Pokemon Argento 2ª gen, AIUTO!

Astianatte

Zoidberg
Salve a tutti!

Il corriere mi ha portato pochi minuti fa il nuovo cavo per effettuare gli scambi con il game boy...l'entusiasmo è morto immediatamente quando, collegando polemon oro e pokemon argento, al centro pokemon, dopo il messaggio "attendi", mi dice che non c'è attivitá e quindi NON RIESCO A SCAMBIARE (voglio, VOGLIO Alakazam.).

Come posso fare? Grazie!
 

Astianatte

Zoidberg
Ma la cartuccia la legge, perchè non dovrebbe?

Ho isato gli stessi game boy e lo stesso cavo ma con le cartucce smeraldo-zaffiro e funziona tutto perfettamente. Che fare?
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Se quel cavo ti consente di scambiare tra giochi di terza generazione, non va bene per scambiare tra giochi di seconda. Ti ci vuole il cavo apposito per loro (quello per GBC). Gli attacchi sono quasi uguali (quasi) e cambiano i contatti, i fili ed il protocollo.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Astianatte

Zoidberg
Scusami Ombra, non ho ben capito. A quale cavo ti riferisci? Io ho solo quello del quale parlavo prima, utilizzato per gli scambi di terza generazione. Di cosa necessito quindi per scambi tra Argento e Giallo?
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Del cavo per scambiare fra giochi di seconda generazione, che puoi utilizzare anche sul GBA ma che funzionerà solo con i giochi vecchi.

Riassumento, per scambiare tra oro, argento e cristallo hai bisogno di un determinato cavo. Per scambiare tra rubino, zaffiro, ecc hai bisogno di un cavo diverso. I due cavi, pur entrando nell'attacco del GBA, non sono intercambiabili.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Astianatte

Zoidberg
Ti ringrazio, davvero esaustivo!

Un'ultima cosa: sai indicarmi in qualche modo il cavo in questione così che io possa cercarlo su ebay? Ti ringrazio
 
Top Bottom