Scambiare pkmn su Desmume (versione HG)

Avava

Vegliardo
Allora prima domanda (premetto che ho cercato la risposta nei thread già aperti in questa sezione, risalendo fino a quelli del 2010, per evitare doppioni, ma non ho trovato niente):

se volessi scambiare un pkmn tra due rom, mettiamo HG e SS, su uno stesso pc, con Desmume, come si fa?

Devo andare alla GTS a Fiordoropoli, o lo devo fare in un centro pkmn?

Tra l'altro, ho provato a connettermi al wi-fi nintendo ds ecc ecc, ma mi viene mostrato un errore, con un numero (mi pare 52000) - comunque, nello specifico, se il wi-fi club si utilizza per connettersi con altri utenti NON è ciò che mi interessa - a me interesserebbe solo scambiare pkmn tra due rom a cui sto giocando io sullo stesso pc (principalmente per far evolvere tramite scambio).

Ora, considerate che l'ultima volta che ho effettuato uno scambio, probabilmente erano gli anni 90, sul Gb pocket, con il cavetto di plastica. Quindi non usate termini troppo strani perché mi sa che non li capisco :) la vecchiaia è una brutta cosa..

EDIT: in realtà ho trovato questa pagina - http://forum.pokemoncentral.it/index.php?showtopic=13841

ma mi perdonerete, non capisco un acca di quello che c'è scritto.. o comunque non credo contenga il tipo di informazione che ho bisogno

...

...

o cmq se qualcuno gentilmente potrebbe spiegarmelo più pane al pane, vino al vino ^^"
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom