Abilità Dream World (o comunque nascoste) dopo l'evoluzione

Devil93™

More then devilish
Piccoli dubbi crescono, nella wiki alla pagina delle "Abilità" (http://wiki.pokemoncentral.it/Abilit%C3%A0) a un certo punto è presente il seguente passaggio:

L'abilità può cambiare solamente con l'evoluzione, con alcune mosse come baratto o giocodiruolo e, in alcuni casi, con un cambiamento di forma. L'abilità dopo l'evoluzione dipende da quella dello stadio precedente. Ad esempio, Poochyena può avere Fugafacile o Piedisvelti, mentre la sua evoluzione Mightyena può avere Prepotenza o Piedisvelti: una volta evoluto, un Poochyena con Fugafacile diventa un Mightyena con Prepotenza, mentre un Poochyena con Piedisvelti mantiene la sua abilità. Per questo è possibile individuare nei dati del gioco una prima e una seconda abilità, nonostante entrambe capitino con la stessa probabilità. Un Pokémon con abilità singola che evolve in uno con abilità doppia ha il 50% di probabilità di prendere una delle due abilità (l'evento si basa sul Personality Value del Pokémon).

Ed è qui che mi sono sorti i dubbi.

1) Prendiamo come esempio Pikachu con l'abilità DW Parafulmine: esso quando diventa Raichu mantiene la propria abilità DW Parafulmine o viene ricalcolata tra le due disponibili come detto nel testo sopra?

2) Prendiamo ora come esempio un Nidorino con l'abilità DW Tuttafretta: esso quando diventa Nidoking mantiene l'abilità DW (pur essendo essa diversa, in questo caso Forzabruta) o viene ricalcolata tra le tre disponibili come detto nel testo sopra?

3) Ultimo dubbio, poniamo infine di avere un Caterpie con abilità DW Fugafacile. Durante l'evoluzione in Metapod essa diventa Muta. Al momento di diventare un Butterfree, l'abilità viene ricalcolata tra le due disponibili come detto nel testo sopra, diventa direttamente l'abilità DW o viene calcolata in altro modo?

Grazie a chi mi chiarirà questi concetti.
 

Mens

Amministratore di condominio
Le abilità DW rimangono abilità DW dato che il valore che decide l'abilità è fisso. Se non sbaglio quel 50% di modifica si applica solo ai Pokémon che hanno ottenuto un'abilità in più con la quarta generazione, ad esempio trasferendo uno Zigzagoon con Raccolta da RSE a DPPtHGSS e facendolo evolvere, se e solo se il suo valore di personalità lo prevede potrebbe cambiare abilitò in Voracità. Quindi Parafulmine -> Parafulmine, Tuttafretta -> Forzabruta e Fugafacile -> Muta -> Lentifumé sono gli unici risultati possibili.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom