Team OU BW2

shiny95

Zoidberg
Buon salve a tutti, è la prima volta che scrivo qui, ma non è la prima volta che mi accingo al battling competitivo :) . Parto dicendo che il team che sto per postare non ha una building phase o meglio, ce l' aveva. Il problema è che, riprendendo a giocare dopo mesi di inattività e trovando su PO questo team che avevo già impostato, non posso ricordare una ceppa di come l' avevo costruito. Spero quindi siate clementi su questo. Scriverò comunque nelle descrizioni dei pkmn il poco che mi ricordo e quello che ho "rinotato" facendo una serie di combattimenti ( che peraltro sono andati pure bene ). Inoltre specifico che non conosco bene le abbreviazioni inglesi perciò nella descrizione del team non saranno presenti (apparte due o tre come ttar che sanno pure i tombini). Andiamo allora al team: 

571.png
 Zoroark @Life orb

Abilità: Illusion

 Natura.:Timid

Evs: 252 Satk 252 Spe 4 hp

-Nasty plot

-Dark pulse

-Grass knot

-Flamethrower

Ahhh lui è la mia chicca. Più della metà dei giocatori cascano al suo tranello, il che fa della sorpresa la sua arma più forte. Prendendo le sembianze di Conkeldurr attira pkmn psico come alakazam, o anche gengar o molti dei sui counter che poi vengono conseguentemente ohkati (non so se si scrive così ) da dark pulse o ancora meglio se in quel caso Zoro riuscisse a boostarsi ( neppure questo so se è giusto )

251.png
Celebi @Leftovers

Abilità: Natural cure

Natura: Calm

Evs: 252 hp 236 Sdef 20 Spe

-Giga Drain

-Recover

-U-turn

-Thunder wave

In questo team celebi è uno special waller ( almeno a quanto mi ricordo o vedo ). Se la cava discretamente bene e spammare è una delle cose che gli riesce meglio. Giga drain è stato a suo tempo preferito a psichic in quanto staller come hippodown o swampert sono un pericolo per il mio team.

485.png
 Heatran @Choise scarf

Abilità: Flash fire

Natura: Timid

Evs: 252 Satk 252 Spe 4 Sdef

-Overheat

-Flamethrow

-Earth power

-Hidden power ice

Il suo motto è killa e fuga. La choise gli permette di superare in velocità un numero notevole di pkmn. Hidden power ice è per i vari draghi o gliscor che possono creare non pochi problemi al mio team.

472.png
Gliscor @Toxic orb

Abiltà: Poison heal

Natura: Impish

Evs: 252 HP 184 Def 72 Spe

-Earthquake

-Stealth rock

-Ice fang

-Swords dance

Eccoci arrivati a gliscor uno dei miei pkmn preferiti nonchè l' unico artefice dei miei dubbi in questo team 
default_chirolp_toho.gif
. Eh già lui dovrebbe subentrare dai thunder su gyarados e sui diversi attacchi che è capace di parare data la sua buona difesa.  La mia idea era di fare un gliscor con substitute e magari sostituirlo a Swords dance, ditemi voi.

130.png
 Gyarados @Leftovers

Abilità: Moxie

Natura: Adamant

Evs: 176 HP 128 Atk 204 Spe

-Taunt

-Dragon Dance

-Waterfall

-Stone edge

C'è solo una parola per lui: Bestiale! Lui è uno dei migliori riesce a mettere spesso in difficoltà molti pokemon con taunt e se riesce a boostarsi diventa come un carro armato. (All' inizio da quel che ricordo c' era un politoed al suo posto ma ultimamente noto meno weather team e la sua presenza diventa sempre meno obbligatoria)

534.png
 Conkeldurr @Leftovers

Abilità: Guts

Natura: Adamant

Evs: 252 Atk 124 HP 132 SDef

-Bulk up

-Drain punch

-Mach punch

-Stone edge

Eh be lui è come gyarados, una vera forza della natura. Riesce a ribaltare spesso le sorti dell' incontro e Mach punch come finishcer ( ok questa parola sono sicuro di averla sbagliata) è ottimo. Granfisico torna molto utile e il suo equilibrio tra difesa e attacco lo rende molto solido.

Ook questo era il mio team :) Ribadisco il fatto della mancanza della building phase come ho scritto all' inizio e spero che nonostante questa assenza riusciate a dare un parere su questo team.
 
Top Bottom