RobertLewandowski
Zoidberg
Questo è il mio Sand Team in PO, Pokemon Showdown e White 2, me lo valutereste per piacere? PS: Scusate gli errori di battitura, ho scritto di fretta.....
Hippowdon (Lead) (M) @Leftovers
Trait: Sand stream
EVs: 252 HP/252 Def/ 4 SpD
Impish Nature (+Def, -SpA)
- Slack off
- Toxic/Ice fang
- Earthquake/Crunch
- Stealth Rock
Non è come il set di Smogon, ho cambiato una mossa e modificato le EVs, ho messo le SR per il classic motivo, l’abilità è Sabbiafiume perchè così non spreco un turno con terrempesta, slack off per recuperare salute, toxic per avvelenamenti a pokèmon che non subiscono tanto danno con le stealth (ad esempio tipi erba) ed Earthquake per distruggere tipi come Heatran (se ha air balloon prima uso ice fang per farglielo scoppiare); sono però in dubbio fra toxic e ice fang.
Heatran (M) @Air balloon
Trait: Flash Fire
EVs: 252 SpA/128 SpD/128 Spe
Modest Nature (+SpA, -Atk)
- Lava Plume
- Hidden Power (Ice)/Hidden Power (Grass)
- Earth Power
- Substitute
Ne ho parlato prima come “possibile counter” di Hippowdon con Hp Grass o Ice, ora me lo rimetto in squadra, con questo set per me è davvero forte, un turno resiste di sicuro per Air Balloon, dove mette il sostituto e resiste per almeno due turni grazie alle alte difese e poi, non mi resta che attaccare, però appena scoppia il pallone, devo stare molto attento ai possibili Earthquake, però un membro del team potrà ovviare a queste debolezze……
Gastrodon (M) @Leftovers
Trait: Storm Drain
EVs: 252 Hp/84 SpA/172 SpD
Sassy Nature (+SpD, -Spe)
- Earthquake
- Scald
- Toxic
- Recover
Classico set difensivo di Smogon un po’ modificato nella distribuzione delle EVs…Toxic per avvelenare, Scald contro i terra che fanno male a Heatran, Recover quando ho HP bassi, Earthquake per lo STAB…Io lo considero come il "NUCLEO" del Team, è il mio preferito e non lo caccerò MAI
Gliscor (M) @Toxic Orb
Trait: Poison Heal
EVs: 252 Atk/ 252 Spe/4 Hp
Adamant Nature (+Atk, -SpA)
- Swords dance
- Earthquake
- Fire Fang
- Baton Pass/U-Turn
Un Gliscor SDancer leggermente modificato sempre per le EVs e la natura, l’ho messo al 100% offensivo, questa strategia, vista la alta Def mi permette di resistere agli attacchi fisici, però la SDef è mediocre, quindi lo faccio danzare un po’, poi se trovo un buon Wall che resiste, dopo aver danzato passo il testimone con Baton Pass a Garchomp, altrimenti attacco con Fire Fang per ovviare alla debolezza sul tipo ghiaccio, con Earthquake se l’avversario non è resistente, uso questo per la Dance + STAB + Sand per fare un pochino di danni; il problema sono i tipi acqua, se mi becco Starmie mi potrebbe OHKOare con Ice Beam, Blizzard per il X4 sull’Ice e con due Water Pulse oppure in casi estremi un’Hydro Pump, anche se Starmie finirà presto la sua utilità grazie o all’HP Grass di Heatran (se non me lo OHKOa prima) oppure grazie ad altre mossicine…..
Garchomp (M) @Choice Band
Trait: Rough Skin
EVs: 252 Atk/252 Spe/4 HP
Jolly Nature (+Spe, -SpA)
- Earthquake
- Outrage
- Aqua Tail
- Dragon Claw
Garchomp con la Speed pompata al max, un più che decente Atk, sotto la sand può fare veramente male con Earthquake ed Outrage Stabbati, ho messo Dragon Claw per lo STAB e Aqua Tail per due motivi, uno perchè già Gliscor aveva Fire Fang, due perchè così se Gastrodon viene sconfitto sotto qualche Giga Drain, c’è lui che potrebbe anche salvare Heatran e Terrakion, deboli ai Ground.
Terrakion @Life Orb
Trait: Justified
EVs: 252 Atk/252 Spe/4 HP
Adamant Nature (+Atk, -SpA)
- Close Combat/Stealth Rock
- Stone Edge
- X Scissor/Aerial Ace
- Sacred Sword
Ovviamente non poteva mancare Terrakion (almeno per me non poteva mancare, non so per voi….), è l’unico Life Orbato del Team, l’ho fatto di Adamant perché la Speed è già alta di suo, è lo volevo particolarmente offensivo….Stone Edge per lo STAB come per Sacred Sword e Close Combat che uso solo in casi estremi e X Scissor che ho messo per counterare gli Psico…per i Water ci pensa Gastrodon…..se mi tolgono le Stealth con Rapid Spin, potrei anche rimetterle con lui, quindi, Close Combat o Stealth Rock?
Dunque, ricapitolando:
Hippowdon (Lead), compito: Settare la Sand, mettere le Stealth e annoiare un po’ l’avversario
Heatran (Special Sweeper), compito: Portare caos e distruzione con Lava Plume ed Earth Power
Gastrodon (Special Sweeper e mezzo Tank XD): Sconfiggere i tipi Terra rompini ed avvelenare
Gliscor (Sweeper-Baton Passer): Attaccare e passare le statistiche potenziate a Chomp o altri
Garchomp: Distruggere i Ground e attaccare, attaccare, attaccare e ancora attaccare!
Terrakion: Settare delle eventuali altre Stealth e disintegrare il rimanente del team nemico
Debolezze: Tutte coperte/Superefficace contro: Tutti i tipi
Per valutare: 20 lotte fatte, 18 vinte lottando, 2 per abbandono. Ho lottato contro credo tutti i tipi di Team.
PS: Non mi dite di inserire Tentacruel, tra tutti non lui, anche se mi piace moltissimo c'è già Gastrodon e voglio tenere lui...
Hippowdon (Lead) (M) @Leftovers
Trait: Sand stream
EVs: 252 HP/252 Def/ 4 SpD
Impish Nature (+Def, -SpA)
- Slack off
- Toxic/Ice fang
- Earthquake/Crunch
- Stealth Rock
Non è come il set di Smogon, ho cambiato una mossa e modificato le EVs, ho messo le SR per il classic motivo, l’abilità è Sabbiafiume perchè così non spreco un turno con terrempesta, slack off per recuperare salute, toxic per avvelenamenti a pokèmon che non subiscono tanto danno con le stealth (ad esempio tipi erba) ed Earthquake per distruggere tipi come Heatran (se ha air balloon prima uso ice fang per farglielo scoppiare); sono però in dubbio fra toxic e ice fang.
Heatran (M) @Air balloon
Trait: Flash Fire
EVs: 252 SpA/128 SpD/128 Spe
Modest Nature (+SpA, -Atk)
- Lava Plume
- Hidden Power (Ice)/Hidden Power (Grass)
- Earth Power
- Substitute
Ne ho parlato prima come “possibile counter” di Hippowdon con Hp Grass o Ice, ora me lo rimetto in squadra, con questo set per me è davvero forte, un turno resiste di sicuro per Air Balloon, dove mette il sostituto e resiste per almeno due turni grazie alle alte difese e poi, non mi resta che attaccare, però appena scoppia il pallone, devo stare molto attento ai possibili Earthquake, però un membro del team potrà ovviare a queste debolezze……
Gastrodon (M) @Leftovers
Trait: Storm Drain
EVs: 252 Hp/84 SpA/172 SpD
Sassy Nature (+SpD, -Spe)
- Earthquake
- Scald
- Toxic
- Recover
Classico set difensivo di Smogon un po’ modificato nella distribuzione delle EVs…Toxic per avvelenare, Scald contro i terra che fanno male a Heatran, Recover quando ho HP bassi, Earthquake per lo STAB…Io lo considero come il "NUCLEO" del Team, è il mio preferito e non lo caccerò MAI
Gliscor (M) @Toxic Orb
Trait: Poison Heal
EVs: 252 Atk/ 252 Spe/4 Hp
Adamant Nature (+Atk, -SpA)
- Swords dance
- Earthquake
- Fire Fang
- Baton Pass/U-Turn
Un Gliscor SDancer leggermente modificato sempre per le EVs e la natura, l’ho messo al 100% offensivo, questa strategia, vista la alta Def mi permette di resistere agli attacchi fisici, però la SDef è mediocre, quindi lo faccio danzare un po’, poi se trovo un buon Wall che resiste, dopo aver danzato passo il testimone con Baton Pass a Garchomp, altrimenti attacco con Fire Fang per ovviare alla debolezza sul tipo ghiaccio, con Earthquake se l’avversario non è resistente, uso questo per la Dance + STAB + Sand per fare un pochino di danni; il problema sono i tipi acqua, se mi becco Starmie mi potrebbe OHKOare con Ice Beam, Blizzard per il X4 sull’Ice e con due Water Pulse oppure in casi estremi un’Hydro Pump, anche se Starmie finirà presto la sua utilità grazie o all’HP Grass di Heatran (se non me lo OHKOa prima) oppure grazie ad altre mossicine…..
Garchomp (M) @Choice Band
Trait: Rough Skin
EVs: 252 Atk/252 Spe/4 HP
Jolly Nature (+Spe, -SpA)
- Earthquake
- Outrage
- Aqua Tail
- Dragon Claw
Garchomp con la Speed pompata al max, un più che decente Atk, sotto la sand può fare veramente male con Earthquake ed Outrage Stabbati, ho messo Dragon Claw per lo STAB e Aqua Tail per due motivi, uno perchè già Gliscor aveva Fire Fang, due perchè così se Gastrodon viene sconfitto sotto qualche Giga Drain, c’è lui che potrebbe anche salvare Heatran e Terrakion, deboli ai Ground.
Terrakion @Life Orb
Trait: Justified
EVs: 252 Atk/252 Spe/4 HP
Adamant Nature (+Atk, -SpA)
- Close Combat/Stealth Rock
- Stone Edge
- X Scissor/Aerial Ace
- Sacred Sword
Ovviamente non poteva mancare Terrakion (almeno per me non poteva mancare, non so per voi….), è l’unico Life Orbato del Team, l’ho fatto di Adamant perché la Speed è già alta di suo, è lo volevo particolarmente offensivo….Stone Edge per lo STAB come per Sacred Sword e Close Combat che uso solo in casi estremi e X Scissor che ho messo per counterare gli Psico…per i Water ci pensa Gastrodon…..se mi tolgono le Stealth con Rapid Spin, potrei anche rimetterle con lui, quindi, Close Combat o Stealth Rock?
Dunque, ricapitolando:
Hippowdon (Lead), compito: Settare la Sand, mettere le Stealth e annoiare un po’ l’avversario
Heatran (Special Sweeper), compito: Portare caos e distruzione con Lava Plume ed Earth Power
Gastrodon (Special Sweeper e mezzo Tank XD): Sconfiggere i tipi Terra rompini ed avvelenare
Gliscor (Sweeper-Baton Passer): Attaccare e passare le statistiche potenziate a Chomp o altri
Garchomp: Distruggere i Ground e attaccare, attaccare, attaccare e ancora attaccare!
Terrakion: Settare delle eventuali altre Stealth e disintegrare il rimanente del team nemico
Debolezze: Tutte coperte/Superefficace contro: Tutti i tipi
Per valutare: 20 lotte fatte, 18 vinte lottando, 2 per abbandono. Ho lottato contro credo tutti i tipi di Team.
PS: Non mi dite di inserire Tentacruel, tra tutti non lui, anche se mi piace moltissimo c'è già Gastrodon e voglio tenere lui...