The Crocodile and The Pony [BW2 OU]

Dnt

Hirako Shinji
The Crocodile and The Pony
 ​
(non mi fa postare l immg anche se è 320x280 :/)​
 ​
Oggi vi voglio proporre al rate il team che uso ultimamente su Showdown,un team che mi piace molto soprattutto perche è presente feraligatr,un ottimo pokemon tra i miei preferiti.

andando subito al sodo, Building Phase:

Come premesso,sono partito da feraligatr,con un set utilissimo che spiegherò dopo,a cui ho aggiunto subito politoed per assicurare un + 50% alla stab aqua jet.

Ani160MS.gif
Ani186MS.gif


A questo punto visto il set di feraligatr e di toed ho deciso di aggiungere un pokemon che potesse sweepare in pace con tutti i check vari eliminati.keldeo

Ani647MS.gif


Ora la debolezza a electric è ovvia e scontata,mi serviva un resistor che rompesse le balle anche a celebi e tentacruel,che potevano essere fatali per il team.landorus

Ani645MS.gif


A questo punto i draghi rompevano non poco,inoltre mi servivano un rkiller veloce che potesse rompere ai draghi,un resist a fight e a grass,ed ho trovato tutto questo in due pokemon,latios e ferrothorn

Ani381MS.gif
Ani598MS.gif


ne è uscito un HO abbastanza funzionale :)
At A Glance:
//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/feraligatr.png//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/politoed.png
647-resolution.png
//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/landorus.png//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/latios.png//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/ferrothorn.png​




//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/feraligatr.png (M) @ Life Orb

Trait: Torrent

EVs: 48 HP / 252 Atk / 208 Spd

Adamant Nature (+Atk, -SAtk)

- Swords Dance

- Aqua Jet

- Crunch

- Superpower

Fenomenale,FENOMENALE vi dico.questo pokemon è in grado di ohkoare qualunque cosa non sia resistente ad aqua jet a +2 e con torrent,ma anche senza torrent attivo i danni sono enormi.

Allora Swords Dance è ovviamente li per boostarsi e rendere la stab e le altre mosse molto piu potenti,nulla da dire.

Aqua jet è l unica priority del team,con rain+ Stab arriva a una potenza effettiva di 90 ,con torrent diventa una macchina da guerra prioritaria.

crunch è qui per eliminare vari threats,tra cui latios e latias,jellicent e celebi(208 evs in speed permettono l outspeed di qualsiasi forma difensiva della fatina verde)

superpower è presente per ferrothorn , lolhydreigon e altri, anche se sono indeciso se inserire ice punch,che sarebbe da usare solo in predict oppure vs dnite

orb>splash plate per maggior powerness a crunch

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/politoed.png (F) @ Choice Specs

Trait: Drizzle

EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd

Timid Nature (+Spd, -Atk)

- Hydro Pump

- Psychic

- Perish Song

- Ice Beam

Specs toed preferito allo scarf per restare sull HO  e anche perche uno scarfer ce l ho gia(latios).hydro pump ohkoa ogni pokemon offensivo non resistente,è distruttiva
default_WUWdc.gif


hydro pump per la stab,preferita a surf per la maggire powerness e perche se no non riuscivo a ohkoare alcuni tizi

psychic è una chicca inserita per surprisekillare  toxicroac,che era uno dei maggiori threats del team

perish song è qui praticamente solo per cm latias che in poche parole mi 6-0a ogni volta,e anche per sub cm jirachi.

ice beam è per i draghi,max speed outspeedo dnite e vado in speed tie con loom,molto utile ice beam.

647-resolution.png
@ Lum Berry

Trait: Justified

EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd

Timid Nature (+Spd, -Atk)

- Calm Mind

- Secret Sword

- Surf

- Hidden Power [Electric] / [ice]

*A* credo che tutti conosciate il potenziale offensivo di sto pony, se non lo conoscete...beh è altissimo lol

set cm con la lum perche permette di ottenere un buon status absorber soprattutto per spore e toxic spikes,altro threat(come cazz si scrive) del team

quindi cm ovviamente,porta l attacco a piu di 500,eguagliando lo specser avendo comunque la possibilita di scelta della mossa

secret sword e surf sono classiche,preferito surf per i miss

qua sono molto indeciso,hp electric era la prima scelta,dato che DDGyara è un bel problema senza,inoltre colpisce pure jelly e cruel,molto fastidiosi.indeciso sulla HP Ice, dato che sono un po sguarnito contro i draghi , anche se riesco ad arginare abbastanza vista la hp di lando e il set di ferro..

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/ferrothorn.png (F) @ Rocky Helmet

Trait: Iron Barbs

EVs: 252 HP / 88 Def / 168 SDef

IVs: 0 Spd

Relaxed Nature (+Def, -Spd)

- Power Whip

- Stealth Rock

- Spikes

- Gyro Ball

Set figoso,classica spread con rocky helmet per trap killare gli outrage spammers lol tipo garchomp kyurem b Dnite ecc..ecc..

EH che servono sempre in un HO,spikes e sr

le due mosse offensive sono per mantenere la "tattica" heavy offense.

gyro ball fa molto male dato il misero 40 in spd a tutti e mi aiuta a fermare tizi cattivi

power whip per gastrodon,rotom w e un po cruel che come gia ripetuto sono threats

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/latios.png (M) @ Choice Scarf

Trait: Levitate

EVs: 252 SAtk / 4 SDef / 252 Spd

Timid Nature (+Spd, -Atk)

- Draco Meteor

- Surf

- Psyshock

- Trick

Revenge killer classico

draco meteor stab powah

surf col boost della rain aiuta nell late game sweep

psyshock preferito a thunder per cm keldeo,che poteva risultare pericoloso senza

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/landorus.png (M) @ Life Orb

Trait: Sheer Force

EVs: 4 Atk / 252 SAtk / 252 Spd

Naive Nature (+Spd, -SDef)

- Earth Power

- Focus Blast

- Hidden Power [ice]

- U-turn

come detto prima serve a eliminare la weakness a thunder.

classicissimo set con stab+ focus blast + hp ice che copre quasi tutto

U-turn solo ed esclusivamente per celebi,fa circa 80-85% alle forme Sdifensive quindi è ottimo!

Che dire,questo è il mio team preferito,è divertente da usare ed è anche abb forte imo lol

sono arrivato a 1850 e poco piu su showdown,mentre su po non lo ho quasi usato :/

PROBLEMI:

-cm latias rompe le balle assai,ma mi pare sia una cosa fastidiosa per tutti i team......

-TS,se le settano entrambe diventa pericoloso,occorre arginare con lando al piu presto,anche se con la lum sono solo due i poke che le soffrono.

IMPORTABLE:

Feraligatr (M) @ Life Orb

Trait: Torrent

EVs: 48 HP / 252 Atk / 208 Spd

Adamant Nature (+Atk, -SAtk)

- Swords Dance

- Aqua Jet

- Crunch

- Superpower

Politoed (F) @ Choice Specs

Trait: Drizzle

EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd

Timid Nature (+Spd, -Atk)

- Hydro Pump

- Psychic

- Perish Song

- Ice Beam

Keldeo (Keldeo-R) @ Lum Berry

Trait: Justified

EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd

Timid Nature (+Spd, -Atk)

- Calm Mind

- Secret Sword

- Surf

- Hidden Power [Electric] / [ice]

Ferrothorn (F) @ Rocky Helmet

Trait: Iron Barbs

EVs: 252 HP / 88 Def / 168 SDef

Relaxed Nature (+Def, -Spd)

- Power Whip

- Stealth Rock

- Spikes

- Gyro Ball

Latios (M) @ Choice Scarf

Trait: Levitate

EVs: 252 SAtk / 4 SDef / 252 Spd

Timid Nature (+Spd, -Atk)

- Draco Meteor

- Surf

- Psyshock

- Trick

Landorus (M) @ Life Orb

Trait: Sheer Force

EVs: 4 Atk / 252 SAtk / 252 Spd

Naive Nature (+Spd, -SDef)

- Earth Power

- Focus Blast

- Hidden Power [ice]

- U-turn
Ditemi cosa ne pensate e datemi tutti i consigli che potete ! :)
 
Ultima modifica di un moderatore:

#TechnoBlast

Volare è potare!
Veramente un bel team! *Clap

Detto questo...

@Fera: Imho, se mettessi IP lo metterei Superpower, e per sapere cosa è meglio basta provare. Certo, IP ti permette di OKHOare Nite(con le rocce settate), Mence, ecc. Però Ferrohorn ti wallerebbe come riente... vedi te :/

@Keldeo-R: beh, se metti IP a Fera tieni la Electric, altrimenti valutala sì la Uce ;D

Hai settato le IV in Spd a Ferrothorn?

Comunque... poichè il tuo è un team offensivo, basta che non permetti a Latias di subbare. Purtroppo come Phisical hai solo Fera, quindi domo un CM puoi contare solo su di loro D:

Purtroppo le TS sono una rottura per tutti i team senza spinner, quindi l'unico metodo è tentare di fare meno switch possibili. Fossi in te appena l'oppo manda Cruel, switcherei su Keldeo o Fera e inizierei a set-upparmi (sperando che non abbia Giga Drain), e quindi iniziereei a spammare danni qua e la.Non è una strategia vera e propria, ma almeno riesci a "marginare" i danni.
 

Dnt

Hirako Shinji
allora si,le ivs in speed sono messe giuste

boh il problema di ice punch è che non serve quasi a niente se non a beccare i draghi statupper oppure in predict,dato che non outspeeda niente

per dnite l ice beam di politoed è piu veloce e fa ohko pulito con le rocce,quindi non è un problema,si, la hp ice a keldeo è molto utile, sebbene in caso di jellicent o gyarados io sia leggermente fottuto, soprattutto senza fera.

comunque in ogni caso gyarados è raro e si puo arginare rkillandolo,grazie del rate :)
 

Baoba

Parroco
Perchè Feraligatr non lo Fai con substitute+sword dance?

feraligatr.png
@Liechi Berry

Trait: Torrent

Adamant Nature

EVs: 48 HP / 252 Atk / 208 Spd

-Substitute

-Sword Dance

-Acqua Jet

-Superpower / Ice Punch

La strategia sarebbe Entrare su qualcuno e vai con il Sub, dopodichè Vai di Sword dance e riprendi il Sub fino ad attivare Torrent ( e la Liechi Berry) e infine vai di Aqua Jet / Altra mossa.
 

Dnt

Hirako Shinji
non avevo mai visto sto set,e credo di sapere il motivo:

1)perdo la coverage contro jellicent che come spiegato nel team mi walla comletamente senza crunch

2)se mettessi ice punch allora contro il primo ferrothorn che è presente in quasi tutti i team,dovrei switchare

3)se mettessi superpower allora l utilita di feraligatr sarebbe quasi nulla,dato che il team è basato sulla sua capacita di eliminare celebi e ferrothorn,avrei solamente water-fighting,e con un superpower perderei il boost della liechi.

anyway secondo me allora potrebbe essere fatto sub salac max speed con ice punch,dato che la spread era fatta solo per celebi,in questo modo potrebbe aiutarmi non poco coi draghi a +1 in speed.

lo proverò.grazie :)
 

Jack

boh
N00b quest #1: la spread è fatta per outspeedare cosa? Non sarebbe meglio max HP, visto che alla fine deve spammare Aqua Jet come se non ci fosse un domani (dopo aver danzato...)?
 

Dnt

Hirako Shinji
N00b quest #1: la spread è fatta per outspeedare cosa? Non sarebbe meglio max HP, visto che alla fine deve spammare Aqua Jet come se non ci fosse un domani (dopo aver danzato...)?
crunch è qui per eliminare vari threats,tra cui latios e latias,jellicent e celebi(208 evs in speed permettono l outspeed di qualsiasi forma difensiva della fatina verde)
Si chiama ferALIGATR per un motivo xdxd
ti ricorda qualcosa "The crocodile's Wrath"? xdxd
 
Ultima modifica di un moderatore:

Dnt

Hirako Shinji
lol è tutto scritto sotto i set...

comunque ero troppo debole alle ts e serviva anche uno status absorber,inoltre dopo una cm la potenza è uguale allo specser

per politoed il team è un HO e inoltre non serviva un ulteriore revengekiller oltre a latios,l utilita è la stessa,fa danni,outspeeda dnite e loom e poi boh mi piaceva dipiu...

poi che senso ha dire noob request se il team è mio ç_ç

e di castform lolol
 
Ultima modifica di un moderatore:

Dnt

Hirako Shinji
nessun altro  consiglio da dare? ç_ç 

ah comunque ho provato il set sub salac e il sub liechi, e vengo wallato troppo facilmente..
 
Top Bottom