è una squadra competitiva?

Gemitaiz

Zoidberg
Sto ultimando la mia squadra definitiva per una sfida con un mio amico che voglio VINCERE a tutti i costi. Della sua squadra so solo che ha un Kingdra e un metagross, gli altri mi sono sconosciuti. Comunque la mia squadra è questa:

Arcanine, natura mite

mosse: Fuocobomba, Extrarapido, Boato, poi stavo pensando a Vampata o Iper raggio o codacciaio.

strumento: Avanzi

Lapras, natura calma

mosse: Purogelo, Fulmine, Bora, Idropompa

strumento: precisione X

Dragonite, natura schiva

mosse: Bora, Oltraggio, Dragartigli, fulmine

strumento: rapidartigli

Scizor, natura decisa 

mosse: Doppioteam, Danzaspada, Alacciaio, Iper raggio

strumento: ???

Skarmory, natura allegra

mosse: Punte, Boato, Tossina e una tra Volo e alacciaio

strumento: conchinella

Alakazam, natura modesta

mosse: Psichico, Divinazione, Inibitore, Raggiro

strumento: bendascelta

suggerimenti? cambiamenti?
 

Vins

Amico
I moveset sono un po (molto) strani, ma comunque dovresti mettere le  EVS, e inoltre avresti dovuto postare in team rating la discussione   ^^
 

Gemitaiz

Zoidberg
Scizor purtroppo non impara mosse molto potenti...e vista la presenza di doppioteam e danzaspada ho pensato di inserire Iper raggio che potrebbe essere molto utile...poi per Skarmory ancora sono indeciso tra volo e alacciaio
 

DDX

Great!
Mod
Togli la Precisione x a Lapras che non se ne fa assolutamente niente ( e ti prego non andare di Purogelo a raffica che rischi solo di giocarti il pkmn), e togli Divinazione ad Alakazam e insegnagli qualcosa di più utile, ma non saprei consigliarti (non ricordo che mt c'erano).
 

Gemitaiz

Zoidberg
Divinazione può essere molto utile secondo me nella tattica che ho con alakazam se calcolo i turni di azione della mossa...dato che cosi il turno prima che la mossa agisca mi riprendo con raggiro la bendascelta e posso riutilizzare la tattica...per Lapras al posto di precisione X cosa suggerisci?
 

DDX

Great!
Mod
Per Alakazam vedi tu, anche se con una potenza d'attacco come la sua io andrei di Psichico a raffica. Per Lapras dagli un'altro Avanzi, se ce l'hai.
 

Gemitaiz

Zoidberg
Si infatti credo che conterò molto su psichico ahahha :) poi se no al posto di divinazione una tra gelopugno, fuocopugno e tuonopugno
 

#TechnoBlast

Volare è potare!
Se non sbaglio Scizor doverbbe imparare Ventargenteo , che sfrutta l'abilità, però è una Mossa Uovo

Poi con SD ci starebbe bene Attacco Rapido

Alakazam ha mosse migliori di quelle.

Terrei buono Psichico, poi conta Calmamente, Gelopugno, Fuocopugno e Tuonopugno, quest'ultime mosse uovo, purtroppo.
 

Baoba

Parroco
Allora non sono un esperto di VF/RF però ci ho giocato molto quindi visto che e' solo una lotta fra amici ti do un pò di consigli:

Arcanine con Avanzi e la natura che ha lo vedrei bene così:

-Giornodisole

-Fuocobomba/Vampata

-Extrarapido

-Protezione/tossina

Lapras:

Strumento: Conchinella/avanzi

-Pioggiadanza

-Idropompa

-Ultimocanto

-Stordiraggio

Ho messo giornodisole e pioggiadanza per il fatto che Arcanine ne trae beneficio in quanto la potenza delle mosse acqua e' dimezzata e Fuocobomba/vampata Saranno devastanti, e Lapras Senza pioggiadanza non farebbe niente poichè l' unica mossa potente che ha e' Idropompa (Geloraggio e' esclusa data la Natura) e con La pioggia e' la sua unica possibilità di potenziarsi.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Gemitaiz

Zoidberg
Dici di togliere Bora e fulmine? Per fulmine il problema è che senza di quella mossa contro i pokemon acqua mi troverei in difficoltà; il punto forte di Lapras è che ha mosse di 3 tipi differenti

Poi riguardo a Alakazam quelle mosse servono per una tattica.
 

LEGO Stig

Parroco
un tempo usavo una tattica fighissima con absol: punizione-tuononda-bullo-psicamisù.

Fighissima, per l'appunto, ma schiattava sempre.

Vai di psichico a manetta che nel turno in cui usi raggiro alakazam è già morto
 

LEGO Stig

Parroco
Il discorso può valere se lo mandi subito KO, sennò crepa e GG.

Non vedo come la velocità possa influire sulla bulkyness à.à
 

Gemitaiz

Zoidberg
Utilizzo per prima raggiro con bendascelta cosi lui può utilizzare solo una mossa...difficilmente sferra subito l'attacco per mandarmi k.o conoscendolo credo proverà prima a rafforzare le statistiche, e poi non credo me lo ammazzi in un colpo u.u...poi mal che vada almeno potrà usare per tutto il combattimento solo una mossa
 

Baoba

Parroco
Dici di togliere Bora e fulmine? Per fulmine il problema è che senza di quella mossa contro i pokemon acqua mi troverei in difficoltà; il punto forte di Lapras è che ha mosse di 3 tipi differenti

Poi riguardo a Alakazam quelle mosse servono per una tattica.
Lapras va bene come ti ho detto io, Al massimo puoi mettere Thunder (Tuono, non sò se c'e' come MT) al posto di Ultimocanto.

Per Alakazam ti dico che in terza generazione fa piuttosto cagare, quindi lo sostituirei con uno più opportuno.

EDIT: Thunder non fallirà mai con la pioggia (lo preciso), LOL.
 
Ultima modifica di un moderatore:

#TechnoBlast

Volare è potare!
Questo cambia tutto.

Boh, hai molta scelta... un tipo Psico decente è Claydol, poi c'è Metagross (ma occhio alle mosse fuoco, che hai già 4 steel... abilità di Arcanine?)
 

Gemitaiz

Zoidberg
Ho ricontrollato e ha fuocoardore il mio arcanine, il padre aveva prepotenza XD comunque per evsare i pokemon in att. spec e dif. spec chi mi consigliate di battere?
 

peve

Passante
Per l'att. speciale se sei su vf/rf vai alla torre pokemon di lavandonia. Per la dif.speciale batti i tentacool nel mare.
 
Top Bottom