problema con la nintendo wifi connection

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Kratos

Con me cascate male! >_
Allora,salve ragazzzi....

Prima di tutto vorrei dirvi che sono nuovo e di non arrabbiarvi se ho sbagliato sezione.....

comunque,come da titolo,ho un problema con la nintendo wifi connection,ossia:

quando io accendo la schedina di pokemon bianco e vado su impostazioni nintendo wfc,metto ricerca automatica ma non trova il mio modem (xò trova quello del mio vicino),quindi di conseguenza non posso utilizzare la wfc....

da quello che ho letto su internet,non tutti i modem sono compatibili con il nintendo(io ho il nintendo ds lite)....qnd vorrei chiedervi come fare....ed inoltre se il mio modem non è compatibile,c'è un modo per farcelo diventare?inoltre stavo anche leggendo che bisogna spostarlo sul canale 11(mi sembra),ma è vero?

inoltre vorrei sapere cosa è questa tecnologia aoss per favore....

grazie mille in anticipo :)

P.S.

HO UN MODEM DELLA DIGICOM...
 

Darkrai17

Wake me up when September ends.
Forse dipende dal tipo di chiave, anche io ho questo "problema": molti utenti utilizzano una chiave WPA o WPA2, per il DS la chiave da utilizzare è la WEP.

Tanti dei router hanno come impostazione principale la WPA perchè è più sicura, ma si può cambiare dalle impostazioni del router su internet, ma non l'ho mai fatto quindi non so se bisogna chiamare i gestori (una volta a me quelli di TeleDue mi dissero che era impossibile cambiarla, ma non credo sia vero, sicuramente non aveva voglia di dirmelo xD).
 

DWarez

Rappresentante di classe
Non vorrei dire cazzate, ma dovresti cambiare la chiave di cifratura del tuo modem.

Vai all'indirizzo 192.168.1.1 (?) e entra nelle impostazioni della sicurezza del modem e da WPA2 impostarla in 128 bit.

A me funzionava così, però in questo modo non potrai connettere wi fi ogni altro dispositivo, solo tramite lan, però basta cambiare di nuovo le impostazioni quando non ti serve essere connesso.
 

Kratos

Con me cascate male! >_
il problema è che il mio tipo di chiave è WEP!!! :'( ..... quindi per favore ditemi cosa fare perxchè non so proprio cosa fare....
 
Ultima modifica di un moderatore:

DWarez

Rappresentante di classe
poi non potrò + connettermi con altri dispositivi,ed inoltre xchè dovrei modificare la wpa se io ho la wep?
Se la imposti in 128bit ti puoi connettere solo tramite cavo ( lan ).

Poi basta cambiarla di nuovo e potrai connetterti di nuovo con gli altri dispositivi.
 

Kratos

Con me cascate male! >_
Se la imposti in 128bit ti puoi connettere solo tramite cavo ( lan ).

Poi basta cambiarla di nuovo e potrai connetterti di nuovo con gli altri dispositivi.
ma c'è un pulsantino x reimpostarlo al valore iniziale(in caso me lo scordi)?

e, come ho già chiesto,perchè dovrei modificare la wap2 se io ho la wep?

Non vorrei dire cazzate, ma dovresti cambiare la chiave di cifratura del tuo modem.

Vai all'indirizzo 192.168.1.1 (?) e entra nelle impostazioni della sicurezza del modem e da WPA2 impostarla in 128 bit.

A me funzionava così, però in questo modo non potrai connettere wi fi ogni altro dispositivo, solo tramite lan, però basta cambiare di nuovo le impostazioni quando non ti serve essere connesso.
e comunque quell'indirizzo non mi parte
 

Darkrai17

Wake me up when September ends.
e comunque quell'indirizzo non mi parte
 Per l'indirizzo fai così:

Start - Tutti i programmi - Accessori - Prompt dei comandi.

Si aprirà una schermata nera. Digiti "ipconfig" e ti comparirà una lista di indirizzi, tu devi considerare il Gateway predefinito, lo copi nella barra degli indirizzi e dai Invio.
 

Kratos

Con me cascate male! >_
 Per l'indirizzo fai così:

Start - Tutti i programmi - Accessori - Prompt dei comandi.

Si aprirà una schermata nera. Digiti "ipconfig" e ti comparirà una lista di indirizzi, tu devi considerare il Gateway predefinito, lo copi nella barra degli indirizzi e dai Invio.
grz lo stesso,ma dopo lo chiedo a mio fratello che lui ultimamente c'era andato sulle impostazioni del modem....cmnq a te ti ha funzionato il modo che ha dtt Dereck?
 

Darkrai17

Wake me up when September ends.
Io non ci ho provato, ma ho in mente di farlo in futuro. 

In realtà, io ho la Chiavetta Nintendo ma su Windows 7 non me la legge. Preferirei utilizzare quella visto che ce l'ho, ma non essendo usciti i driver non so cosa dire ^^'
 

Kratos

Con me cascate male! >_
Io non ci ho provato, ma ho in mente di farlo in futuro. 

In realtà, io ho la Chiavetta Nintendo ma su Windows 7 non me la legge. Preferirei utilizzare quella visto che ce l'ho, ma non essendo usciti i driver non so cosa dire ^^'
ma la chiavetta nintendo quali sistemi supporta?ed inoltre qnt è costata?
 

Darkrai17

Wake me up when September ends.
ma la chiavetta nintendo quali sistemi supporta?ed inoltre qnt è costata?
Il costo non lo ricordo, l'ho presa almeno 5 o 6 anni fa ma comunque non era superiore ai 13-14 euro, boh.

Allora... i driver più aggiornati sono del Vista, a me su XP andava benissimo, poi il computer è andato e ho dovuto comprare un nuovo PC e c'era già il Seven come standard (come alternativa c'era Vista, che per ovvi motivi non ho scelto), quindi è da allora che non utilizzo più la chiavetta.
 

Kratos

Con me cascate male! >_
Il costo non lo ricordo, l'ho presa almeno 5 o 6 anni fa ma comunque non era superiore ai 13-14 euro, boh.

Allora... i driver più aggiornati sono del Vista, a me su XP andava benissimo, poi il computer è andato e ho dovuto comprare un nuovo PC e c'era già il Seven come standard (come alternativa c'era Vista, che per ovvi motivi non ho scelto), quindi è da allora che non utilizzo più la chiavetta.
ok grz

O al massimo togli la chiave di cifratura per il tempo che ti serve
il problema è che non mi trova prorpio il modem...
 

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
il problema è che non mi trova prorpio il modem...
Ti è stato detto chiaramente come trovare l'indirizzo del tuo modem, fallo.
Per l'indirizzo fai così:

Start - Tutti i programmi - Accessori - Prompt dei comandi.

Si aprirà una schermata nera. Digiti "ipconfig" e ti comparirà una lista di indirizzi, tu devi considerare il Gateway predefinito, lo copi nella barra degli indirizzi e dai Invio.
 

Kratos

Con me cascate male! >_

Devil93™

More then devilish
a che mi serve l'indirizzo del modem se poi il mio ds non me lo trova prorio??

questo l'ho capito,ma non mi servirebbe a niente se il ds non mi trova il modem
E' li il punto, quando riesci ad entrare in quella pagina web, vai su cifratura/chiave/protezione o qualcosa del genere e tramite il menu a tendina metti "protezione>nessuna" e salvi, quando poi hai finito lo rimetti con la sua chiave wep/wpa/wpa2/altro
 

Kratos

Con me cascate male! >_
E' li il punto, quando riesci ad entrare in quella pagina web, vai su cifratura/chiave/protezione o qualcosa del genere e tramite il menu a tendina metti "protezione>nessuna" e salvi, quando poi hai finito lo rimetti con la sua chiave wep/wpa/wpa2/altro
questo l'ho capito,ma ti ricordo che il mio modem non me lo trova,ma per me non è la password il problema, perchè il modem del mio vicino lo trova(ed ha anche quello una password wep)....
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
L'interfaccia radio del modem è attiva? Nel momento in cui provi, ci sono dispositivi che vi si connettono wifi senza problemi?

Hai provato la ricerca manuale? Dovrebbe consentirti di digitare il nome (quello con cui gli altri dispositivi riconoscono il tuo modem) anche se non lo trovi con la ricerca automatica.
 

DWarez

Rappresentante di classe
no,i tuoi post possono essere utili se il mio modem lo troverebbe ma non ci si connette....ma dato che non lo trova proprio è come dici te... :)
Il ndsi non trova il modem perché non hai cambiato la chiave di cifratura.

Cambiala e vedi che te lo trova. Avevo lo stesso problema e l'ho risolto così è.é
 

Kratos

Con me cascate male! >_
L'interfaccia radio del modem è attiva? Nel momento in cui provi, ci sono dispositivi che vi si connettono wifi senza problemi?

Hai provato la ricerca manuale? Dovrebbe consentirti di digitare il nome (quello con cui gli altri dispositivi riconoscono il tuo modem) anche se non lo trovi con la ricerca automatica.
l'interfaccia radio non so cosa sia,quindi non ti saprei rispondere....

Nel momento in cui provo, ci sono dispositivi che vi si connettono wifi senza problemi,ad esempio i cellulari(l'unico mio problema del wifi è che da un po' di tempo gli abbiamo alzato la velocità,e il modem non la regge,quindi certe volte quando scarico ho vado su internet il wifi mi si stacca...ma il problema non credo sia questo percchè anche da prima che alzassi la velocità avevo questo problema con il ds lite)

sì,ho provato la ricerca manuale,ma non me lo trova...

P.S.

scusa per prima quando ho violato il regolamento...

Il ndsi non trova il modem perché non hai cambiato la chiave di cifratura.

Cambiala e vedi che te lo trova. Avevo lo stesso problema e l'ho risolto così è.é
ma io ho il ds lite
 
Ultima modifica di un moderatore:

DWarez

Rappresentante di classe
ma io ho il ds lite
Fa lo stesso 
default_chirolp_sballo.gif
 

fr°A°

°A°
mhLVW5Z.png


Ecco uno screen, devi impostare le parti in rosa come da immagine. 
 
Ultima modifica di un moderatore:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top Bottom