Varie domande chiarimento??

umbreonwave

Passante
Salve, sono nuovo in questo splendido forum, mi sono appena iscritto e volevo porvi delle domande per dei chiarimenti su pokemon b/w 2 poichè l'attesa ad X Y mi ha portato a provare la quinta generazione, che non avevo mai provato..

Premetto che ho già battuto la lega e che mi sono accorto solo qualche giorno fà che ci sono i tanto agognati EVs, mi sono informato e ho capito tutto tranne la cosa che chiedo nella prima domanda qui sotto..

Spero siate gentili da potermi rispondere..

1) poniamo il fatto che voglio allenare un Eevee al lv.10. Per evsare la Difesa Speciale cerco i Frillish, lo metto primo in squadra, lo cambio subito con un Arcanine al lv.70 che ho in squadra (notare che quest'ultimo ha già completato tutti e 510 gli EVs), e uccido il pokemon avversario.

La mia domanda è:

dal momento che Arcanine ha già ottenuto tutti gli EVs, il mio Eevee riceverà ugualmente 1 EVs in Def Sp. o no?

2) Nella storia sono arrivato al punto in cui devo scoprire ancora la città mi Mistralopoli, ed ho notato che per lottare in Wi-fi sono disponibili soltanto le lotte 3 VS 3. Devo completare tutta la storia per poter ottenere la possibilità di fare battaglie 6 VS 6?

3) Dove vedo il mio Codice Amico?

4) C'è un modo per ricevere tanti soldi velocemente nel gioco, oltre ai trucchi con Action Replay?

5) Premetto che il mio pokemon preferito è Umbreon (si era capito dallo Username, eh?), volevo chiedervi se questo set poteva andare bene (Annoyer):

Umbreon

Strumento: Avanzi

Natura: Calma (+Def. Sp/-Atk)

EVs: 252Hp/ 128 Def/ 128 Def. Sp

Mosse:

_Malosguardo

_Tossina

_Lucelunare

_Stordiraggio

La mia domanda è: 

Volevo dare gli EVs anche alla Difesa, poichè sebbene il suo valore base sia alto (110) mi piaceva equilibrarla con la Difesa Speciale, secondo voi mi conviene?

Cioè dal momento che la natura che ho scelto gli potenzia la Difesa Speciale, e come valore base ce l'ha già molto alto (130), pensavo che qualche EVs anche alla difesa gli andava dato.. Oppure?! Consigli?!

Grazie mille in anticipo!
 
Ultima modifica di un moderatore:

Dxs

Mod
Ciao! Hai fatto bene a provare la quinta generazione prima della sesta : a mio parere, è molto bella! Detto questo...

1) poniamo il fatto che voglio allenare un Eevee al lv.10. Per evsare la Difesa Speciale cerco i Frillish, lo metto primo in squadra, lo cambio subito con un Arcanine al lv.70 che ho in squadra (notare che quest'ultimo ha già completato tutti e 510 gli EVs), e uccido il pokemon avversario.

La mia domanda è:

dal momento che Arcanine ha già ottenuto tutti gli EVs, il mio Eevee riceverà ugualmente 1 EVs in Def Sp. o no?
La risposta è sì. Funziona esattamente come hai descritto, sempre.

2) Nella storia sono arrivato al punto in cui devo scoprire ancora la città mi Mistralopoli, ed ho notato che per lottare in Wi-fi sono disponibili soltanto le lotte 3 VS 3. Devo completare tutta la storia per poter ottenere la possibilità di fare battaglie 6 VS 6?
Strano, mi sembra difficile. Teoricamente, si potrebbe iniziare a lottare in Wifi 6 vs 6 anche dopo aver battuto il primo capopalestra. Non so dirti di più in merito.

3) Dove vedo il mio Codice Amico?
Puoi trovare il tuo Codice Amico all'interno del Blocco Amici, che però non ricordo da chi ti venga consegnato. Credo che potrai visualizzarlo solo dopo esserti connesso per la prima volta in Wifi.

4) C'è un modo per ricevere tanti soldi velocemente nel gioco, oltre ai trucchi con Action Replay?
  • Ovviamente Battere la Lega e i tizi agli stadi a Sciroccopoli e il Grattacielo Nero/Antro dell'Albero Bianco.
  • Poi una volta al giorno si sonoIl Rivale a Libecciopoli
  • Acromio sulla Fregata Plasma al Laboratorio P & P
  • La lotta in doppio alla Palestra di Levantopoli
  • I due tizi della Game Freak a Austropoli
  • Camilla a Spiraria

[*]Una volta al mese poi c'è N, al suo Castello alla Via Vittoria
Questi ovviamente da fare con il Monetamuleto e possibilmente anche il Passapotere Guadagno. Con il ++ a me i fratelli a Levantopoli davano circa 70.000 e Acromio 60.000 se non ricordo male.Poi gli extra giornalieri:

  • Grande Fungo al gioco delle scimmie elementali a Levantopoli (5000, intenditrice Percorso 5)
  • Pezzo Stella all'esterno del Bosco Girandola (9800, intenditore Mistralopoli)
  • 12 Conostropoli a Austropoli (2000 ciascuno, meno i 1200 spesi per comprarli: 2000 * 12 - 1200 = 22800, intenditrice Percorso 5)
  • Lavottini / Iramelle alla Galleria Solidarietà (5000 e 6000 ciascuno rispettivamente, intenditrice Percorso 5)
  • Negozio di Antiquariato alla Galleria Solidarietà (gli strumenti più frequenti sono Pietradura, 500, Pietralieve e Pietrastante, 1000 entrambe, intenditore Mistralopoli)
  • Un Fertilizzante a caso, Negozio di Piante alla Galleria Solidarietà (1000 dal tizio sulla pista a Ponentopoli)
  • Una roccia che aumenta i turni del meteo, Ombrellina sul Percorso 8, vicino al Ponte Propulsione (1000, intenditore Mistralopoli)
  • Flauti dal Fantallenatore sul Percorso 13 (da 7000 a 8000, intenditore Spiraria)
E infine gli extra random una volta ogni qualche giorno:
  • Sale Ondoso e Gusciondoso sul Percorso 17 (7000 entrambi, intenditore Mistralopoli e Percorso 5 rispettivamente)
  • Minifunghi e Grandi Funghi random, Ponte Villaggio, Bosco Girandola, Percorsi 6, 7, 11, 12 (500, 5000, intenditrice Percorso 5)
  • Perle e Grandi Perle, Spiraria, Baia Spiraria, Percorso 13 (1400, 7500, intenditore Mistralopoli)
  • Profumfungo, Bosco Girandola (25000, intenditrice Percorso 5)
Questa lista stilata da Maze è completissima. Per maggiori informazioni, ti rimando a questo topic.

5) Premetto che il mio pokemon preferito è Umbreon (si era capito dallo Username, eh?), volevo chiedervi se questo set poteva andare bene (Annoyer):

Umbreon

Strumento: Avanzi

Natura: Calma (+Def. Sp/-Atk)

EVs: 252Hp/ 128 Def/ 128 Def. Sp

Mosse:

_Malosguardo

_Tossina

_Lucelunare

_Stordiraggio

La mia domanda è: 

Volevo dare gli EVs anche alla Difesa, poichè sebbene il suo valore base sia alto (110) mi piaceva equilibrarla con la Difesa Speciale, secondo voi mi conviene?

Cioè dal momento che la natura che ho scelto gli potenzia la Difesa Speciale, e come valore base ce l'ha già molto alto (130), pensavo che qualche EVs anche alla difesa gli andava dato.. Oppure?! Consigli?!
Innanzitutto, non è la sezione giusta. Per fare domande di questo tipo dovresti consultare la sezione Team Rating, in particolare questo topic per i singoli Pokémon.

Comunque, per questa volta ti rispondo qui : ho notato che hai scoperto da poco gli EVs e quindi ti sei approcciato da poco al lato competitivo del gioco. Prima di ogni cosa, ricorda che quando si parla di set competitivi dei Pokémon in genere si usano mosse, strumenti, nature ecc. in inglese, come convenzione. Inoltre, ti segnalo, se non lo conosci ancora, il sito di Smogon, utile per i giocatori di qualsiasi livello per cercare le statistiche di un Pokémon e i suoi set migliori (ti basta cercare il Pokémon che desideri nella barra di ricerca).

Detto ciò, dando uno sguardo a Smogon potrai notare come Umbreon, nel metagame attuale (cioè BW2, quello di quinta generazione) sia più utile come supporto agli altri membri del team. Proprio per questo motivo si opta per Desiderio rispetto a Lucelunare, in modo da poter curare non solo sé stessi ma anche gli altri membri. È utile anche per questo Protezione, per assicurarsi il turno successivo a Desiderio e recuperare vita. Per il resto, vedi tu : le opzioni sono innumerevoli, e vanno da Rintoccasana a Tossina e Sbadiglio; una mossa d'attacco gliela si potrebbe anche dare, in questo caso o Ripicca o Rivincita.

Spero di esserti stato d'aiuto, ciao! ;)
 

umbreonwave

Passante
Grazie mille delle informazioni! Sapevo che i set si dovevano scrivere in inglese ma pensavo andassi bene anche in italiano! Comunque ok, la prossima volta posterò il set nella sezione da te indicata..

Conosco Smogon e ho visto che c'è un solo set per Umbreon là, ma girando per il web ho trovato varie varianti e penso che quella che faccia per me sia quella che ho postato..

Ma la domanda in realtà non era tanto su il set in sè per sè, ma se secondo voi (che ve ne intendete di più di me) poteva andar bene quell'assegnamento di EVs come ti ho descritto sopra per non sbilanciare troppo le due difese..

Ah, poi un'altra cosa: per accordarsi con uno scambio per far evolvere un pokemon (e quindi riceverlo indietro) come si fà?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Pariston

马 炎 凯
Admin
A parte rare eccezioni, per i Pokémon difensivi è sempre meglio maxare i PS prima delle difese, è più efficiente, e permette a Desiderio di recuperarne di più, anche sugli altri Pokémon.
 

umbreonwave

Passante
Forse non avete letto bene..

Io ho specificato che darei 252 EVs agli HP, e poi sono indeciso se darne 128 a def e 128 a sp def, oppure tutti a sp def.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom