Team nuovo nuovo?

Anonymous

Zoidberg
Credo sia ancora da migliorare, quindi siete liberi di giudicare.

Dragonite @ Leftovers
Trait: Multiscale
EVs: 252 HP / 4 Def / 252 SDef
Careful Nature
- Substitute
- Thunder Wave
- Roost
- Dragon Tail

Non so se convenga molto tenerlo come lead, mi è utile per diffondere la paralisi, ma non so...

Volcarona @ Leftovers
Trait: Flame Body
EVs: 252 SAtk / 4 SDef / 252 Spd
Modest Nature
- Quiver Dance
- Bug Buzz
- Fire Blast
- Giga Drain

Il mio preferito non può mancare in nessuna squadra...

Rotom-W @ Expert Belt
Trait: Levitate
EVs: 248 HP / 28 SAtk / 232 SDef
Modest Nature
- Thunderbolt
- Hydro Pump
- Will-O-Wisp
- Pain Split

Mi piace sia perché protegge Volcarona, sia perché ha difese ottime ed equilibrate. Le mosse STAB Idropompa e Fulmine quando sono superefficacaci vengono potenziate da Abilcintura e spessissimo mettono KO l'avversario colto di sorpresa al primo colpo. Fuocofatuo blocca gli sweeper fisici e infligge danni, Malcomune fa sempre comodo.

Breloom @ Toxic Orb
Trait: Poison Heal
EVs: 12 HP / 252 Atk / 244 Spd
Adamant Nature
- Spore
- Facade
- Focus Punch
- Seed Bomb

Sostituto su Breloom non mi piace molto, preferisco approfittare fino alla fine del vantaggio che mi dà Spora. Mi piace la combinazione Facciata/Tossicsfera/Velencura, molto interessante.
 

Su questi ultimi due non sono molto sicuro:

Empoleon@ Leftovers
Trait: Torrent
EVs: 248 HP / 44 Def / 216 SDef
Calm Nature
- Stealth Rock
- Scald
- Toxic
- Protect
Dovrebbe servire soprattutto per piazzare Levitoroccia: è abbastanza resistente, sebbene sia un po' lento. 
 

Excadrill @ Air Balloon
Trait: Mold Breaker
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd
Jolly Nature
- Swords Dance
- Earthquake
- Rapid Spin
- Iron Head
A questo punto mi mancava un altro sweeper fisico e un rapid spinner, e lui era l'unico che si equilibrasse al resto della squadra e che potesse svolgere entrambi i ruoli contemporaneamente. Natura Allegra per evitare spiacevoli incidenti se devo mandarlo in campo all'improvviso. Tuttavia non mi convince molto.
 

Culio

Zoidberg
-Dragonite POTREBBE andare..
-Togli Fire Blast a Volcarona e metti Fiery Dance, piu' precisa, e con il 50% chance di boost per lo SpA
-Metterei Volt Switch anzichè Thunderbolt a rotom-w, almeno quando scappi fai qualche danno <.<

-Breloom è ok, Facade può andare, anche se con il sub sei piu' protetto

-Al posto di Empoleon metterei 

Skarmory @ Leftovers
Trait: Sturdy
EVs: 252 HP / 232 Def / 24 Spd
Impish Nature
- Brave Bird
- Spikes
- Roost
- Whirlwind
Fa da shuffler, piu' difesa e mette le punte, e di conseguenza rimpiazza Excadrill con BulkyDonphan, mette le SR, è spinner, ha EQ stabbato e Ice shard per i Dragi e Landorus, e ti proteggi anche da Thunder/TBolt.
 
Non me ne volere se ho detto un mucchio di boiate! x)
 
Top Bottom