Sandstorm [BW2 OU]

IceLoom

Passante
Allora ragazzi, questo è il primo team che posto perché non ho mai avuto tempo e voglia di farlo prima, mentre adesso è finita la scuola :P . Bando alle ciance, iniziamo con la Building Phase:

Building Phase

Sono partito da Breloom, poi per permettergli di fare il suo lavoro di sweeper, gli ho affiancato subito Tyranitar per trappare i Latwins che rompevano non poco. Ho inserito anche scarfGothitelle per trappare i vari fight resistor e altri pokemon fastidiosi.Ho poi inserito Bandkion perchè sfrutta la sand e perchè non riesco più a liberarmene dopo averlo provato... (colpa tua Mosq  u_u ) Infine per contrastare gli altri weather, in particolare i Sun che davano fastidio al mio Loom ho messo Latias e Heatran, quest'ultimo anche per prendere gli outrage.
                                               Team

286.png


BreLum @ Lum Berry
Trait: Technician
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd
Adamant Nature
- Spore
- Swords Dance
- Mach Punch
- Bullet Seed

Sono partito da questo funghetto (o quello che è),molto temibile. Classico BreLum ( nick per la berry):entra, spora, danza e gg a tutti, a meno che non ci siano i vari Nite, Latwins, Gengar, Kazam... sì ci sono molti pokemon che lo fermano
default_chirolp_hun.gif
. La berry è per poter sporare e danzare anche sui vari status spammer e perché non riesco a gestire il recoil della orb+ il danno da sand; la shas è inutile con la sand.

248.png


Tyranitar @ Leftovers
Trait: Sand Stream
EVs: 252 HP / 4 Atk / 252 SDef
Sassy Nature
- Stealth Rock
- Pursuit
- Crunch
- Fire Blast
 

Ttar è stato il membro successivo: oltre al suo ruolo di trapper ho pensato di renderlo utile anche in altro modo, quindi gli ho dato le SR. Con questa spread riesce a resistere alla maggior parte degli attacchi dal lato speciale e quindi può permettersi numerose entrate per ri-settare la sand.

576.png


Gothitelle @ Choice Scarf
Trait: Shadow Tag
EVs: 252 SAtk / 4 SDef / 252 Spd
Timid Nature
- Psyshock
- Hidden Power [ice]
- Signal Beam
- Thunderbolt

Gothitelle mi permette di trappare con successo gengar, che con Focus Blast potrebbe dare fastidio a Ttar e inoltre mi permette di revenge killare Landorus (anche la forma Therian), Gliscor,Nite dopo le SR, i vari Pony non scarf, nonché breloom avversari, cruel, amoongus e un sacco di altra roba. Signal beam è per killare un Bi indebolito visto che Ttar di questi tempi non riesce più a trapparli a causa di baton pass e u turnate.

639.png


Terrakion @ Choice Band
Trait: Justified
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd
Jolly Nature
- Close Combat
- Stone Edge
- X-Scissor
- Quick Attack

Ho già spiegato perchè è nel team e inoltre vede i suoi (pochi) counter trappati e killati da Gothitelle. Niente da dire, classico Bandkion.

485.png


Heatran @ Air Balloon
Trait: Flash Fire
EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd
Timid Nature
- Substitute
- Lava Plume
- Earth Power
- Hidden Power [ice]
 

Ho provato vari Tran e questo è quello che mi è piaciuto di più. Resiste bene a svariati pokemon per subbare e poi spammare lava plume sperando in un burn. Può entrare sui draghi per poi killarli con HP, outspeeda tutte le varianti di Zor,  e può eliminare quei fastidiosi insetti o, se Bandati, subbargli in faccia. Resiste bene ai sun in coppia con Latias.

380.png


Latias (F) @ Choice Scarf
Trait: Levitate
EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd
Timid Nature
- Draco Meteor
- Psyshock
- Surf
- Trick
 

Solitamente lo gioco come Lead contro gli weather team poiché riesce facilmente a killare gli weather inducer con Draco Meteor.

Inoltre essendo più bulky del fratello permette numerose più entrate per poi spammare meteore stabbate e con le specs come se non ci fosse un domani. Molte volte gli oppo pensano che sia la solita Tias cminder e mandano pokemon per counterarla che vengono facilmente one shottati dai suoi attacchi.

Il team ha ancora qualche problema con i pokemon che si boostano la Speed, come Nite o Mence Ddancer che se giocano come mosse offensive Dragon Claws e Earthquake mi sweeppano l'intero team, o come Rock Polish SheerLandorus che ,in core con Ttar per trapparmi Tias, se Gothi è leggermente indebolita killa easy i miei pokemon. Purtroppo non so dove ficcarci uno scarfer come si deve... ho già pensato di sostituire Tias con suo bro come scarfer ma poi i Rain a furia di Specs Hpump di Toed o Keldeo mi arano.

Tyranitar @ Leftovers
Trait: Sand Stream
EVs: 252 HP / 4 Atk / 252 SDef
Sassy Nature
- Stealth Rock
- Pursuit
- Crunch
- Fire Blast

Terrakion @ Choice Band
Trait: Justified
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd
Jolly Nature
- Close Combat
- Stone Edge
- X-Scissor
- Earthquake

Breloom @ Lum Berry
Trait: Technician
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd
Adamant Nature
- Spore
- Swords Dance
- Mach Punch
- Bullet Seed

Gothitelle @ Choice Scarf
Trait: Shadow Tag
EVs: 252 SAtk / 4 SDef / 252 Spd
Timid Nature
- Psyshock
- Hidden Power [ice]
- Signal Beam
- Thunderbolt

Heatran @ Leftovers
Trait: Flash Fire
EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd
Timid Nature
- Substitute
- Lava Plume
- Earth Power
- Hidden Power [ice]

Latias (F) @ Choice Specs
Trait: Levitate
EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd
Timid Nature
- Draco Meteor
- Psyshock
- Surf
- Trick

Buon Rate :D .
 
Ultima modifica di un moderatore:

Dnt

Hirako Shinji
come hai detto tu i vari dder ti arano, mi pare in particolare ddmence, nite, ma anche garchomp scarf o sash ti fa molto male , insieme a scarfmoxie mence.

beh il problema puo essere facilmente arginato inserendo air balloon›leftovers a heatran,in questo modo hai entrate facili su tutti questi, che sono koati da hp ice. potresti inserire allora roba tipo flame charge›sub,ma anche se vuoi tenerlo fa lo stesso.per quanto riguarda lando, beh scarf gothitelle koa con hp ice quindi...
 

IceLoom

Passante
Thx per il rate. Proverò il palloncino; i leftovers li avevo messi per recuperare gli hp spesi col sub. Per landorus il problema si poneva se aveva già polishato, poiché dopo una sola rock polish mi outspeeda tutto il team e se gothi è in range ohko di Earth power è gg. Ma li penso che sia un problema mio che non devo farlo boostare. Stavo anche pensando di mettere ice beam>fire blast su Ttar visto che agli steel ci pensa già Tran e così facendo avrei un'arma in più contro i draghi. Ditemi cosa ne pensate.
 

LEGO Stig

Parroco
Per fermare tutti sti tizi basta un unico, semplice cambio: dare la scarf a latias.

Outspeedi così tutti i draghi anche a +1, se ha HP fire outspeedi suo fratello...

Bel team, io però personalmente preferisco Stone Edge/Focus Punch>SD su Breloom, così luri e killi latwins e bulky pikez arrandom, ci vorrebbe la LOrb però, vedi tu se te la senti di provare...

Soffri Landorus meno di altri, np.

Ah, piuttosto, quick attack>EQ su Kion, fa qualche simpatico revengekill ogni tanto mentre EQ è il massimo dell'inutilità
 

Baoba

Parroco
Comunque ScarfLandorus-T ti ara:

Gothitelle non lo Outspeeda; ScarfLatias lo 2HKOa (con le SR fa 6,25% chance to OHKO) e SpecsLatias e' troppo lento.
 

IceLoom

Passante
Innanzitutto grazie a tutti: proverò a dare la scarf a Latias e Quick Attack a Kion. Per quanto riguarda Breloom come hai già detto tu Stig senza SD la Orb è necessaria e purtroppo non riesco proprio a gestirla: va a finire che va ko a furia di recoil e danno da sand e devo giocare con 5 pokemon.

Sinceramente ScarfLando-t non l'ho mai incontrato, siccome solitamente setta le SR, ma non penso sia tanto un problema poiché non può u-turnare a vita: non è neanche STAB e lascia il tempo di subbare a Tran. Inoltre se rimane lockato penso che gothitelle possa prendersi un EQ (non lo so non ho voglia di calcolare).
 
Top Bottom