Gamestop multato per pratiche commerciali scorrette!

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
mi pare che sia automatico... ogni tot di tempo viene aggiornato il database gamestop, e quindi ogni volta i valori dei titoli vengono rivisti... quindi quando il commesso scannerizza il gioco, non decide nulla, fa quello che gli appare a video.
 

Enmaphy

Birb
mi pare che sia automatico... ogni tot di tempo viene aggiornato il database gamestop, e quindi ogni volta i valori dei titoli vengono rivisti... quindi quando il commesso scannerizza il gioco, non decide nulla, fa quello che gli appare a video.
quindi potrei tranquillamente dargli un gioco che non funziona? :°D

Tornando alla modalità seria, Animal Crossing NL quanto dovrebbe valere adesso?
 

Devil93™

More then devilish
...... effettivamente, ora che ci penso, non me ne hanno mai testato uno davanti

Un'ulteriore dubbio sorge su quanto sia garantito il loro usato. ..
Nemmeno da me hanno mai controllato gli unici due giochi che ho portato.

Motivo in più per cui preferisco acquistare altrove.
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
...... effettivamente, ora che ci penso, non me ne hanno mai testato uno davanti

Un'ulteriore dubbio sorge su quanto sia garantito il loro usato. ..
Non è che appena li porti finiscono in scaffale... solitamente vengono messi da parte e controllati in chiususa/quando c'è tempo, poi si spediscono in sede tutti gli usati "di troppo" e si espongono quelli rimasti
 

Devil93™

More then devilish
Non è che appena li porti finiscono in scaffale... solitamente vengono messi da parte e controllati in chiususa/quando c'è tempo, poi si spediscono in sede tutti gli usati "di troppo" e si espongono quelli rimasti
Il che non solo è lungo e palloso ma fa perdere anche tempo che potrebbero benissimo utilizzare per essere un tantino più professionali ed evitare le rogne di dover richiamare il proprietario per dirgli "guarda che hai fatto la bastardata".
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
...? Eh? °_°
Perdere tempo che potrebbero usare per essere più professionali...?
Quando dovrebbero controllare un gioco, scusa? Quando glielo porti e dietro di te c'è la fila di clienti? "Scusate, vado a provare i giochi, torno tra 10 minuti"...? Tu si che sei un esperto di marketing!
 

Devil93™

More then devilish
...? Eh? °_°

Perdere tempo che potrebbero usare per essere più professionali...?

Quando dovrebbero controllare un gioco, scusa? Quando glielo porti e dietro di te c'è la fila di clienti? "Scusate, vado a provare i giochi, torno tra 10 minuti"...? Tu si che sei un esperto di marketing!
Bastano neanche due minuti per controllare se un gioco parte o no, non devi finirlo tutto. Oltretutto se non vuoi avere lo sbatti di controllare, mettigli accanto un neo-assunto giovane a provarlo e nel tempo di un caffè hai fatto quello che faresti dopo il lavoro, oltre a dare lavoro a una persona in più.

#Devilforpresident
 

XMandri

back from hell
Non che le aziende si preoccupino di dare lavoro a gente in più, anzi, cercano di non farlo, son soldi

Comunque la volta che ho beccato un usato che non funzionava gliel'ho riportato con scontrino e tutto, mel'hanno sostituito e gg

Mi sembra sia il modo migliore di trattare la cosa
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
A parte che i gamestop non sono forniti di console montate accese, con i cavi collegati e pronte per far partire il gioco...
In chiusura =/= "dopo il lavoro", vuol dire quando il centro commerciale/negozio sta chiudendo, l'ultima mezz'ora, dove solitamente i clienti non sono presenti...
Il discorso del "dare lavoro a una persona in più" è semplicemente senza senso, pagare il doppio ogni store per avere qualcuno che ti prova i giochi? :\ Una resa pateticamente bassa

Non che le aziende si preoccupino di dare lavoro a gente in più, anzi, cercano di non farlo, son soldi

Comunque la volta che ho beccato un usato che non funzionava gliel'ho riportato con scontrino e tutto, mel'hanno sostituito e gg

Mi sembra sia il modo migliore di trattare la cosa
This
 
Ultima modifica di un moderatore:

Devil93™

More then devilish
A parte che i gamestop non sono forniti di console montate accese, con i cavi collegati e pronte per far partire il gioco...

In chiusura =/= "dopo il lavoro", vuol dire quando il centro commerciale/negozio sta chiudendo, l'ultima mezz'ora, dove solitamente i clienti non sono presenti...

Il discorso del "dare lavoro a una persona in più" è semplicemente senza senso, pagare il doppio ogni store per avere qualcuno che ti prova i giochi? :\ Una resa pateticamente bassa
Male, sei un negozio in cui vendi/compri miriadi di giochi al giorno e non puoi nemmeno provarli? A me sembra un pò un controsenso, no?

Anche li, dipende dalle giornate, se fino all'ultimo secondo hai gente cosa fai? Mandi via potenziali acquirenti perchè devi fare sto lavoro o è meglio svolgerlo al momento con conseguente risparmio di tempo e denaro?

Basta anche uno stipendio minimo, giusto per dare lavoro ai giovani e ad aiutarli a farsi le ossa, mica devono diventare ricchi o fare quello per il resto della vita.

Dico solo che secondo me ci sono modi migliori di gestire le cose, ovvio che poi è tutto soggettivo, però se vuoi avere un introito devi anche spenderci su una parte di dinero.

Non che le aziende si preoccupino di dare lavoro a gente in più, anzi, cercano di non farlo, son soldi

Comunque la volta che ho beccato un usato che non funzionava gliel'ho riportato con scontrino e tutto, mel'hanno sostituito e gg

Mi sembra sia il modo migliore di trattare la cosa
Come sopra :P

Su quello non si discute, il problema poi è quello che ha il gamestop quando deve ricontattare chi gli ha fornito l'usato per far notare il difetto, intenzionale o meno.
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Glielo riporti entro una settimana e ti accreditano quello che hai speso su una tessera...?

Devil: Non so se ti rendi conto quanto denaro gli farebbe PERDERE avere un commesso in più, anche se sottostipendiato, e una zona solo per la prova dei giochi, con tv già pronte con tutte le console... Probabilmente no.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom