutte le mie idee, dall'amore per la scienza al favore per le coppie de facto, dalla laicità dell'Italia alla razionalità assoluta, dall'amore per l'Italia all'opposizione della creazione di centrali nucleari, dall'interessarsi a tutto fino all'odiare l'influenza della Chiesa nelle questioni politiche.

Riposi in pace, voli la sua anima tra le Cefeidi e protegga il suo spirito ciò per cui ha sempre combattuto: la laicità italiana.
 

Xepan

It's coming...
Che brutta notizia.

La stimavo con tutti me stesso e l'ho sempre presa come punto di riferimento per carattere, cultura e intelligenza.

Che riposi in pace.
 

Devil93™

More then devilish
Forse un tantinello poetica e forzata, però merita veramente tanto e secondo me sarebbe stato degno di uno dei suoi proverbiali discorsi :)

1005167_532645766795760_1882417473_n.jpg
 

MLMLML

Vivere o morire, a te la scelta
La cosa che mi fa venire voglia di spaccare la faccia a tutti è che Facebook è intasato di notizie come

ma non riguardanti la scomparsa dell'illustrissima scienziata. Ah, ne approfitto per aggiungere che la Hack sarebbe stata l'unica che avrebbe potuto condividere con me l'idea di frequentare il liceo classico ma sognare un lavoro riguardante la scienza.
 

XMandri

back from hell
La cosa che mi fa venire voglia di spaccare la faccia a tutti è che Facebook è intasato di notizie come

ma non riguardanti la scomparsa dell'illustrissima scienziata. Ah, ne approfitto per aggiungere che la Hack sarebbe stata l'unica che avrebbe potuto condividere con me l'idea di frequentare il liceo classico ma sognare un lavoro riguardante la scienza.
Mi dispiace dirtelo ma...

Sei te che c'hai i fenomeni nella lista amici
 

Snorlite

Fetta di torta
Wiki
Io credo sia una pagina, non un amico

Oh, giusto, RIP anche da parte mia :(
 
Ultima modifica di un moderatore:

Snorlite

Fetta di torta
Wiki
No perché voi cosa pensavate che fosse??
Shika ha detto "Sei te che c'hai i fenomeni nella lista amici" e "È chiaro che se t'arriva la richiesta di Maurizio 26cm Sfondatrincea e tu lo aggiungi poi ti ritrovi la bacheca incasinata", intuisco abbia pensato che fosse un amico e non una pagina.
 
Ultima modifica di un moderatore:

MLMLML

Vivere o morire, a te la scelta
Shika ha detto "Sei te che c'hai i fenomeni nella lista amici" e "È chiaro che se t'arriva la richiesta di Maurizio 26cm Sfondatrincea e tu lo aggiungi poi ti ritrovi la bacheca incasinata", intuisco che abbia pensato che fosse un amico e non una pagina.
Ah sì non avevo colto la frase comunque ha ragione Snor
 

Calimero

Coccò, Coccò!
La cosa che mi fa venire voglia di spaccare la faccia a tutti è che Facebook è intasato di notizie come

ma non riguardanti la scomparsa dell'illustrissima scienziata. Ah, ne approfitto per aggiungere che la Hack sarebbe stata l'unica che avrebbe potuto condividere con me l'idea di frequentare il liceo classico ma sognare un lavoro riguardante la scienza.
Capirai è all'ordine del girono su Fb quella roba, non ti costringono a cliccare o a guardare, tanto quelle cose lo fanno sempre le stesse pagine e si copiano l'un l'altra. Basta cliccare "Non mi piace più"
 
M

Makonik-san

Io ho imparato a stare alla larga da Facebook in certe giornate comunque, in particolar modo dalla home...
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top Bottom