Eurovision Song Contest 2013

ThunderShock

Meow cat, please meow back
Mod
Visto che AlucarDD era impaziente... :P

E quindi è di nuovo maggio, è di nuovo il periodo dell'Eurovision Song Contest. Quest'anno siamo in Svezia, a Malmö perché Stoccolma era troppo mainstream e poi c'erano i mondiali di hockey o roba simile. Così chiunque dovrà atterrare in Danimarca *minuto di silenzio per tutti quelli che dovranno attraversare il ponte ogni giorno*. Io starò a Malmö, alla faccia loro.

Comunque. Se volete ascoltare le canzoni per arrivare psicologicamente preparati (anche se non si è mai psicologicamente preparati)...

Prima semifinale:

 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Buuuh a Mengoni, e buuuh alla Rai che dà sempre meno rilevanza a questo evento...
 
Ultima modifica di un moderatore:

AlucarDD

Estatrash (✿◠‿◠)
Mengoni sarebbe anche apprezzato all'estero, ma quella canzone non mi piace per niente =(

Oh ma San Marino porta una canzone BELLISSIMA, insieme alla Germania, alla Norvegia e alla Danimarca! 

Stavolta neanche alla top 20 entriamo secondo me...
 

ThunderShock

Meow cat, please meow back
Mod
Non so, secondo me l'Italia potrebbe anche vincere, è un anno così random... Non ho idea di chi vincerà, non mi piace non avere idee. La mia preferita è la Lituania, quindi sappiamo chi non vincerà e ha alte possibilità di schiantarsi in semifinale :D
 

ThunderShock

Meow cat, please meow back
Mod
Sì? Io vedo gente che la insulta dal giorno della finale nazionale :D

Anche se in realtà non capisco bene il perché, ma gli escfan sono psicopatici.
 

AlucarDD

Estatrash (✿◠‿◠)
Boh io a scuola ho notato un'interesse grandioso per quella canzone, ed anche nell'unico sito che sono andato a vedere sull'esc + commenti di youtube su TUTTE le tracce di questo festival noto una forte voglia verso la canzone della Germania.

Assomiglia un po' a Euphoria, devo dire.

Io spero per San Marino comunque <3<3
 

~Malù

Passante
Finalmente qualcuno con cui fanboyare, yay!

Non so, secondo me l'Italia potrebbe anche vincere, è un anno così random... Non ho idea di chi vincerà, non mi piace non avere idee. La mia preferita è la Lituania, quindi sappiamo chi non vincerà e ha alte possibilità di schiantarsi in semifinale :D
La Lituania quest'anno è molto underrated e mi fa piacere vedere un commento del genere, l'hai messa addirittura al primo posto.

La canzone mi piace moltissimo, molto Coldplay-like. L'odio verso la canzone credo sia dovuta all'aspetto e al comportamento di Andrius ma non è colpa sua se è Aspie.:C

Io vedo la Germania che sta nettamente conquistando i cuori della gente su internet LOL
Nonostante nelle Top39 sia sempre nella Top10 ho visto molto hate verso la Germania perché secondo molti è un plagio di Euphoria, ovviamente non sanno cos'è un plagio. Personalmente mi piace molto e imo ha grandi possibilità di vincere.

Nonostante ciò è un anno in cui non spiccano molte canzoni memorabili oserei dire che quest'anno sia peggiore del 2012 ma la mia filosofia di escfan me lo impedisce di fare. e ogni nazione ha la possibilità di arrivare alla prima posizione. Le favorite sono l'Ucraina, la Danimarca, la Norvegia e il San Marino ( io tifo per Emmelie <3).
 

Serial Kinder

Passante
Secondo me, una canzone sottovalutata è What If della cantante russa. È una di quelle che metterei sul mio podio, seguita da Gravity e I feed you my love, mentre una che odio è Straight into Love.

"12 points from Italy to Russia" [Cit.]
 

~Malù

Passante
Ma What if non è tanto sottovalutata, anzi, la vedo sempre nelle Top20 (nella mia lo è). Forse ti sembra così perché molti non sopportano il video/testo e la cantante.:°
 

ThunderShock

Meow cat, please meow back
Mod
Ok, vorrei quotarvi e e rispondere a uno a uno, ma la connessione in sala stampa fa cagarissimo e quindi niente. Oddio, potrebbe anchee essere il pc che mi hanno prestato a fare particolarmente schifo.

Il lituano? Aspie? Sicuro? Non ho mai letto niente di simile... L'ho sempre preso per qualcuno che ha le sopracciglia dotate di vita propria (e veramente, dovrebbe smetterla perché mi fa paura).

La Germania potrebbe allegramente fuckuppare tutto con la presentazione, vedremo domenica.

(note di colore: c'è la tizia finlandese che gira a caso in sala stampa urlando OH OH OH DING DONG, stiamo pensando di usarla come orologio. E ci hanno regalato delle borracce pwerché "Sweden has some of the world's best tap water", così non moriamo di sete.)
 

~Malù

Passante
Forse sono stato troppo sicuro prima, mi correggo. Secondo il mio modesto parere è un aspie, e ci sono molti...uh, indizi: i suoi occhi assenti, le sue urla arrandom, il suo strano comportamento. Potrei pure sbagliarmi ma sembra proprio così. E se fosse veramente così mi dispiace perché molti lo penalizzano per il suo...uh, handicap.

La Germania ha una canzone di impatto molto facile, si classificherà nella Top10 indipendentemente dalla performance che porterà (che sarà molto simile a quella della Nazionale Finale da quel che so, quindi non c'è niente di cui preoccuparsi). Ho paura di un possibile Berlino/Düsseldorf 2014, ma io continuo a sperare in un Copenhagen 2014.

Ho fatto pure una mia Top39:

  1. Denmark
  2. Netherlands
  3. Italy
  4. Ukraine
  5. Germany
  6. Austria
  7. Greece
  8. Switzerland
  9. Spain
  10. Norway
  11. Hungary
  12. Ireland
  13. Sweden
  14. Russia
  15. Iceland
  16. United Kingdom
  17. France
  18. Serbia
  19. Croatia
  20. Finland
  21. Estonia
  22. Lithuania
  23. Bulgaria
  24. Albania
  25. Moldova
  26. Azerbaijan
  27. Malta
  28. Belgium
  29. Cyprus
  30. Israel
  31. Montenegro
  32. Georgia
  33. San Marino
  34. Macedonia
  35. Latvia
  36. Belarus
  37. Armenia
  38. Slovenia
  39. Romania
Sì, è molto mainstream e sì, ho messo il San Marino e l'Israele in fondo. Mi dispiace, sono un po' sopravvalutate.
 
Ultima modifica di un moderatore:

ThunderShock

Meow cat, please meow back
Mod
~Malù, on 10 May 2013 - 14:31, said:

Forse sono stato troppo sicuro prima, mi correggo. Secondo il mio modesto parere è un aspie, e ci sono molti...uh, indizi: i suoi occhi assenti, le sue urla arrandom, il suo strano comportamento. Potrei pure sbagliarmi ma sembra proprio così. E se fosse veramente così mi dispiace perché molti lo penalizzano per il suo...uh, handicap.

La Germania ha una canzone di impatto molto facile, si classificherà nella Top10 indipendentemente dalla performance che porterà (che sarà molto simile a quella della Nazionale Finale da quel che so, quindi non c'è niente di cui preoccuparsi). Ho paura di un possibile Berlino/Düsseldorf 2014, ma io continuo a sperare in un Copenhagen 2014.

Sì, è molto mainstream e sì, ho messo il San Marino e l'Israele in fondo. Mi dispiace, sono un po' sopravvalutate.
Le urla sono state introdotte in una seconda versione, nella prima non urlava (e infatti quando ho ascoltato la esc version mi è venuto un colpo).Bah, San Marino è la mia trentanovesima, tipo //forum.pokemoncentral.it/public/style_emoticons/default/chirolp_baku2.gif and I'm not even sorry.

(ah, e se rivince la Germania mi sa che a questo giro ci tocca la tenda in aeroporto a Berlino).
 
Ultima modifica di un moderatore:

~Malù

Passante
San Marino trentanovesima? *high five*

Il problema della canzone non so bene quale sia. A me sa molto di canzone "pre-confezionata", fatta apposta per arrivare facilmente in finale dopo il fail del 2012 (come quella di Georgia d'altronde, maledetto G:Son!), canzoni del genere non mi sono mai piaciute. Ma ovviamente arriverà in alto perché canta in italiana ed è così deep.

Girando su Tumblr ho trovato un generatore di Top. Se volete provarlo eccolo qua:

http://omfgerbear.tumblr.com/esc2013

Non sto a postarvi il mio risultato ma vi dico che è abbastanza fedele alla mia Top di sopra.: 3
 
Ultima modifica di un moderatore:

ThunderShock

Meow cat, please meow back
Mod
Avevo visto quel generatore un paio di giorni fa, al primo posto avevo 15 nazioni e quindi ho lasciato perdere :D

Un piccolo tentativo di top5:

1 Lituania

2 Ungheria

3 Belgio

4 Svizzera

5 Irlanda
 

AlucarDD

Estatrash (✿◠‿◠)
No vabbè siete persone senza animo se mettete San Marino in fondo 

Una delle poche canzoni in lingua italiana che funziona, senza scendere nel banale o nell'impossibile. A sto punto metterla prima dell'essenziale almeno? =( 

Nella mia top San Marino è prima, seguita da Germania, Norvegia, Austria e Belgio.
 

~Malù

Passante
A me "piace" la canzone del San Marino (c'era un periodo in cui era fra le prime posizione da me, addirittura al primo posto) ma, come ho già detto prima, sembra una canzone fatta apposta per ricevere molti voti e a me questo modo di far musica non è mai piaciuto (ed è per questo che canzoni del genere finiscono in fondo).

Mettere Crisalide prima di Essenziale? Considerando la posizione dell'Italia nella mia Top credo proprio di no.:° 

La canzone dell'Italia non mi è mai piaciuta molto ma almeno è più vera e non riesco proprio a metterla fuori dalla Top15.
 

ThunderShock

Meow cat, please meow back
Mod
San Marino sta benissimo in fondo alla mia classifica, anche se forse non è proprio trentanovesima, diciamo che dopo di lei ho Cipro e Estonia.

E comunque ho una foto con gli svizzeri e ho toccato Gygax. La mia vita è completa.
 

~Malù

Passante
-1 giorno. Oggi ho visto sulla RSI LA 2 la pubblicità sull'ESC dove c'era Zlata Ognevich che levitava nell'aria e alla fine urlava GRAVITY. Aw...Moment 4 life. Ho pianto di gioia.

Qui c'è una classifica basata sui voti dell'internet (andate su Pre-Charts) :

http://www.escstats.com/

Non m'aspettavo il Regno Unito così in alto.:C

Allora...chi pensate che passerà domani/chi non passerà domani?
 

ThunderShock

Meow cat, please meow back
Mod
Quindi, ho appena guardato il primo dress rehearsal e la Danimarca è stata perfetta, passano al 100% (a meno che non faccia danni stasera o domani).

Poi... io vorrei passasse la Lituania, lui è molto bravo e blablabla, ma qua lo danno per spacciato. L'Irlanda ha un'ottima canzone ma sarebbe una cosa carina se lui decidesse di cantare decentemente, se stasera canta così ciao. Il belga canta sorprendentemente bene ma ha l'aria più terrorizzata che mai.

Mi piacerebbe passassero Austria, Slovenia, Danimarca, Ucraina, Montenegro, Lituania, Moldavia, Irlanda, Belgio, Serbia. Non succederà mai XD
 

AlucarDD

Estatrash (✿◠‿◠)
Domani, martedì 14 maggio, alle 21.00 su Rai 5 va in scena la prima semifinale, con il commento di Federica Gentile.
Giovedì 16 alle 21.00 la seconda e ultima semifinale con 17 paesi in gara, che però non sarà trasmessa dalla Rai. Si può seguire in diretta (in inglese) sul sito Eurovision.tv. 
Sabato 18 maggio alle 21.00 la finalissima in diretta su Rai 2, con il commento del duo di Caterpillar AM, Filippo Solibello e Marco Ardemagni.
 
Che rosicata per la seconda semifinale  
 

~Malù

Passante
Mai capito perché in certe nazioni viene saltata una semifinale/non possono votare (non ho mai capito il sistemo di voto mavvabbé), qualcuno mi potrebbe illuminare?

Passeranno: Belgio, Irelanda, Bielorussia, Ucraina, Russia, Danimarca, Slovenia, Austria, Montenegro, Paesi Bassi

Vorrei che passassero: Irlanda, Ucraina, Russia, Danimarca, Moldavia, Paesi Bassi, Lituania, Croazia, Estonia, Moldavia, Austria e il Montenegro (sì, so che sono in fondo da me ma è un problema mio, non mi piace il dubstep ma i tre meritano la finale)

Sono dodici, stasera avrò una piccola delusione, la Croazia è la più probabile :C
 
Ultima modifica di un moderatore:

ThunderShock

Meow cat, please meow back
Mod
Secondo me i croati passano, sono veramente molto bravi.

Per le semifinali: in ogni semifinale votano solo le nazioni partecipanti+metà delle big (che vengono estratte mesi prima); se una nazione non vota in quella semifinale è libera di non trasmettere.

UOH OH MANCA POCHISSIMO! E non avevo mai visto la sala stampa così piena.
 
Top Bottom