Ore no imouto ga konna ni kawaii wake ga nai(1/2)

gGiova

e-ehi.
53ore_no_imouto_ga_konna.jpg


Oltre al titolo più lungo che ho mai visto in un anime a memoria d'uomo, e come già citato una tra le colonne sonore più dimenticabili di sempre, è un anime che mi sta conquistando.

La storia segue la vita quotidiana di un normalissimo liceale di nome Kyosuke Kosaka, la cui sorella, Kirino, è una modella piuttosto famosa, con un lato oscuro alquanto inquietante… la ragazza, infatti, è una vera e propria otaku appassionata di videogiochi per adulti. Per anni Kyosuke e Kirino si sono ignorati, ma un giorno il ragazzo, tornando a casa, trova per caso all’ingresso il DVD di un anime intitolato Hoshikuzu Witch Meruru (Stardust Witch Meruru). Incuriosito, Kyosuke apre la scatola, facendo una scoperta piuttosto sconcertante: all’interno, infatti, è celato un videogame per adulti intitolato Imoto to Koishiyo! (Love with Little Sister!). Ormai scoperta, Kirino confessa al fratello la sua ‘morbosa’ passione, complicando ancor di più un rapporto tutt’altro che idilliaco.
Oltre ad essermi innamorato più o meno di tutti i personaggi femminili (con pochissime riserve e alcune superiorità), la storia non può non prendere qualsiasi appassionato di manga e anime, perché parodizza alla grande tutto l'universo, con vari riferimenti ad anime più o meno famosi, tipi di manga, manga famosi, videogiochi blasonati (ho visto un Monster Hunter) e più di nicchia (i riferimenti a roba alla Katawa Shoujo sono tantissimi)... Inoltre compaiono abbastanza evidentemente PSP, PS ViTA e DS.

Una cosa che ho molto apprezzato è il modo in cui l'anime si rifà al genere videoludico delle visual novel, nella struttura stessa: ad un certo punto della prima stagione, avremo una puntata con un good ending. La puntata dopo vedrà il bad ending, e da li la trama continuerà fino ad arrivare alla seconda stagione.

La seconda stagione è iniziata questo Aprile ed è ancora in corso, finora con sette puntate. Cercando online, i sub ita vengono forniti abbastanza velocemente.

Consiglio a tutti, ma proprio a tutti gli appassionati di manga e anime, di guardarlo; è impossibile non ritrovarsi completamente o almeno in parte in qualcuno dei protagonisti.

p.s.

Posso sposare Ruri?
default_chirolp_gusun.gif
 
Sinceramente non ricordo più il motivo per cui la prima serie mi era piaciuta... forse perché Kuroneko era adorabile, forse perché Manami pur avendo la combinazione cromatica di un topo era adorabile, forse perché persino Kirino quando ballava a tempo la sigla di meruru era adorabile... fatto sta che con questa seconda serie, mi ritrovo ad odiare tutto e tutti... e sfido chiunque dotato di senno a guardare le prime 3 puntate della nuova stagione senza provare odio per tutti i personaggi che appaiono in video (questo soprattutto perché se non sbaglio Saori non ha grande spazio prima della 4a puntata).
 

gGiova

e-ehi.
Sinceramente non ricordo più il motivo per cui la prima serie mi era piaciuta... forse perché Kuroneko era adorabile, forse perché Manami pur avendo la combinazione cromatica di un topo era adorabile, forse perché persino Kirino quando ballava a tempo la sigla di meruru era adorabile... fatto sta che con questa seconda serie, mi ritrovo ad odiare tutto e tutti... e sfido chiunque dotato di senno a guardare le prime 3 puntate della nuova stagione senza provare odio per tutti i personaggi che appaiono in video (questo soprattutto perché se non sbaglio Saori non ha grande spazio prima della 4a puntata).
A me è piaciuta, finora.

Anche se il fatto di Saori è vero :| diciamo che nelle puntate finora, si sono concentrati sui personaggi peculiari del momento.

E poi wtf,

Kuroneko inizia a diventare adorabile solo nelle ultime tre puntate della prima, il suo vero spirito si libera nel secondo.
bitch please:

tumblr_mho7l5NnyT1rt82kao1_500.png


<3
 
Ultima modifica di un moderatore:
Che dire, meglio per te, ma per quanto mi riguarda questa serie è indifendibile... questa seconda serie prende le mosse dopo gli avvenimenti del (secondo) finale della prima serie, solo che improvvisamente ci ritroviamo con certa gente che si era "dichiarata" che si dimentica di averlo fatto, con certa gente che era andata via che torna come se niente fosse e fa esattamente le stesse cose di prima, nel dettaglio abbiamo la sorella che tratta il fratello, immotivatamente, da zerbino più totale e lui che lo accetta. Intere puntate in cui non c'è avanzamento di trama ma si scimmiottano in maniera inconcludente e gratuita i "punti di forza" della prima serie, e quindi immagini a caso di Akihabara, psp, action figure, ero-game, manga... e buh, kirino che diventa sempre più il personaggio più insopportabile del mondo e il fratello diventa il personaggio più zerbino di sempre, e si va avanti così finché Kuroneko diventa Shironeko...

Cioè non lo so, continuo a guardarlo solo per poterne parlare male con alcuni amici xD

Non vorrei apparire snob, ma se cercate una serie divertente e leggera con personaggi adorabili e ben disegnati... provate a guardare Working! C'è anche una versione migliorata di Kuroneko
meow.gif
 
Ultima modifica di un moderatore:

Enmaphy

Birb
ho appena visto il primo episodio.

ho appena aggiunto Kirino nei miei personaggi preferiti.

ho appena lollato duro.

p.s. mi fate il favore di mettere le immagini sotto spoiler? graazie
default_meow.gif
 

XMandri

back from hell
Luca o cambi avatar o cambi titoletto

la parola "montare" vicino a una gif di manami è troppo per me
ps: leggerò i vostri messaggi quando avrò finito di vederlo
pps: 

3134u2c.jpg
ppps: ho finito la stagione 1, dite che gli episodi escono abbastanza velocemente da cominciare ora la s2 e non farlo diventare un calvario, o mi conviene aspettare che finiscano la stagione 2 per guardarla?

e comunque kirino è il personaggio di merda in mezzo a un cast ben fatto
 
Ultima modifica di un moderatore:

gGiova

e-ehi.
ppps: ho finito la stagione 1, dite che gli episodi escono abbastanza velocemente da cominciare ora la s2 e non farlo diventare un calvario, o mi conviene aspettare che finiscano la stagione 2 per guardarla?

e comunque kirino è il personaggio di merda in mezzo a un cast ben fatto
Ma boh, a me Kirino come personaggio non dispiace, anche se resta spesso un controsenso che cammina...

Certo dopo averla vista per due stagioni ci penserei venti volte prima di metterla come avatar

Per la stagione 2 dico di andare avanti, fino ad ora li hanno subbati in media uno a settimana, nessun calvario; almeno per la mia sensibilità, abituata ad aspettare ogni volta trenta giorni per venti pagine di certi manga...

p.s.

evita di far coincidere Ruri e "masturbation" nella stessa immagine, mi fai accendere sporche lampadine
 
Ultima modifica di un moderatore:

XMandri

back from hell
è uno tsundere, senza lato dere. 

è uno tsun.

Cioè dopo la scoperta del suo hobby avrebbe dovuto aprirsi al fratello, invece 13 episodi e 9 mesi dopo lo tratta come all'inizio, e lo ha chiamato Aniki 3 volte in tutto.

Ok che è una mezza stagione ma character development no? L'apertura graduale del personaggio tsundere è uno degli aspetti più basilari e semplici dell'animazione giapponese

Addirittura a un certo punto comincia ad alternarsi fra insultare la sorellina del suo eroge perchè è tsundere e insultare il fratello comportandosi esattamente come la ragazzina che la fa arrabbiare: ok che è una scena comica, ma poteva essere un ottimo momento perchè kirino cominciasse a mettere in discussione i suoi atteggiamenti, invece no

kuroneko è la forza portante dell'anime imho, lapidatemi se volete
 
Ultima modifica di un moderatore:

gGiova

e-ehi.
è uno tsundere, senza lato dere. 

è uno tsun.

Cioè dopo la scoperta del suo hobby avrebbe dovuto aprirsi al fratello, invece 13 episodi e 9 mesi dopo lo tratta come all'inizio, e lo ha chiamato Aniki 3 volte in tutto.

Ok che è una mezza stagione ma character development no? L'apertura graduale del personaggio tsundere è uno degli aspetti più basilari e semplici dell'animazione giapponese

Addirittura a un certo punto comincia ad alternarsi fra insultare la sorellina del suo eroge perchè è tsundere e insultare il fratello comportandosi esattamente come la ragazzina che la fa arrabbiare: ok che è una scena comica, ma poteva essere un ottimo momento perchè kirino cominciasse a mettere in discussione i suoi atteggiamenti, invece no

kuroneko è la forza portante dell'anime imho, lapidatemi se volete
Kuroneko E' l'anime 
default_birra.gif
 

XMandri

back from hell
infatti nell'oceano di mediocrità che è la seconda metà della prima serie, le puntate che si distinguono sono quelle con il titolo cambiato
 

XMandri

back from hell
Infatti sto aspettando che esca l'ultimo capitolo solo per sapere come va a finire.

Se avessi saputo cosa mi aspettava, sinceramente, non l'avrei guardato. Sincero. E non sto parlando solo della questione Kuroneko.
 

gGiova

e-ehi.
Ma che...

Cioé, è pure meno cattivo di quanto mi aspettavo - ero certo in una rottura completa -

Però... Perché?

Perché?

La presenza di una speranza di recupero comunque mi rende felice, viste le aspettative bassissime. Se non trovo un modo per convincere Shikamandri a non rompere con me, sclero.

p.s. dove sono i fan di kuroneko un cazzo, nonostante la fine wtf dopo questo episodio l'amo come non mai... Il pezzo negativo è stato 1 s, per i restanti 22.59 minuti è stata una valanga continua di dolcezza.
Riflessioni a freddo (spoiler giganto praticamente riassunto, occhio):

Ruri aveva mostrato a Kyou un disegno con lui e la sorella felice... Tuttavia la loro relazione la sta allontanando sempre di più.

Secondo me vuole mollarlo per permettere ai fratelli di tornare a stare vicini.

Se Kyou glie lo permette, lo uccido.

Se Kirino glie lo permette, la uccido.

Se ci riesce, ma dopo sto sacrificio ancora Kirino fa la stronza con Kyou, uccido tutti (tranne Ruri)

Una cosa e certa, se queste supposizioni sono vere vaffanculo Kirino, passi dal piacermi come personaggio a starmi sul cazzo.

... E resta la questione delle ferite.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom