Chatot escluso dalle gare ufficiali Nintendo?

rocky4got10

La libertà è un'avventura che non finisce mai
Ciao! Non ho mai partecipato a un torneo Wi fi ufficiale Nintendo, ma oggi sono andato a dare un'occhiata alle regole e mi sono accorto che nel torneo di giugno, oltre a molti leggendari, viene escluso anche Chatot.

Non avendo né statistiche né abilità speciali, ho dedotto che ciò accade per la sua mossa peculiare: schiamazzo. Ma cos'ha di tanto malvagio questa mossa da dover essere esclusa dalla competizione?

PS: Ho letto che il torneo di giugno è in doppio. Vorrei sapere se Nintendo varia spesso le regole dei tornei e se varia spesso i Pokémon esclusi (ad esempio, c'è mai stato un torneo in cui potessero partecipare dei leggendari cosiddetti Uber?)
 

Jack

boh
Chatter / Schiamazzo riproduce la voce del possessore della console. Siccome ci sono molti furbi che registrano bestemmie, parolacce e insulti, si è deciso di bannare la mossa Chatter dalle competizioni ufficiali NIntendo. 

Però attento, è Chatter ad essere bannata, non Chatot!
 

rocky4got10

La libertà è un'avventura che non finisce mai
No no, è proprio Chatot a essere bannato! Se leggi sul regolamento del torneo di giugno vedrai che c'è anche lui tra i pokémon bannati.

Altra cosa: perché vietano lo strumento Cuorugiada e la mossa peculiare di Darkrai (è una mossa che fa addormentare di tipo buio, ma non ricordo il nome)?
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Vuototetro è bannata perché sarebbe semplicemente sleale addormentare entrambi i Pokémon avversari in un colpo solo in un meta del genere, obbligando a sacrificare molti oggetti per Baccastagna e Baccaprugna giusto per fermare Smeargle @Stolascelta con quella mossa...
Cuorugiada sinceramente non so, all'inizio mi pare che fosse perché non si poteva ottenere legalmente nel gioco. Ora come ora non so se è stata distribuita, ma renderebbe i Lati@s semplicemente troppo forti, Dragobolide fa un mucchio di male su ogni cosa che non è acciaio, e l'attacco speciale dei Lati non è da sottovalutare... immagina di moltiplicarlo ulteriormente...

Ci vuole un tipo che sia immune al drago!
*cough*Fata*coff*
 
Ultima modifica di un moderatore:

rocky4got10

La libertà è un'avventura che non finisce mai
Ok ho capito! Grazie mille! Ma qualcuno di voi gioca o ha partecipato ai tornei ufficiali del Global Link? Le regole e i ban variano o fanno sempre le stesso identico torneo ogni mese?
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Io non partecipo ma li seguo da molto vicino, mi pare che le regole siano bene o male rimaste sempre le stesse ~ formato VGC2013 per intenderci...
Questo dovrebbe essere l'ultimo torneo prima dei mondiali, e (di conseguenza) del cambio di formato
 
Ultima modifica di un moderatore:

Jack

boh
Per puntualizzare, la Cuorgiada la si ottiene al Cantiere dei Sogni in BW2, dopo aver catturato / sconfitto Lati@s
 
Top Bottom