MotoGP 2014

NOVE

Parroco
Con Lorenzo KO, Marquez 2 dita rotte e Rossi che non sembra essersi rivelato un fastidio, dite che Pedrosa ce la farà a vincere almeno quest'anno un mondiale? Va bene che ci sono ancora Crutclow e Rossi con la moto nuova ma di certo non possono puntare al titolo...
Non lo so, stiamo già ad Assen (7a gara) e considerando che Pedrosa sta a 123 punti, Lorenzo faticherà a riprendersi, e Marquez a 93 punti, il distacco è grande tra Ped e Marq. Adesso non so se cisia qualche altro appassionato tra voi, ma se ce ne sono vorrei sentire la vostra
 
Ultima modifica di un moderatore:

Darkrai17

Wake me up when September ends.
Se vincesse Pedrosa a me non dispiacerebbe, ci speravo anche l'anno scorso ma è andata come è andata. Insomma, il mio number one è Valentino, anche se sono realista e la vedo alquanto dura per lui ^^'

Quindi, vista l'assenza di Lorenzo, Valentino dovrebbe riuscire ad arrivare sul podio, a meno che non spunti un Crutchlow selvatico. Mi è dispiaciuto parecchio quando Cal è caduto in Catalogna, e oggi non è andato affatto male, perciò mi preoccupa un po'.

Però anche se sta 30 punti sotto Marquez ha 12 gare per recuperare.

Scommetto su Pedrosa. Go Dani!
 

Devil93™

More then devilish
Quoto assulutamente tutto, Pedrosa merita tantissimo e Crutchlow mi sembra ancora un pò acerbo come pilota. Resta da vedere se Rossi riesce a far girare la moto come dovrebbe, per me se recupera se la giocano lui e Dani. Lorenzo mi sta altamente sulle balle, quindi personalmente preferirei non vederlo nemmeno tra i podisti, pur essendo indubbiamente un grandissimo talento.
 

Darkrai17

Wake me up when September ends.
Quoto assulutamente tutto, Pedrosa merita tantissimo e Crutchlow mi sembra ancora un pò acerbo come pilota. Resta da vedere se Rossi riesce a far girare la moto come dovrebbe, per me se recupera se la giocano lui e Dani. Lorenzo mi sta altamente sulle balle, quindi personalmente preferirei non vederlo nemmeno tra i podisti, pur essendo indubbiamente un grandissimo talento.
Valentino dovrebbe imparare ad iniziare la gara al primo giro come fanno Lorenzo, Marquez e Pedrosa, non a metà. Se riesce a lavorare bene su questo punto può migliorare tantissimo.

Eh, Lorenzo non piace molto neanche a me... che pollo, ieri. Un po' mi dispiace, perchè comunque voglio bene a tutti (mi affeziono subito, ahah), però egoisticamente la vedo come una buona opportunità.
 

Devil93™

More then devilish
Valentino dovrebbe imparare ad iniziare la gara al primo giro come fanno Lorenzo, Marquez e Pedrosa, non a metà. Se riesce a lavorare bene su questo punto può migliorare tantissimo.

Eh, Lorenzo non piace molto neanche a me... che pollo, ieri. Un po' mi dispiace, perchè comunque voglio bene a tutti (mi affeziono subito, ahah), però egoisticamente la vedo come una buona opportunità.
Il punto è che Rossi non piace stare davanti dall'inizio, anche se guardi le gare dei suoi periodi d'oro, noterai che spesso e volentieri fa passare davanti due o tre piloti per non avere pressione subito all'inizio. E' più un pilota da "ultimo giro", è ovvio che poi può riuscirgli come può fare una figura di cacca, però è il suo stile. In effetti in questi ultimi due anni con questa "tattica" non sta andando granchè bene, ma c'è da tenere conto anche del fatto dei vari cambi di moto e dell'età che ha.

Riguardo a Lorenzo non lo so, mi sa tanto di quello che si crede il migliore e fa lo snob con tutti, impressione personale
 

Darkrai17

Wake me up when September ends.
Il punto è che Rossi non piace stare davanti dall'inizio, anche se guardi le gare dei suoi periodi d'oro, noterai che spesso e volentieri fa passare davanti due o tre piloti per non avere pressione subito all'inizio. E' più un pilota da "ultimo giro", è ovvio che poi può riuscirgli come può fare una figura di cacca, però è il suo stile. In effetti in questi ultimi due anni con questa "tattica" non sta andando granchè bene, ma c'è da tenere conto anche del fatto dei vari cambi di moto e dell'età che ha.

Riguardo a Lorenzo non lo so, mi sa tanto di quello che si crede il migliore e fa lo snob con tutti, impressione personale
Beh certamente si è rivelato ottimo, ha sempre fatto dei rimontoni da paura. Se ne è reso conto anche lui, che magari dovrebbe "migliorare" un po' la prima parte di gara (lo dice sempre nelle interviste finali), certo che è una cosa difficile dopo tanti anni che si segue una strategia precisa. Figure di cacca no, più che altro lui stesso ammette che potrebbe fare meglio. Ero molto contenta quando ha annunciato il suo ritorno alla Yamaha e quest'anno sta andando anche meglio, rispetto all'anno scorso, e come ho detto anche prima con 12 gare le cose possono cambiare :)

Lorenzo (che poi boh, mi sono convinta che è il suo nome xD) in effetti è un po' pieno di sè, e a sentire le sue parole è stato per questo che ieri è caduto.
 

NOVE

Parroco
Bhe guarda io vi dirò che ora pedrosa non ha scuse per non vincere, è quello che in quanto salute sta meglio e ha una moto da paura (quest'anno soprattutto) quindi anche se non digerisco quasi più gli spagnoli spero per lui che quest'anno gli vada bene dato che negli anni passati ha incontrato hayden, rossi, stoner, lorenzo e...ora marquez.
Per quanto riguarda rossi, io non sono suo tifoso sfegatato ma è italiano e faccio sempre il tifo per lui, ma sinceramente in una bagar tra rossi e crutclow preferisco l'inglese. 

Il punto è che Rossi non piace stare davanti dall'inizio, anche se guardi le gare dei suoi periodi d'oro, noterai che spesso e volentieri fa passare davanti due o tre piloti per non avere pressione subito all'inizio. E' più un pilota da "ultimo giro", è ovvio che poi può riuscirgli come può fare una figura di cacca, però è il suo stile. In effetti in questi ultimi due anni con questa "tattica" non sta andando granchè bene, ma c'è da tenere conto anche del fatto dei vari cambi di moto e dell'età che ha.

Riguardo a Lorenzo non lo so, mi sa tanto di quello che si crede il migliore e fa lo snob con tutti, impressione personale
il rossi che c'era 4-5 anni fa ormai non c'è più (e non sono uno di quelli che dice che è finito) ma capitelo, a 36(?) anni uno non ragiona come uno che ne ha 20 (marquez), non ha quell'istinto di buttarsi ecc. quello che vedo che cerca di fare ad ogni gara non è puntare tanto alla posizione ma piuttosto al arrivare a fine gara.

ps: Lorenzo si credeva il migliore e faceva lo snob con tutti, ora è decisamente maturato
 

Darkrai17

Wake me up when September ends.
ps: Lorenzo si credeva il migliore e faceva lo snob con tutti, ora è decisamente maturato
A me è piaciuto molto il suo gesto di due settimane fa, quando ha fatto salire sul podio con lui la ragazza con la sindrome di down che gli ha disegnato il casco.

Diciamo che non me lo sarei aspettato, ma è stato carino.
 

Devil93™

More then devilish
Prestazione da campione di Rossi ad Assen, alla faccia di chi lo credeva "bollito", ROSSI C'E'!!! Ancora!

Bella gara anche di Crutchlow seppur con problemi alla moto che, per chi è un attimino più esperto, si vedevano, a partire da quando andava a derapare in curva a quando le curve gli venivano leggermente larghe perchè non frenava come dovrebbe. Marquez molto bene, è uno di quelli da tenere sott'occhio perchè appena lo lasci andare ti da la polvere. Pedrosa l'ho visto molto scolastico, non ha fatto granchè, si è limitato al compitino, ma fa comunque la sua ottima figura.

Che dire poi di Lorenzo.. se avendo appena subìto un'operazione alla clavicola riesci ad arrivare quinto in una gara che non dovevi neanche disputare e da cui parti 12esimo beh, che tu mi stia sul cazzo o no, è stata una cosa veramente da pazzi ed encomiabile, non da tutti.
 

Darkrai17

Wake me up when September ends.
E sono 106 :')

Quel momento in cui ha sorpassato Pedrosa, il mio cuore si è fermato. E' stato come se fossimo tornati a 2 anni e mezzo fa, che uomo ragazzi! 

Marquez era più allegro di Valentino xD mi stava facendo morire. Poi gli hanno chiesto se tra lui e Pedrosa ci sarebbero stati dei dissapori più tardi, quando ha detto che in pratica teme più Lorenzo di Dani, e ha fatto una faccia... x°°

No, okay, ho iniziato a vedere da metà WarmUp e ho visto Lorenzo. Non me lo sarei mai aspettato. E un quinto posto non da tutti, in quelle condizioni. Senza parole anche per Lorenzo dai, nell'intervista finale quando gli hanno detto che è un eroe, lui ha risposto che gli eroi sono coloro che lavorano tutto il mese per mantenere la propria famiglia. 

Finora questa è stata la gara più emozionante di questo Mondiale :') e se si continua così su questi ritmi, con piloti di questo calibro, spero proprio che ritorni il mio Aussie (magari con la Suzuki, visto che l'hanno chiamato **)
 

Devil93™

More then devilish
Peccato per Pedrosa, però veramente IMMENSI Marquez e Crutchlow, una gara da numeri uno! Alcuni dico che volevano di più da Valentino Rossi, per me può ritenersi soddisfatto, è tornato quello di prima (o almeno sembra) da soltanto una settimana o poco più, se ha ingranato la marcia giusta poi si vedrà nelle prossime gare.
 

NOVE

Parroco
però che culo immenso che ha avuto marquez con entrambi i top racer fuori gioco! ammetto che è bravo e che l'anno prossimo non lo fermerà nessuno, ma io spero vivamente che il mondiale quest'anno lo vinca il camomillo. 

Crutchlow mi spaventa sempre di più, ha millemila ferite (tra cui un buco nella mano) e corre come un 20enne, certe volte penso veramente che prima della gara butti giù qualche cicchetto di vodka..
 

Darkrai17

Wake me up when September ends.
Non vorrei ma da quando è stato aperto questo questo Topic e si dice che Pedrosa potrebbe vincere il Mondiale non gli va molto bene, gli avessimo portato male?

Anyway mi dispiace che sia caduto, anche per Lorenzo che si è rifatto male sulla stessa spalla. Diciamo che Marc, Cal e Valentino hanno avuto la possibilità di sfruttare la situazione e l'hanno fatto splendidamente. Non mi aspettavo Bradl all'inizio, ma è andata molto bene in generale.

Crutchlow non è mai da sottovalutare, è veramente bravo. Marquez lo vedo bello cazzuto, ma stavolta non mi esprimo per evitare macumbe varie x)

E dai, sono strafelice per Valentino, un terzo posto niente male che si può considerare la rinascita di un campione.

Poi, visto che se non parlo di Stoner mi sento male, ho letto una sua intervista dove dice che vuole stare per fatti suoi ancora per un po'... un bel po'. Speriamo che si tiri su perchè a quanto sembra è proprio depresso. Cheer up!
 

Devil93™

More then devilish
Bellissima gara, ieri sera, di Marquez che si porta in testa al mondiale grazie al gradino più alto del podio di Laguna Seca! Buona anche la prestazione di Bradl, secondo, e di Rossi, terzo, il quale sembra aver finalmente ritrovato la confidenza di un tempo con la moto. Pedrosa e Lorenzo invece fanno una gara anonima, colpa anche dei loro infortuni, che gli valgono rispettivamente il quinto e il sesto posto.

Ma se da una parte si è contenti per la vittoria del giovane Marquez che sembra sempre di più essere lanciato per diventare l'erede spirituale e materiale di Rossi con il "passaggio di consegne" al parco chiuso, un pò di amarezza ce la dà la brutta tragedia che, ancora una volta, colpisce un italiano, Andrea Antonelli, pilota della SBK (Superbike) che ha perso la vita nel circuito di Mosca. Una pista che era stata definita "off limits" a causa della pioggia forte, causando prima una sospensione per l'asfalto impraticabile, poi la morte del suddetto pilota dopo il via libera dei commissari di gara.

Tragedia che si poteva evitare, asfalto che non drena, gomme Bridgestone non adatte, colpa di qui, colpa di la. Non sto a soffermarmi su quelle che reputo delle cazzate, un pilota è morto e discutere su di chi sia la colpa o meno è cinismo bello e buono. Non conoscevo Antonelli prima dell'incidente e sicuramente tra un pò di tempo farò comunque fatica a ricordarlo, rispetto ad un Simoncelli o a un Kato. Resta comunque il dispiacere per una morte che colpisce il cuore di chi lo tifava e di chi gli voleva bene, personalmente alla sua famiglia e agli amici vanno le mie condoglianze.

Pur essendo uno sport che ci diverte e che ci fa alzare "tutti in piedi sul divano", i rischi ci sono. I piloti sanno sempre quando partono ma non sanno se e quando arrivano. Spero solo che un'ulteriore morte di questo genere faccia finalmente accendere una lampadina alla gente che pensa prima allo spettacolo che ai piloti e alla loro salute.

Alla fine non importa se cadi a 300 o a 30 Km/H, quello che importa è avere, se non la certezza, almeno la speranza di poterti rialzare sulle tue gambe e di tornare a fare quello che ami.

Per dovere di cronaca, riporto qua sotto il video dell'incidente di Andrea Antonelli realizzato da un tifoso sugli spalti che ha incosciamente ripreso gli ultimi istanti di vita del pilota.

Sono immagini molto crude e l'impatto è violento e potrebbe scuotere la sensibilità dei più piccoli, invito quindi solo i più grandicelli, se se la sentono, a guardarlo.

http://www.liveleak.com/view?i=e89_1374431619
 

Darkrai17

Wake me up when September ends.
Stracontenta per Valentino, ovviamente. Credevo che Bradl fosse spuntato dal nulla solo per la gara della settimana scorsa, e invece è stato primo per un bel po' di tempo. Il sorpasso di Marquez su Valentino che ha ricordato a tutti il duello Rossi-Stoner del 2010 e il sorpasso stesso di Valentino (che dopo, nell'intervista, se n'è uscito con un "mi copia pure, quel bastardo!" che mi ha fatta morire). Una bella gara, anche se ovviamente segnata dalla tragedia di Antonelli.

Questa evoca un altro ricordo ma ben meno bello del precedente, l'incidente del Sic,ma in condizioni del tutto diverse e se posso decisamente peggiori.

Poco prima della Supersport, precisamente durante gli ultimi giri della gara uno di Superbike, Melandri ha chiesto la sospensione della sua stessa gara per la troppa pioggia, era impossibile correre in quelle condizioni.

Concordo pienamente con quello che dici: un pilota sa di iniziare la gara, ma non ha al 100% la sicurezza di terminarla, ed è per questo che bisognerebbe, per quanto possibile, fare in modo che questa percentuale si alzi. La pista di Mosca non era adatta per correre con quel tempo.

Conoscevo Antonelli e questa notizia mi ha molto colpita. E' stato come rivivere le sensazioni del 23 ottobre di due anni fa.

E' chiaro che il MotoGP è più seguito o più famoso, non so, ma ciò non deve per forza voler dire che la Superbike non va tutelata allo stesso modo. Difatti, il MotoGP ha una "safety commission" che si occupa di decidere se è il caso o no di attuare la gara, mentre la Superbike no. 

In ogni caso, torno ad essere d'accordo con Devil: è morto un pilota ma prima di tutto una persona, e non è il caso di fare un concorso di colpe, perchè ne hanno tutti in minima parte. Mi auguro, come credo tutti, che ci si renda conto che un pilota, oltre alla certezza che quella potrebbe essere l'ultima corsa, abbia anche la sicurezza di qualcuno che lo tuteli da questi incidenti del tutto evitabili. 

Il video è una roba tremenda, fa davvero impressione capire che in quell'istante una persona se ne sta andando. E' sempre brutto vedere scene del genere.

Chiudo con una notizia meno triste, per me esaltante. La settimana scorsa parlai della depressione di Casey, ma... voci (ahimè non del tutto ufficiali!) dicono che voglia tornare a correre, e potrebbe tornare per il prossimo Motomondiale. Dicono con la Ducati, ma questo è tutto da vedere perchè se ricordate disse che erano poco professionali. Il 6 e 7 agosto, poi, farà dei test a Twin Rings per la nuova Honda. Se ciò fosse vero, non mi dispiacerebbe andare al Mugello a vedermi una gara dal vivo 8D
 

NOVE

Parroco
Qualcuno sa dove posso trovare lo streaming di oggi? me la sono persaaaa

ho cercato ma non lo trovo
 
Ultima modifica di un moderatore:

Darkrai17

Wake me up when September ends.
A parte il fatto che sto stalkerando Crutchlow su Twitter da tipo due settimane scrivendogli cose carine per tirarlo su di morale (povera illusa!), ma credo che qualcosa legga perchè ringrazia sempre per il supporto e quelle cose là. Essendo uno dei miei piloti preferiti ci sono rimasta male anche io per come gli è andata, la tensione gioca brutti scherzi, ma davvero tra ieri e oggi non ci credevo.

Il buon uomo (si fa per dire) che commenta assieme a Guido Meda di cui non ricordo il nome mi ha strappato il miglior facepalm della stagione finora. Ieri ha detto "Ormai Lorenzo è finito" e infatti si è visto. Mamma mia, mi è mancato il fiato, che duello. Sinceramente sono stata contenta per Lorenzo, la gara scorsa ci è rimasto male e mi era dispiaciuto un po' (la verità è che voglio bene a tutti x°°), quindi oggi tifavo per lui. 

Volevo parlare un po' di Pedrosa, dato che comunque ieri se lo sono dimenticato. A me lui piace, e oggi speravo che sorpassasse Marquez, e beh mi è dispiaciuto anche per lui. Poverino, ma nonostante la situazione che ha dovuto affrontare (ha avuto problemi con una gomma surriscaldata, quindi ha preferito rallentare) si è mostrato tranquillo e riflessivo, come sempre. Go Dani.

Stoner non sarà a Philip Island (almeno così dice la Honda), ma io da brava illusa spero che magari ci faccia una sorpresa... se venisse anche solo a vedere la gara, credo che avrei un leggero infarto :')
 

Devil93™

More then devilish
A parte il fatto che sto stalkerando Crutchlow su Twitter da tipo due settimane scrivendogli cose carine per tirarlo su di morale (povera illusa!), ma credo che qualcosa legga perchè ringrazia sempre per il supporto e quelle cose là. Essendo uno dei miei piloti preferiti ci sono rimasta male anche io per come gli è andata, la tensione gioca brutti scherzi, ma davvero tra ieri e oggi non ci credevo.

Il buon uomo (si fa per dire) che commenta assieme a Guido Meda di cui non ricordo il nome mi ha strappato il miglior facepalm della stagione finora. Ieri ha detto "Ormai Lorenzo è finito" e infatti si è visto. Mamma mia, mi è mancato il fiato, che duello. Sinceramente sono stata contenta per Lorenzo, la gara scorsa ci è rimasto male e mi era dispiaciuto un po' (la verità è che voglio bene a tutti x°°), quindi oggi tifavo per lui. 

Volevo parlare un po' di Pedrosa, dato che comunque ieri se lo sono dimenticato. A me lui piace, e oggi speravo che sorpassasse Marquez, e beh mi è dispiaciuto anche per lui. Poverino, ma nonostante la situazione che ha dovuto affrontare (ha avuto problemi con una gomma surriscaldata, quindi ha preferito rallentare) si è mostrato tranquillo e riflessivo, come sempre. Go Dani.

Stoner non sarà a Philip Island (almeno così dice la Honda), ma io da brava illusa spero che magari ci faccia una sorpresa... se venisse anche solo a vedere la gara, credo che avrei un leggero infarto :')
Quoto tutto, ma vogliamo parlare di Marquez??? Quel ragazzo non è un fenomeno, è qualcosa di più, bisognerebbe inventare un nuovo vocabolo per definirlo!!! Pazzesco guidare in quella situazione. :)
 

Darkrai17

Wake me up when September ends.
Quoto tutto, ma vogliamo parlare di Marquez??? Quel ragazzo non è un fenomeno, è qualcosa di più, bisognerebbe inventare un nuovo vocabolo per definirlo!!! Pazzesco guidare in quella situazione. :)
Sai cosa, non sono ancora così affezionata a Marquez, e poi se ne è parlato tantissimo. E' forte, tanto forte, giovane e quindi un sacco spericolato, si diverte e mi piace il fatto che per lui sia tutto divertente. E' bravo ed ha ancora tanto da imparare, si vede perchè fa dei piccoli errori di inesperienza, ma farà strada se continua così. Spero per lui che continui a divertirsi come ora, perchè se si corre bisogna farlo con passione, e lui ha il vantaggio di avere ancora 20 anni, ha tutto il tempo di crescere come i suoi colleghi. 

Ora che mi torna alla mente, mi dispiace un sacco per il fatto che dall'anno prossimo il MotoGP sarà solo su Sky. Questa storia di comprare gli sport mi da leggermente sui nervi, ma d'altra parte questo è il guadagno. Certo per chi non ha Sky in questo caso (o Premium negli altri) è una bella botta, come lo è stato per la Formula1.
 

Devil93™

More then devilish
Ora che mi torna alla mente, mi dispiace un sacco per il fatto che dall'anno prossimo il MotoGP sarà solo su Sky. Questa storia di comprare gli sport mi da leggermente sui nervi, ma d'altra parte questo è il guadagno. Certo per chi non ha Sky in questo caso (o Premium negli altri) è una bella botta, come lo è stato per la Formula1.
WHAT??? Anche le Moto? Cazzo poi sti stronzi della Sky quando ti chiamano nei momenti meno opportuni pretendono che li stai ad ascoltare, mabbaffanculo, rovinasport del kaiser.
 

Darkrai17

Wake me up when September ends.
WHAT??? Anche le Moto? Cazzo poi sti stronzi della Sky quando ti chiamano nei momenti meno opportuni pretendono che li stai ad ascoltare, mabbaffanculo, rovinasport del kaiser.
Sì, stanno facendo la pubblicità in questi giorni e poi l'ha scritto anche Crutchlow. E' veramente una cosa triste, non è questo lo spirito dello Sport.
 

NOVE

Parroco
ahahahah poraccio pedrosa, tutte le sfighe a lui

Cattura.jpg
 
Top Bottom