[Progetto] Progetto GCC (Gioco di Carte Collezionabili)

SparkSuicune_1999

Traduttore.
Progetto GCC per Pokémon Central Wiki

180px-Logomain_01.png


Salve a tutti! Propongo a tutti gli esperti della Wiki (e non) di espandere gli articoli relativi al GCC. In Italia, purtroppo, siamo molto indietro per quanto riguarda il Gioco di Carte in fatto di scan e informazioni, ma grazie a tutti voi Utenti potremo creare un vero e proprio database riguardo alle carte.
-Le idee
Si può iniziare dal Set Base.
Ho già creato una pagina relativa alla prima carta, Alakazam.
Sono necessarie, tuttavia, le Scan autorizzate (non è possibile uppare infatti immagini da Cardgame Club o siti esterni senza autorizzazione).
-Come contribuire
Puoi creare delle informazioni carte disponibili su CardGame Club o altri siti, ma non le immagini. Infatti, sarà necessario che Voi Utenti stessi carichiate varie Scan delle carte che possedete (ovviamente in buona qualità e non rovinate). Prenotati in questa discussione gli articoli/carte che vuoi aggiungere.

Lista Scan necessarie:
La lista seguente mostra le scansioni delle carte italiane mancanti sul Web. Se possiedi queste carte, non esitare a inviare la scansione (che puoi effettuare tramite uno scanner o una stampante dotata di quest'ultimo) via MP a me o a un Admin!

-Venusur Liv.67 Set Base15/102
-Beedrill Liv.32 Set Base 17/102
-Charizard Liv.76 D/P Fronte di Tempesta 103/100

Pagina Ufficiale del Progetto: http://wiki.pokemoncentral.it/Meta:Progetto_GCC

Grazie per i contributi e il supporto!
 
Ultima modifica di un moderatore:

Honokha

Amico
Io ho una scatolata di carte… di varie edizioni e in varie condizioni (molte perfette o quasi ma quelle parecchio vecchie o usate iniziano ad aver qualche acciacco… (Latio e Latias sono distrutte ad esempio)… Finita la scuola se ho tempo potrei anche mettermi li a scannerizzarle...

Per quanto riguarda le traduzioni basterebbe mettersi li con Cardgame Club ad aprire carta per carta… e riscrivere… per le ultime invece copia/incolla dal sito ufficiale...
 

Calimero

Coccò, Coccò!
Io ho una scatolata di carte… di varie edizioni e in varie condizioni (molte perfette o quasi ma quelle parecchio vecchie o usate iniziano ad aver qualche acciacco… (Latio e Latias sono distrutte ad esempio)… Finita la scuola se ho tempo potrei anche mettermi li a scannerizzarle...

Per quanto riguarda le traduzioni basterebbe mettersi li con Cardgame Club ad aprire carta per carta… e riscrivere… per le ultime invece copia/incolla dal sito ufficiale...
Ora do un'occhiata
 

SparkSuicune_1999

Traduttore.
Mi occupo anche io del testo delle carte copiandolo da quelle presenti su CardGame Club, anche se le scans sono decisamente pessime... Comunque, anch'io ho un bel numero di carte, ma pochissime dei vecchi Set.
 
Ultima modifica di un moderatore:

SparkSuicune_1999

Traduttore.

Calimero

Coccò, Coccò!
Un aiutino?

Ho iniziato a creare pagine relative al

GCC, iniziando dalla primissima:

http://wiki.pokemoncentral.it/Alakazam_(Set_Base_1)

Pagina inglese:

http://www.bulbapedia.bulbagarden.net/wiki/Alakazam_(Base_Set_2_1)

Ecco cosa fare:

1) Non uppate l'immagine della carta inglese! Dobbiamo trovare la Scan Ita!

2) Upload template TCGPower e TCGAttack.

3) Aggiungere il Template PokémoncardInfobox/Expansion.

4) Modificare la scritta None in - sotto a Resistenza, Debolezza, ecc...
TCGAttack c'è, si chiama GCCAttack.
 

superarceus

Zoidberg
Io sono riuscito a creare una carta che avevo:Squirtle(forze scatenate 63) ma mancano ancora tante informazioni.Potreste sistemarla un po'?

Grazie
 
Top Bottom