Ditto Combattente (II Gen.)

#1
Come ben sapete, le possibilità di combattimento per Ditto dipendono dall'abilità dell'avversario.

Ebbene dovrete ricredervi. guardate questo video e troverete un fantastico Glitch per pokèmon Oro e Argento (dovrò verificare per Cristallo) su come rendere il vostro Ditto un vero lottatore (p.s. presumibilmente il problema è stato corretto nelle generazioni successive, però il glitch da sempre le sue soddisfazioni!)

ecco il link

 
#2
Wow, sembra interessante. Di glitch (in particolare nelle versioni vecchie) ce ne sono sempre tanti, proprio come questo. Ammetto che fino alla fine non capivo cosa ci fosse di strano e stavo per darti del tard, poi ho capito. Interesting, interesting!
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
#4
La glitch in sé è interessante, ma le statistiche di Ditto non gli permettono di sfruttarla in combattimento, sono davvero basse...

Più che altro è dannatamente interessante per le mosse uovo, dato che Ditto può essere padre di ogni Pokémon.. in questo modo potrebbe passare qualunque mossa uovo ad eventuali figli!
 
#5
Il bug di Mimic funziona più o meno allo stesso modo, quindi non hanno esattamente corretto.. 

Sempre bello scoprire queste cose anni dopo, un po' come il bug che faceva apparire Mew in Rosso e Blu scoperto all'alba della terza generazione.
 
#6
in questo modo potrebbe passare qualunque mossa uovo ad eventuali figli!
Se non fosse che passare una mossa sola non è particolarmente interessante dato che l'esistenza di un padre adeguato dovrebbe essere già garantita a meno di errori. Ricordo che in seconda generazione non è possibile riinsegnargli Trasformazione, quindi non è nemmeno possibile ripetere il processo per più mosse normalmente incompatibili.
 
#8
Non so in generazione 2, ma in gen 5 viene considerato padre se l'altra è femmina, infatti quando cerchi di fare rng di uova con ditto, se l'altro pokémon è femmina, gli iv di ditto vanno inseriti negli spazi del maschio.