Esiste una disciplina dove...?

FRANCES488

EVANGELION!
Ragazzi da ormai un anno mi sono costruito una spada e ogni tanto improvviso imitando the legend of zelda o kingdom hearts,qualcuno sa se esiste una disciplina dove si usa la spada(o un bastone)in modo simile ai videogiochi?ho cercato un po su google,ho trovato il kendo,peró é un pó lento come disciplina(pochi movimenti)

Qualcuno sa aiutarmi?XD(lo so é una domanda stupida,ma io non scherzo)
 

Samul

stavo per risponderti kendo... poi ho visto che già l'avevi provato...

boh non penso ci siano molte alternative. il kendo secondo me va più che bene
 

Mr Ponty

漱石
crea un videogioco con te stesso come personaggio in cui combatti con la spada 
default_chirolp_waku1.gif
 

FRANCES488

EVANGELION!
crea un videogioco con te stesso come personaggio in cui combatti con la spada 
default_chirolp_waku1.gif
che senso avrebbe?io imito i videogiochi,se mi metto in un gioco che imita me che imito lui ne esce fuori solo la schermata start XD

stavo per risponderti kendo... poi ho visto che già l'avevi provato...

boh non penso ci siano molte alternative. il kendo secondo me va più che bene
mi piace,solo che si sta troppo fermi,e poi è anche un cammino spirituale,mi sembra una cosa un pò troppo grande per me 
 
Ragazzi da ormai un anno mi sono costruito una spada e ogni tanto improvviso imitando the legend of zelda o kingdom hearts,qualcuno sa se esiste una disciplina dove si usa la spada(o un bastone)in modo simile ai videogiochi?ho cercato un po su google,ho trovato il kendo,peró é un pó lento come disciplina(pochi movimenti)

Qualcuno sa aiutarmi?XD(lo so é una domanda stupida,ma io non scherzo)
Potresti provare l'Aikido, ora io so veramente poco in merito e sono per la maggior parte notizie di seconda mano, ma questa arte marziale ha diverse modalità di sviluppo tra cui quelle in cui si utilizza un bastone, una "katana" di legno e anche altro, oltre le mani nude (traduzione: diversi amici miei hanno fatto aikido e spesso quando capitava di riunirci si prendevano a mazzate ripetendo mosse studiate durante le lezioni di aikido).
 

FRANCES488

EVANGELION!
Potresti provare l'Aikido, ora io so veramente poco in merito e sono per la maggior parte notizie di seconda mano, ma questa arte marziale ha diverse modalità di sviluppo tra cui quelle in cui si utilizza un bastone, una "katana" di legno e anche altro, oltre le mani nude (traduzione: diversi amici miei hanno fatto aikido e spesso quando capitava di riunirci si prendevano a mazzate ripetendo mosse studiate durante le lezioni di aikido).
ecco magari questo è più movimentato,ma è violento stile MMA?
 
Non so cosa sia MMA ma qualunque arte marziale nasce prima di tutto come arte di difesa, però i miei amici si davano mazzate in allegria.

Se vuoi qualcosa di più violento e meno "tecnico" ci sarebbe la Muay Thai, dove non ci sono bastoni ma gomitate e ginocchiate a volontà... però se ti fai male non è colpa mia!
 

Vins

Amico
Potresti provare l'Aikido, ora io so veramente poco in merito e sono per la maggior parte notizie di seconda mano, ma questa arte marziale ha diverse modalità di sviluppo tra cui quelle in cui si utilizza un bastone, una "katana" di legno e anche altro, oltre le mani nude (traduzione: diversi amici miei hanno fatto aikido e spesso quando capitava di riunirci si prendevano a mazzate ripetendo mosse studiate durante le lezioni di aikido).
l'aikido lo praticavo anche io un anno fa.... è stato lo sport che mi ha dato le lezioni più dure della mia vita
default_chirolp_gurug.gif
.... XD (sono arrivato fino all'ottavo o al settimo kiù... non ricordo ASD
 

FRANCES488

EVANGELION!
Non so cosa sia MMA ma qualunque arte marziale nasce prima di tutto come arte di difesa, però i miei amici si davano mazzate in allegria.

Se vuoi qualcosa di più violento e meno "tecnico" ci sarebbe la Muay Thai, dove non ci sono bastoni ma gomitate e ginocchiate a volontà... però se ti fai male non è colpa mia!
io voglio le cose meno violente possibili e per questo il kendo era perfetto XD

l'aikido lo praticavo anche io un anno fa.... è stato lo sport che mi ha dato le lezioni più dure della mia vita .... XD (sono arrivato fino all'ottavo o al settimo kiù... non ricordo ASD
ti facevi male?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Vins

Amico
ti facevi male?
no, durante i combattimenti con le spede di gomma e i bastoni no, però mentre studiavo le mosse in palestra con i miei amici avvolte mi facevo male, comunque l'aikido è l'unico tipo di arte marziale che ti permette di andare dritto verso il pericolo, per esempio nel karate per evitare una mossa si indietreggia o simili, nell'aikido si prova a bloccarla per esempio cercando di attraversare l'avversario o prendendogli il braccio (EDIT: O IMPARI TUTTE LE TECNICHE O TORNI A CASA CON QUALCOSA MANCANTE)
 

Samul

guardate che si scrive kyu -.-

comunque se ti basta un'arte marziale, non necessariamente con bastoni/spade, io ti consiglio il karate. lo pratico da due anni, ed è davvero il massimo, per me.
 

Nova_

mangekyō sharingan
io ti consiglio il judo dato che nel judo kata si usano katane,pugnali ecc

l'unico problema che il judo kata si può iniziare quando sei alla cintura blu/marrone,infatti io sono cintura marrone e sto cominciando adesso con il kata.

oppure vai sul ju jitsu che è l'unione del karate e del judo 
 
Ultima modifica di un moderatore:

Hige

Hexxus
Mod
ed anche in quei casi di sicuro non usi la katana e il pugnale con movimenti liberi ma prefissati... il kata apparte certe serie può risultare un po' noioso (pure io cintura marrone) ti consiglio pure io l'aikido... o qualche arte marziale cinese
 

FRANCES488

EVANGELION!
Nah judo jujitsu e karate si fanno con le mani io intendo una arte con le spade stile the legend of zelda,insomma alla videogiochi per intenderci,dove le mani non si staccano mai dalla spada

Un arte solo per la spada
 
Ultima modifica di un moderatore:
Mi viene in mente ora che probabilmente la soluzione migliore per te è quella di cercare un gruppo che organizzi dei gdr live; cioè non so se sei mai andato in una delle tante fiere del fumetto che si organizzano in tutta italia, c'è sempre almeno un gruppo di persone vestite in modo più o meno "medievale" o al limite steam-punk che organizza delle dimostrazioni di lotta con la spada (di gomma) o delle simulazioni di tornei medievali appunto.

Non è un'arte marziale ed è molto difficile farsi male, però ti puoi prendere a mazzate in allegria imparando piano piano come usare la spada.
 

BlazePower

Abbi fiducia, Shelgon, e guarda ancora il cielo
Ecco qua, un video che ti può essere utile: Due grandissimi e famosissimi maestri di spada, uno dei quali è persino più giovane di te, che lottano a vicenda. Guarda e impara :)

 

FRANCES488

EVANGELION!
Io sono piú giovane di Sora,e poi lo imito giá ma capirete bene che a volte é demenziale anche perché non imparo nient'altro che combo
 

BlazePower

Abbi fiducia, Shelgon, e guarda ancora il cielo
E dici poco. Se proprio lo stile di Sora non ti piace imita l'altro campione (Certo, tralasciando la parte delle colonne di fuoco e delle sfere oscure)
 

FRANCES488

EVANGELION!
Si,ma in una scuola con un maestro che ti insegna i movimenti e come combinarli é migliore,se fai le combo sarebbe come ballare,insomma non impari a usarla con maestria xD
 
M

Makonik-san

^ SBROTFL, Edo <3

Comunque mi sembra strano che finora nessuno abbia proposto la scherma...anche se non sfrutta una "spada" in senso stretto, la soddisfazione che ti può dare una stoccata vincente è difficilmente eguagliabile. Non ci si fa male e ci si diverte da matti.
Fonte: un amico mio coetaneo che la pratica tutt'ora sin dalla scuola elementare.

P.S. MMA = Mixed Martial Arts.
 
 

Hige

Hexxus
Mod
il judo è il karate sono stato tratti dal ju jitsu
prima di tutto il judo il karate

secondo il karate deriva dalle arti cinesi e non giapponesi... può essere che abbiano preso qualche spunto... ma non mi esprimo perchè non so molto a riguardo

senza contare che anche il judo (seppure deriva dal jiu jistu) ha caratteristiche proprie e un judoka imparerà tecniche e stili di combattimento diversi da un atleta di jiu jistu 

in sintesi sono tre cose separate (curioso pure io comunque di avere risposte più esaurienti)
 
Top Bottom