Sankarea

XMandri

back from hell
Sankarea (さんかれあ)
Sankarea---09.jpg

Quando la morte è l'unico ostacolo sulla via per la felicità, alcuni di noi si arrendono e vivono nella sofferenza. La maggior parte di noi cerca un'altra strada. Altri ancora... affrontano la morte.

Chihiro Furuya frequenta il primo anno della scuola superiore e la sua grande passione sono gli zombie. Guarda film dell'orrore da quando era un bambino, la sua stanza è piena di poster, gadget e action figures dei film horror più famosi. Ama gli zombie così tanto che sostiene che la sua ragazza ideale dovrebbe essere una morta vivente. La sua vita di tutti i giorni subisce un brusco cambiamento quando il suo amato gatto, Babu, muore investito da un automobile. Chihiro non vuole dire addio al suo migliore amico e decide di tentare di riportarlo in vita seguendo le istruzioni di un vecchio libro che aveva ritrovato anni prima nella collezione di un suo parente: conserva il micio in un thermos pieno di ghiaccio e comincia gli esperimenti in un edificio abbandonato per creare la "Medicina della Resurrezione".

Rea Sanka è l'unica figlia della prestigiosa famiglia Sanka; una giovane particolarmente bella e elegante che odia la propria vita: il padre l'ha sempre trattata come una proprietà, la matrigna non le ha mai voluto bene e tutte le persone a cui si affezionava venivano allontanate dagli uomini del padre, che non voleva che niente e nessuno contaminasse la sua purezza. Il desiderio più grande che Rea ha nel suo cuore è di rinascere ed essere una ragazza normale, con amici e una famiglia che le voglia bene. Ogni giorno si reca al pozzo di un certo edificio abbandonato e grida per sfogare la sua frustrazione. Lì, incontra una persona, e la sua vita viene stravolta. Beh, non proprio la sua vita.

Questo non è un horror. È una commedia romantica con alcuni elementi inusuali, che può appassionare chiunque sia disposto a dare una possibilità a un'opera un pò fuori dalle righe. E che magari riesca anche a sopportare un pò di fanservice.

Scans in inglese:

http://www.mangareader.net/sankarea/1

Scans in italiano (non garantisco sulla qualità, e sono indietro di qualche capitolo con le scan in inglese):

http://www.itascan.info/view/Sankarea/1/6880/

Esiste anche un anime, che sconsiglio, in quanto è solo una mezza stagione (12 episodi) piena di filler e con leggere differenze con il manga. Finisce sul più bello e vi constringe ad aspettare la stagione successiva o leggere il manga, a cui non dovrebbero mancare molti capitoli alla conclusione.

http://www.best-animes.tv/sankarea-episode-1/

Ps: normalmente le opere che propongo sono un pò... inusuali. Katawa Shoujo, Monster Girl, etc etc. Questo non è il caso. Volevo solo mettere in chiaro questo fatto.

EDIT: questo è il mio 4milesimo post. Involontariamente, l'ho dedicato a Sankarea. Non esiste niente che lo merita così tanto.

Pps: il 4 nella cultura nipponica è il numero della morte... Quanti di voi credono nel destino?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Enmaphy

Birb
Leggendo la prima parte credevo che fosse la versione dark di Oreimo lol

Comunque mi intriga, credo che lo leggerò à_à
 

Nova_

mangekyō sharingan
sembra bello, provo a leggerne un capitolo o due poi vediamo

wow è un anime/ manga veramente bello
default_chirolp_lovely.gif
 
default_chirolp_lovely.gif
 
default_chirolp_lovely.gif
 
default_chirolp_lovely.gif
 
default_chirolp_lovely.gif
 
default_chirolp_lovely.gif
 
Ultima modifica di un moderatore:

Nova_

mangekyō sharingan
ho finito di leggere il maga in italiano, è un anime/maga veramente stupendo aspetto solo il proseguimento ^^
 
Top Bottom