[BW OU] Multisquame team

Oro

Zoidberg
Salve,vorrei fare un team basato su dragonite,gli altri pokemon mi servono quindi per coprirlo e fargli fare la sua danza.

Dragonite (F) @ Leftlovers
Trait: Multiscale
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd
Adamant Nature (+Atk, -SAtk)
- Dragon claw
- Dragon Dance
- Fire Punch
- ExtremeSpeed

Non va per primo,ma è una bestia,grazie a multiscala può prendere un geloraggio e dragodanzare come se niente fosse,fire punch per gli acciaio odiosi come ferro,scizor,skarmory e compagnia bella ed extremspeed per superare gli odiosissimi bullet punch.

Starmie @ Leftlovers
Trait: Natural cure
EVs: 252 SAtk / 252 Spd/4 ps
Timid Nature
- Hydropump
- Thunderbolt
- Rapid Spin
- Ice Beam

Serve per sbarazzarmi dei draghi senza scomodare dragonite,thunderbolt dovrebbe fare molti danni a skarmory ecc...

Blaziken @ Life Orb

Trait: Speed boost
EVs: 252 SAtk / 252 Spd/4 ps
 Adamant Nature
- Hi Jump kick
- Terremoto
- Fuococarica
- Pietrataglio

Magnezone @ Air Balloon
Trait: Magnet Pull
EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd
Timid Nature
- Substitute
- Thunderbolt
- Hidden Power [Fire]
- Flash Cannon

utile per ammazzare i vari ferro,scizor,ecc...e poi copre il drago benissimo


Jirachi @ Leftlovers
Trait: Natural Cure
EVs: 252 HP / 224 SDef / 32 Spd
Careful Nature
- Wish
- Body Slam
- Fire punch
- iron head

desiderio per utilizzare nuovamente multisquame, sono indeciso su fuocopugno per gli acciaio/erba e gelopugno per i draghi.

Swampert @ Choice Band
Trait: Torrent
EVs: 172 HP / 252 Atk / 84 Spd
Adamant Nature
- Ice punch
- Terremoto
- Waterfall
- Superpower

Ice punch per i draghi,terremoto per un ottima coverage,stessa cosa per superpower buon set per non lasciare starmie solo.

inoltre in caso di tier overused smogon utilizzo infernape al posto di blaziken,inoltre pensavo se sostituire swampert o magnezone con thundurus-t ma non mi convince molto.
 

  Infernape @ Life Orb

                                                                                                                     Shiny:yes

                                                                                                                     EVs:252 Atk / 4 ps / 252 Spdù

                                                                                                                     Jolly Nature

                                                                                                                     -Thunder Punch

                                                                                                                     -Flare Blitz

                                                                                                                     -Close Combat

                                                                                                                     -Terremoto/Pietrataglio
Team molto ispirato ad'un'altro,trovato su internet sempre basato su dragonite.Potreste darmi qualche consiglio?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Dark_Knight

Why so Serious !?
Ciao!

Come già detto dai ragazzi quì sopra, Blaziken con quella Trait è considerato Uber.

Ora ho visto che l'hai sostituito con Infernape, hmm.. non ne sono molto convinto.. visto che in BW, Infernape è outplayato; o almeno quel poco che è giocato, viene fatto con la @Sash, ovviamente come lead. con Stealth Rock!

Magnezone, purtroppo con quel set non funge molto a mio parere =/ se proprio vuoi farlo con il Sostituto, fallo che si aumenta l'Attacco Speciale grazie alla mossa Charge Beam seguita da Thunderbolt-Flash Cannon e l'ovvio sostituto. Introforza Fire non ti serve a granchè visto che una volta trappato Ferrothorn, dopo il sostituto è fatto secco! Skarmory e Scizor vengono killati tranquillamente dalle mosse Electric, quindi!

Come spinner potresti optare anche per Forretress che ricopre il ruolo di spinner e settatore di hazards, ottimo contro i draghi e grazie alla move: Hidden Power Ice, può far male a pokémon come Landorus, Tornadus,che ti danno non poco fastidio, inclusi i Draghi deboli al ghiaccio.

Volendo puoi fare Jirachi con @Choice Scarf, per dare quella velocità che ti manca alla squadra con: U-Turn, Ice Punch, Iron Head, Fire Punch.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Mosq

Mod
Ciao!

Come già detto dai ragazzi quì sopra, Blaziken con quella Trait è considerato Uber.

Ora ho visto che l'hai sostituito con Infernape, hmm.. non ne sono molto convinto.. visto che in BW, Infernape è outplayato; o almeno quel poco che è giocato, viene fatto con la @Sash, ovviamente come lead. con Stealth Rock!

Magnezone, purtroppo con quel set non funge molto a mio parere =/ se proprio vuoi farlo con il Sostituto, fallo che si aumenta l'Attacco Speciale grazie alla mossa Charge Beam seguita da Thunderbolt-Gyro Ball e l'ovvio sostituto. Introforza Fire non ti serve a granchè visto che una volta trappato Ferrothorn, dopo il sostituto è fatto secco! Skarmory e Scizor vengono killati tranquillamente dalle mosse Electric, quindi!

Come spinner potresti optare anche per Forretress che ricopre il ruolo di spinner ed antispinner, ottimo contro i draghi e grazie alla move: Hidden Power Ice, può far male a pokémon come Landorus, Tornadus,che ti danno non poco fastidio, inclusi i Draghi deboli al ghiaccio.

Volendo puoi fare Jirachi con @Choice Scarf, per dare quella velocità che ti manca alla squadra con: U-Turn, Ice Punch, Iron Head, Fire Punch.
Permettimi di fare qualche precisazione onde evitare di confondere le idee:

-Nape suicidelead come setter veniva usato in DP, in BW non c'è una buona ragione di usarlo visto che c'è CustapMory, TauntKion e simili.

Nape è ottimo sotto sun invece, per via del boost ricevuto dal sole al suo FirePunch boostato ulteriormente da ironfst.

-Perché suggerisci GyroBall a SUbChargeZone? Spero ti sia confuso con flashcanno perché Gyroball è una mossa fisica

-Un antispinner è un pokémon avente il tipo Ghost dalla sua che permette appunto di rendere nulla la mossa rapid spin ed evitare che l'avversario rimuova dal proprio terreno le hazards; forretress è BugSteel quindi non può ricoprire il ruolo di antispinner, anzi..
 

Dark_Knight

Why so Serious !?
Esattamente, mi son confuso con Flash Cannon =) e mi son confuso anche nel dire Forretress spinner ed antispinner, intendevo che ricoprisse il ruolo di: spinner e settatore di stealth/spikes. 

Grazie della precisazione, Mosquiton.

Edit:

Modificato, ond'evitare confusione.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Oro

Zoidberg
Con Forretress non sono un pò troppo debole agli attacchi di tipo fuoco dato che ho gia magnezone/jirachi?
 

Dark_Knight

Why so Serious !?
Beh, in realtà... penso che hai usato pokémon che in BW OU non sono proprio dei migliori, mi spiego meglio.. dunque:

-Infernape: come già detto da Mosquiton.. è molto giocato in DPPt a differenza di BW dove se giocato @Sash lead, viene spezzato da Taunt Terrakion e CustapSkarmory; ammenocchè non decidi di buildare tutto il team su Infernape, in tal caso è consigliabile un weather sun in modo tale che sfrutti appieno tutte le potenzialità di Infernape.

-Swampert anche lui non è molto giocato, anzi.. non lo è quasi per niente, in BW Over Used. C'è Gastrodon con l'ability Storm Drain che recupera HP e si boosta in Special Atk di +1 per ogni mossa water che gli fai contro.

Non so se hai buildato questo team così a caso, o se è partito tutto da uno.
 

Oro

Zoidberg
il team si basa su dragonite con "appunto" multisquame gli altri devono coprirne le debolezze ecc...Quindi sarebbe meglio sostiutire swampert con gastrodon? però un pokemon fuoco per gli steel pensavo servisse.

Edit: un buon set per magnezone? con chi potrei sostituire infernape?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Dark_Knight

Why so Serious !?
Dunque, ho provato a farci un building veloce.

Dragonite come fulcro lo preferisco Choice Band, perchè fa danni esagerati e lo preferisco 100.000volte al set DDance!

A questo punto dobbiamo preoccuparci di Mamoswine, Cloyster che con le loro priority rompono multiscale e perchè no, con Icicle Spear possono anche Killartelo; ho pensato a Forretress che si occupa di entrare su Mamoswine, che è il maggiore problema. Il mostriciattolo BugSteel fa 2 lavori, spinna e piazza le rocce (Gyro Ball è importante per Mamoswine). 

Proseguendo decido di metterci Gastrodon, preferito a Swampert per la sua ability già citata nei post che trovi piu' su. Gastrodon è il counter per eccellenza di Magnezone che può trappare il nostro Forretress impedendo la giusta sinergia al team. A questo punto, il maggior problema per Gastrodon è Breloom; così è il turno di SleepTalkTornadus che si becca tutte le sporate del funghetto lottatore.

Il team sta prendendo veramente forma e scelgo di inserirci un settatore di weather (Politoed) rain, per sfruttare al massimo le mille mila potenzialità di Dragonite che ha accesso a molte move sia in Atk che in SpAtk; a questo punto, volendo, possiamo dare @Life Orb a Dragonite con le move per eccellenza sotto rain: Waterfall, Thunder o Hurricane, aggiunte alle priority Extremespeed/Aqua Jet.

Proseguo e decido di inserire Latios. Con la @Choice Scarf è veramente un osso duro! Psyshock per Keldeo che può creare problemi al team e Trick per i wall come Chansey e Blissey. A questo punto i maggiori problemi sono Tyranitar, Stoutland e Scizor che con il loro Pursuit rompono non poco. A questo punto le mie scelte ricadono su: SubChargeBeamMagnezone o SDScizor che entrano dopo il pursuit e si danno da fare!

Ecco! Ho parlato veramente molto, ma dopotutto ho cercato di buildare un team cercando di soddisfare ciò che volevi tu.

Fammi sapere! 
 
Ultima modifica di un moderatore:

Dark_Knight

Why so Serious !?
ok ti ringrazio passa pure
Te li passo un pò sparsi, allora:

 (Latios) (M) @ Choice Scarf

Trait: Levitate

EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd

Timid Nature (+Spd, -Atk)

- Draco Meteor

- Trick

- Surf

- Psyshock

Forretress (M) @ Leftovers

Trait: Sturdy

EVs: 252 HP / 220 Def / 36 SAtk

Relaxed Nature (+Def, -Spd)

- Spikes

- Rapid Spin

- Hidden Power [ice]/ Gyro Ball

- Volt Switch

 (Dragonite) (M) @ Life Orb

Trait: Multiscale

EVs: 252 Atk / 240 SAtk / 16 Spd

Rash Nature (+SAtk, -SDef)

- Draco Meteor

- Superpower

- Waterfall/Thunder/Hurricane

- ExtremeSpeed

Magnezone @ Leftovers

Trait: Magnet Pull

EVs: 36 HP / 252 SAtk / 220 Spd

Timid Nature (+Spd, -Atk)

- Hidden Power [ice]

- Charge Beam

- Thunderbolt

- Substitute

Scizor (F) @ Life Orb

Trait: Technician

EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd

Adamant Nature (+Atk, -SAtk)

- U-turn

- Bullet Punch

- Superpower

- Swords Dance

Ecco a te :)
 

Oro

Zoidberg
Quali pokemon outspeddano latios?

P.S contro blissey, gastrodon e latios con psyshock riescono ad OHKOnarlo?
 
Ultima modifica di un moderatore:

LEGO Stig

Parroco
Allora potevi stare zitto se non volevi dire cazzate...

Scarftios è outspeedato da timid saur e sawsbuck col sole, stoutland con la sabbia, scarfmie, scarfnadus e tutti i pokèmon scarfati con piu di 110 in speed.

Se poi ti vuoi fingere pr0 usi flame orb jolteon e sei a posto
 

Oro

Zoidberg
grazie,ma latios con psyshock riesce a fare ingenti danni a blissey e agli special wall in generale? Gastodon va bene cosi?

Gastrodon @ Leftlovers

Trait: Acquascolo

EVs: 252 HP / 252 spdef / 4 spatk

Sassy nature

- Terremoto

- Geloraggio

- Tossina

- Ripresa
 
Ultima modifica di un moderatore:

Dark_Knight

Why so Serious !?
Allora potevi stare zitto se non volevi dire cazzate...

Scarftios è outspeedato da timid saur e sawsbuck col sole, stoutland con la sabbia, scarfmie, scarfnadus e tutti i pokèmon scarfati con piu di 110 in speed.

Se poi ti vuoi fingere pr0 usi flame orb jolteon e sei a posto
Sì, in realtà non volevo citare gli abuser di weather come Venusaur, Sawsbuck, Stoutland. Però ScarfStarmie non sapevo outspedasse ScarfLatios.
 

Jack

boh
Veramente Latios si usa prevalentemente Scarf ed è difficile outspeedarlo. La soluzione più semplice è trapparlo con Tyra o con Zor, oppure evitare di subire danni ingenti con uno Steel (Rachi, Thorn) o con Chansey, che non subisce troppo da Psyshock (basta stare attenti al Trick). Pokémon che lo outspeedano e che lo OHKOano non ce ne sono in OU (Saur sotto sun a +2 a parte, ma farlo arrivare a +2 non + proprio il massimo della semplicità).
 
Ultima modifica di un moderatore:

Momo

The Best Or Nothing
grazie,ma latios con psyshock riesce a fare ingenti danni a blissey e agli special wall in generale? Gastodon va bene cosi

Gastrodon @ Leftlovers

Trait: Acquascolo

EVs: 252 HP / 252 spdef / 4 spatk

Sassy nature

- Terremoto

- Geloraggio

- Tossina

- Ripresa
io direi geoforza>terremoto (gastrodon è più speciale che fisico), poi fanghiglia per usufruire dello stab.
 

Momo

The Best Or Nothing
ti sbagli proprio gastrodon ha più attacco speciale quindi io direi proprio geoforza perchè la potenza cambia solo di10 di potenza
 

Jack

boh
ti sbagli proprio gastrodon ha più attacco speciale quindi io direi proprio geoforza perchè la potenza cambia solo di10 di potenza
No, EQ è meglio. Anche se ha più SAtk, ti permette di colpire meglio Heatran in predict (EPower non lo OHKOerebbe) e Jirachi, che viene fatto SDefensive e resisterebbe all'EPower.
 

Momo

The Best Or Nothing
io dicevo solo che facendo tutti i calcoli EP>EQ, ma se è solo per contrastare jirachi e heatran, allora si.

poi io volevo solo aiutare
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom