Un po' di neve ! [Hail Team|BW2 OU]

fantallenatore99

Ritorno alle origini !
Di recente ho iniziato a creare team ... Tra questi me nè venuto in mente uno Hail ... eccolo qua

Un po' di neve !
Team preview
460.gif
485.gif
646-black.gif
073.gif
479-wash.gif
380.gif
Dettagli
Abetone
460.gif
(M) @ Leftovers
Trait: Snow Warning
EVs: 248 HP / 8 SAtk / 252 SDef
Calm Nature
- Leech Seed
- Protect
- Blizzard
- Substitute
Messo per settare la neve. Solito set apparte di Giga Drain al posto Wood Hammer.
 ​
I can fly !
485.gif
(M) @ Air Balloon
Trait: Flash Fire
EVs: 252 HP / 4 Def / 252 SDef
Calm Nature
- Lava Plume
- Roar
- Stealth Rock
- Earth Power
Mi serve per accoppare vari tipi fuoco, erba, ghiaccio.​
Kyuremo
646-black.gif
@ Choice Scarf
Trait: Teravolt
EVs: 252 Atk / 4 SAtk / 252 Spd
Hasty Nature
- Outrage
- Dragon Claw
- Blizzard
- Fusion Bolt​
Choice Scarf per la quasi-certezza di colpire. Fa anche da revenge killer.​
Octopus
073.gif
@ Black Sludge
Trait: Rain Dish
EVs: 252 HP / 236 Def / 20 Spd
Calm Nature
- Scald
- Rapid Spin
- Toxic Spikes
- Blizzard
 Spinner, peccato che non sopravvivi molto.​
Washy =3
479-wash.gif
@ Leftovers
Trait: Levitate
EVs: 252 HP / 56 SAtk / 200 SDef
Calm Nature
- Hydro Pump
- Volt Switch
- Pain Split
- Hidden Power [Fire]​
Tipico set di rotom ma al posto di WoW ho messo hidden pover fire.+​
Latiasuccio =3
380.gif
@ Leftovers
Trait: Levitate
EVs: 252 HP / 236 Def / 20 SDef
Bold Nature
- Calm Mind
- Dragon Pulse
- Recover
- Psychic
Lei dovrebbe proteggere dai tipi lotta. Dopo essere riusciti a settare 1/2 volte Calm mind protegge benissimo e killa molto.​
 ​
Con questo team mi aggiro intorno a 1450 su showdown mentre su PO non l'ho mai utilizzato :D​
Ringrazio tutti coloro che mi aiuteranno :)​
Export
Abetone (Abomasnow) (M) @ Leftovers
Trait: Snow Warning
Shiny: Yes
EVs: 248 HP / 8 SAtk / 252 SDef
Calm Nature
- Leech Seed
- Protect
- Blizzard
- Giga Drain

I can fly ! (Heatran) (M) @ Air Balloon
Trait: Flash Fire
EVs: 252 HP / 4 Def / 252 SDef
Calm Nature
- Lava Plume
- Roar
- Stealth Rock
- Earth Power

Kyuremo (Kyurem-Black) @ Choice Scarf
Trait: Teravolt
EVs: 252 Atk / 4 SAtk / 252 Spd
Hasty Nature
- Outrage
- Dragon Claw
- Blizzard
- Fusion Bolt

Octopus (Tentacruel) @ Black Sludge
Trait: Rain Dish
EVs: 252 HP / 32 Def / 224 SDef
Calm Nature
- Scald
- Rapid Spin
- Toxic Spikes
- Blizzard

Washy =3 (Rotom-Wash) @ Leftovers
Trait: Levitate
EVs: 252 HP / 56 SAtk / 200 SDef
Calm Nature
- Hydro Pump
- Volt Switch
- Pain Split
- Hidden Power [Fire]

Latiasuccio =3 (Latias) @ Leftovers
Trait: Levitate
EVs: 252 HP / 236 Def / 20 SDef
Bold Nature
- Calm Mind
- Dragon Pulse
- Recover
- Psychic​
 
Ultima modifica di un moderatore:

Bubblegumz

Zoidberg
Ti faccio un rating in tutta fretta, anche perchè non ho una grande competenza.

  1. Aboma con quella spread è abbastanza inutile, ha un typing difensivo che è piuttosto orrendo, quindi ti conviene usarlo con il set mixed di smogon o il choice band.
  2. Kyurem-B non l'ho mai usato, pena essere accusato di oltraggio al pudore, ma secondo me scarfed non è un granchè (liberissimi di prendermi a pigne in faccia).
  3. La spread di Tenta è sbagliata (ci credo che così ti muore subito, così come il mio cuore quando ho letto "sopravvivi") fallo Bold 252hp/236def/20spd e personalmente te lo consiglio SubToxic, molto figo...
  4. Ho dei dubbi su hidden power fire di rotom, ma penso avrai le tue buone ragioni per averla scelta.
Il resto lo lascio a chi ne sa più di me, GL con il team.
 

simipourbest98

Zoidberg
abomasnow te lo consiglio sicuro e non calmo poi  tentacruel sicuro anche e non calmo  poi rotom ti dico io lo uso modesto ok in un altro tipo di team ma comunque full att sp full ps e non è per niente male te lo consiglierei anche perche ti viene una squadra troppo difensiva per il resto è un buon team anche se l heatran calmo non lo mai visto puo essere un buon modo di giocarselo da provare

ah una mia curiosita perche porti la neve in un team che praticamente non la sfrutta?
 

LEGO Stig

Parroco
Ehm.. Vabbè dai se non hai mai entrato su un simulatore potevi anche non intervenire...

Bella la HP fire su tom, ma ik preferisco comunque wow, tieni presente ce a thorn dimezzi lo staying power e a scizor la potenza di uturn, e il primo si gioca quasi solo sotto rain.

Aboma pure io lo farei ebelter, ma se ti piace subseed prova anche leech seed- protect- substitute- blizzard.

A tenta il subtoxic senza rain no, giá muore abbastanza in fretta di suo.. Il set di latias è un misto di più set, ma io.qui ce lo vedrei meglio wisher, bold max HP max def con wish- dragon pulse- protect- psyshock, oppure roar se ti senti debole agli statuppers oppure ancora calm mind se vuoi trollare l'oppo.

Ah giá se usi cmind allora dagli HP fire.

GL scusate la fretta e la grammatica ma sono col telefono
 

fantallenatore99

Ritorno alle origini !
abomasnow te lo consiglio sicuro e non calmo poi  tentacruel sicuro anche e non calmo  poi rotom ti dico io lo uso modesto ok in un altro tipo di team ma comunque full att sp full ps e non è per niente male te lo consiglierei anche perche ti viene una squadra troppo difensiva per il resto è un buon team anche se l heatran calmo non lo mai visto puo essere un buon modo di giocarselo da provare

ah una mia curiosita perche porti la neve in un team che praticamente non la sfrutta?
purtroppo quasi tutte le abilità legate alla neve sono state messe in Uber e bannate in OU

Ti faccio un rating in tutta fretta, anche perchè non ho una grande competenza.

  1. Aboma con quella spread è abbastanza inutile, ha un typing difensivo che è piuttosto orrendo, quindi ti conviene usarlo con il set mixed di smogon o il choice band.
  2. Kyurem-B non l'ho mai usato, pena essere accusato di oltraggio al pudore, ma secondo me scarfed non è un granchè (liberissimi di prendermi a pigne in faccia).
  3. La spread di Tenta è sbagliata (ci credo che così ti muore subito, così come il mio cuore quando ho letto "sopravvivi") fallo Bold 252hp/236def/20spd e personalmente te lo consiglio SubToxic, molto figo...
  4. Ho dei dubbi su hidden power fire di rotom, ma penso avrai le tue buone ragioni per averla scelta.
Il resto lo lascio a chi ne sa più di me, GL con il team.
Ehm.. Vabbè dai se non hai mai entrato su un simulatore potevi anche non intervenire...

Bella la HP fire su tom, ma ik preferisco comunque wow, tieni presente ce a thorn dimezzi lo staying power e a scizor la potenza di uturn, e il primo si gioca quasi solo sotto rain.

Aboma pure io lo farei ebelter, ma se ti piace subseed prova anche leech seed- protect- substitute- blizzard.

A tenta il subtoxic senza rain no, giá muore abbastanza in fretta di suo.. Il set di latias è un misto di più set, ma io.qui ce lo vedrei meglio wisher, bold max HP max def con wish- dragon pulse- protect- psyshock, oppure roar se ti senti debole agli statuppers oppure ancora calm mind se vuoi trollare l'oppo.

Ah giá se usi cmind allora dagli HP fire.

GL scusate la fretta e la grammatica ma sono col telefono
Grazie
default_chirolp_wkiss2.gif
(ps: subtoxic com'è ? ... non mi va smogon)
 
Ultima modifica di un moderatore:

LEGO Stig

Parroco
Il set subtoxic sarebbe questo :

Tentacruel (M) @ Black Sludge

Trait: Rain Dish

EVs: 252 HP / 240 Def / 16 Spd

Bold Nature (+Def, -Atk)

- Scald

- Toxic

- Rapid Spin

- Substitute
che smogon copiò palesemente da Mosq (o viceversa?)

Cmq puoi anche mantenere la stessa spread ma falo timid se vuoi outspeedare anche adamant mamo o Jolly loom
 

simipourbest98

Zoidberg
stig sono gia entrato su un simulatore e comuqnue era solo un consiglio cose avrebbe rotom di male con i ps scusa non si gioca sicuro tutti lo giocano con invertivolt deve essere uno che colpisce poi scappa quindi un po di resistenza deve averla no?

quello modesto che ho detto io invece era anche sempre un consiglio scusa i simulatori esistono per provarsi i team o no?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Bubblegumz

Zoidberg
stig sono gia entrato su un simulatore e comuqnue era solo un consiglio cose avrebbe rotom di male con i ps scusa non si gioca sicuro tutti lo giocano con invertivolt deve essere uno che colpisce poi scappa quindi un po di resistenza deve averla no?

quello modesto che ho detto io invece era anche sempre un consiglio scusa i simulatori esistono per provarsi i team o no?
OT (e me ne pento): penso stesse "offendendo" me, comunque usa un po' di punteggiatura, perchè io francamente faccio molta fatica a leggerti...
 

LEGO Stig

Parroco
Sorry per la confusione, cmq io mi riferivo a simipour.

Il discorso di cui parli tu della resistenza è il primo motivo per cui viene usato tom, ma in questo caso oltre agli evs in HP dovrebbero andare in SPdef (o al massimo fisica, ma proprio se ci sono delle grandi carenze...).

Se deve attaccare lo si fa scarf/specs, fare un misto tra i due set non gli dà né resistenza né potenza (anzi, la potenza sì, ma non la necessaria speed per usarla)
 
Top Bottom