Gamestop multato per pratiche commerciali scorrette!

XMandri

back from hell
9fpb2o.jpg
 

U.T.

Star
Si però io ci faccio la fortuna col retrogaming da GS, a me un po' dispiace :(
 
Ultima modifica di un moderatore:

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
Io ci credo in una futura ripresa dell'Italia anche se non seguo la politica da molto
E allora ti consiglio di rimanere sul tema "multa a GS" prima di trasformare il topic in fantapolitica. Ciò che hai detto non ha il benché minimo senso.

Comunque il problema è che, come ha sottolineato Iro, 168k€ non sono niente, quindi non basta neanche per sperare nel fatto che questi signori si facciano da parte.
 

Alvaxk

Zoidberg
Da una parte sono contentissimo, dall'altra invece un po mi dispiace.
Il GS mi ha permesso innumerevoli volte di fare un sacco di affari: Quando ad esempio ho soldi da spendere mi apposto al bancone del GS ed aspetto..
Arriva il tipico cliente che si vende il proprio gioco.

Resident Evil Archives, valutato 2 euro e 50.
Io lo guardo e gliene offro 5.

Affare concluso xD
 

Devil93™

More then devilish
GS sfruttatore e scorrettissimo, godo veramente come un cane che si gratta le palle all'ombra di un albero durante una giornata di sole.

Multa troppo esigua comunque, altro che mila euro, Milioni tondi tondi!
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Su tutti gli altri punti citati in quel link, sono d'accordo con la multa: chi fa le porcate se le meritano tutte, le sanzioni.

Invece sul primo punto mi meraviglio dell'ignoranza dell'autore di quell'articolo: è da molto tempo che vige l'usanza dello sconto sulle console nuove, dando indietro tot giochi, che PER FORZA devono essere di fascia alta. Non ci vuole una laurea per capire che mica si può portare un paio di giochi del 2011 e pretendere uno sconto consistente, no?... Oltretutto:

1) l'avviso c'è e ben chiaro: "alcuni giochi potrebbero non essere ritirati"

2) tale politica c'è anche al MediaWorld, ed è presente e visibile il medesimo avviso.

A me GameStop ha fatto parecchio comodo, mi ha fatto liberare di un po' di ciarpame, con un ricavo onesto. Ecco, solo in quei (pochi) casi in cui un gioco mi veniva valutato 2 euro, ho detto "no, allora me lo tengo" e poi l'ho regalato ad un collega.

Personalmente non mi è mai successo che mi mettessero la protezione gioco di nascosto (che poi, come fa ad essere di nascosto? lo vedrai il totale alla cassa prima di pagare, no? Allora se uno è così bimbominchioso da non accorgersi di quel che succede a 3 cm. dal suo naso, è meglio che se ne stia a casa, o sbaglio?).

Non comprendo comunque la questione "gamestop ladri e sfruttatori": i prezzi del nuovo e dell'usato sono ben esposti. Che poi spesso valga la pena prendere il nuovo perché il corrispondente usato costa solo 5 euro in meno, non c'è dubbio. Ma nessun commesso punta la pistola alla tempia dei clienti.

Io prima guardo i prezzi da gamestop, poi vado al mediaworld e faccio il confronto.

Ecco, magari una cosa sì che la contesto, al gamestop: spesso i giochi nuovi vengono venduti senza cellophane.

Ma a questo si contrappone un grosso vantaggio: se un gioco non piace, lo si può cambiare entro 24 (o 48 ore in caso di chiusura domenicale) senza alcun problema.

Insomma, in definitiva: il cliente ha piena libertà di scegliere gamestop o altri negozi. Nessuno qui vive sul cucuzzolo di una montagna, e al limite c'è sempre internet per comprare. Quindi, perché lamentarsi?
 
M

Makonik-san

Ma che accidenti avete da dispiacervi o, ancor più nonsense, da godere? Solo per il gusto del "dispettino"? E cosa ci avreste guadagnato, esattamente?
Questa lolmulta non farà certo scomparire Gamestop, anzi se possibile lo incarognirà ancor di più.

Detto questo...prima di odiare qualcosa, bisogna saperla sfruttare al meglio.

Se porti i tuoi usati allo Stop e poi ti lamenti delle minusvalenze eccessive sei pirla tu, non malvagio lo Stop, in quanto vendendoli ad amici o su Ebay avresti incassato il doppio/triplo; nessuno ti obbliga a rivolgerti sempre al GS.
Se invece gestisci le tue compravendite con intelligenza potresti anche avere qualche gradita sorpresa, tipo Dead Space 3 e Dishonored usciti da poco NUOVI a TRENTA euro...offerte che non ho più trovato da nessun'altra parte applicate a quei titoli.

Vendere usato ai privati, se necessario acquistare usato dal Game, preferibilmente comprare nuovo dallo stesso Game: seguendo questi elementari criteri mi sono sempre (quasi, ad eccezione d'una versione zaffiro di seconda mano a 19 bigliettoni nel 2009 che però mi serviva urgentemente) trovato da dio. E' bastato un briciolo di cervello, non chissà quale scienza infusa.

Personalmente il Giesse non solo non mi ha mai truffato, ma spesso e volentieri abbiamo pure concluso affaroni come i due sopra citati.
Per quale motivo dunque dovrei detestare questa catena? Perché va di moda farlo? O perché molti polli si fanno spennare? Beh, problemi loro.
Come ogni azienda cerca ovviamente il guadagno (sui metodi di questa ricerca poi si può discutere) , sta al potenziale cliente farsi due calcoli prima: troppo facile puntare il dito dopo.

EDIT: mentre scrivevo, Carma mi ha preceduto esponendo sostanzialmente le mie medesime idee seppur con parole diverse. Non potrei essere più d'accordo.
 
Ultima modifica:

Calimero

Coccò, Coccò!
Ma che accidenti avete da dispiacervi o, ancor più nonsense, da godere? Solo per il gusto del "dispettino"? E cosa ci avreste guadagnato, esattamente?

Questa lolmulta non farà certo scomparire Gamestop, anzi se possibile lo incarognirà ancor di più.

Detto questo...prima di odiare qualcosa, bisogna saperla sfruttare al meglio.

Se porti i tuoi usati allo Stop e poi ti lamenti delle minusvalenze eccessive sei pirla tu, non malvagio lo Stop, in quanto vendendoli ad amici o su Ebay avresti incassato il doppio/triplo; nessuno ti obbliga a rivolgerti sempre al GS.

Se invece gestisci le tue compravendite con intelligenza potresti anche avere qualche gradita sorpresa, tipo Dead Space 3 e Dishonored usciti da poco NUOVI a TRENTA euro...offerte che non ho più trovato da nessun'altra parte applicate a quei titoli.

Vendere usato ai privati, se necessario acquistare usato dal Game, preferibilmente comprare nuovo dallo stesso Game: seguendo questi elementari criteri mi sono sempre (quasi, ad eccezione d'una versione zaffiro di seconda mano a 19 bigliettoni nel 2009 che però mi serviva urgentemente) trovato da dio. E' bastato un briciolo di cervello, non chissà quale scienza infusa.

Personalmente il Giesse non solo non mi ha mai truffato, ma spesso e volentieri abbiamo pure concluso affaroni come i due sopra citati.

Per quale motivo dunque dovrei detestare questa catena? Perché va di moda farlo? O perché molti polli si fanno spennare? Beh, problemi loro.

Come ogni azienda cerca ovviamente il guadagno (sui metodi di questa ricerca poi si può discutere) , sta al potenziale cliente farsi due calcoli prima: troppo facile puntare il dito dopo.

EDIT: mentre scrivevo, Carma mi ha preceduto esponendo sostanzialmente le mie medesime idee seppur con parole diverse. Non potrei essere più d'accordo.
Esattamente, c'è sembra quasi stiate demonizzando il tentativo di guadagno da parte di un'azienda. È ovvio che un'impresa cerchi di guadagnare il più possibile, poi sta al consumatore saper discernere. Ragazzi mica siamo nell'URSS, GS non vi soddisfa? Ci sono altri negozi.
 

Rocket

Recluta Rocket vuole lottare!
La cosa che davvero non tollero di Gamestop è il vendere giochi nuovi aperti. Per me l'unboxing è un rituale... e Gamestop 9 volte su 10 me lo impedisce, per questo ormai ci compro solo l'usato, e solo se il prezzo è davvero vantaggioso. Per il resto sì, mi fa antipatia come azienda, i loro servizi inesistenti (se mi dai 1 euro ti faccio la garanzia di un anno sul gioco, se il disco si rompe te lo cambiamo... wtf? Li tratto come reliquie i miei giochi, una cosa del genere va bene se lo compro per un bavoso bambino di 5-6 anni!) e i 2 centesimi di resto, prima rubati, poi "dati in beneficenza".

Ma ha anche un grande vantaggio. Se mi annoio un pomeriggio esco e ce l'ho quasi sotto casa... mi metto a scartabellare giochi e a guardare roba. E' piacevole. Per tutto il resto c'è Amazon. 
 

XMandri

back from hell
A me coi due centesimi mi danno la busta

comunque fatevi amici i commessi, a me hanno regalato un ghost&goblins così perchè potevano, una volta
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom