Button Pass Team Aiutooo

Wumbreom94

Zoidberg
Salve a tutti non mi sono iscritto da molto e questo è il mio secondo post.

Volevo chiedere qualche consiglio sul team che volevo farmi, dal titolo capirete che si tratta di un team   basato sulla staffetta, ho letto in giro vari consigli su come strutturarlo ma non riesco a trovare l'ispirazione per finirlo, quindi vi prego di aiutarmi a colmare i buchi del mio team.

Io devo fare un torneo con degli amici tramite ds, le regole sono:

- non utilizzare pokemon leggendari, che nelle battaglie wi-fi non si possono usare 

- non avere pokemon con lo stesso strumento 

- non usare trucchi per avere abilità strane (esempio magiscudo in spiritomb)

- non usare trucchi per modificare le statistiche dei pokemon (naturalmente XD) 

Ecco il team:

pensavo di cominciare con 

mew  @ focalnastro 

Abilità sincronismo

EVS 252 velocità , 252 difesa 4 vita

-staffetta

-amnesia

-riflesso

-schermo-luce

uso amnesia poi cerco di settare gli schermi, grazie all'oggetto dovrei resistere almeno 3 turni poi uso staffetta poi 

 vaporeon  @  ?????????  

Abilità assorbacqua 

EVS 252 velocità , 252 difesaSpec 4 vita

-staffetta

-scudo acido

-doppioteam

- ????????????

Con lui invece uso scudo acido e dato che ho su gli schermi dovrei avere il tempo di fare almeno 2 volte doppioteam poi uso staffetta poi

smeargle  @ erbachiara

Abilità mente locale

EVS 252 velocità , 252 vita 4 difesa

-staffetta

-radicamento 

-gettaguscio

- ???????? 

Con lui uso radicamento e gettaguscio che con erbachiara non mi riduce le difese, poi uso staffetta

poi 

electivire  @ palloncino

Abilità elettrorapid

EVS 252 velocità , 252 attacco 4 vita

-terremonto

-tuonopugno

-fuocopugno

-gelopugno

lui dovrebbe essere il recipiente che ha questo punto dovrebbe avere tutte le statistiche come minimo a +2.

I miei dubbi sono sugli altri pokemon io penserei di utilizzare celebi per aromaterapia in caso di problemi di stato, poi mi servirebbe un rapid spinner che possa mettere le punte ma non saprei..... 

VI PREGO AIUTATEMI 

GRAZIEEEEE 
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Mew e Celebi sono Pokémon leggendari e nelle battaglie Wi-Fi alla pari non si possono comunque usare. Se non usi restrizioni, puoi usare chi ti pare. Forse non ho ben capito io le specifiche della sfida.

Non sono molto pratico di lotte in singolo in quinta generazione (e lo ero poco anche nelle altre) ma direi che in un Baton Pass un Ninjask non può mancare.

Smeargle lo cambierei. Se preferisci tenerlo gli darei come strumento Focalnastro (altrimenti ti andrà giù subito) e come quarto attacco Spora (addormenti e sfrutti il primo turno di sonno o lo switch avversario per potenziarti. In ogni caso è l'anello debole perché anche dopo essere resistito con il nastro, una qualsiasi mossa prioritaria lo finirà impedendogli la staffetta. Se poi l'avversario inizia con Tyranitar, Hippowdon o Abomasnow è finito prima ancora di poter fare qualcosa. Stesso discorso se ci sono delle entry hazards (rocce o punte).

Mew senza attacchi "dannosi" non mi piace, ma in generale qualsiasi Pokémon senza attacchi da danno diretto non mi piace. Se non usate leggendari lo puoi sostituire con Espeon dw ma la posto di Amnesia dagli Psichico o Psicoshock.

Sui mancanti, lascio la parola ad altri, ma ti consiglio di provare a pensarci su ed a proporne tu altri due. Come metro di giudizio, metti qualcuno che possa fungere da starter al posto del tuo predestinato qualora si dovesse trovare contro dei brutti clienti ed un secondo sweeper.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Wumbreom94

Zoidberg
si , mi sono spiegato male io , mew e celebi si possono usare. smeargle così mi piace perché arriva li che dovrebbe avere già il bonus di amnesia , di scudo acido e doppioteam quindi non dovrebbero buttarmelo giù così facilmente , poi lui deve reggere solo 3 turni
 

Momo

The Best Or Nothing
concordo con ombra per un ninjask, se smeargle lo devi usare solo per gettaguscio, ci sono molti altri pokemon che la imparano.

A vaporeon come ultima mossa dai idrovampata e come strumento avanzi.

A mio parere come ultimi due pokemon dovresti mettere ninjask (protezione, danzaspada, staffetta, mossa fisica a piacere) e uno sweeper fisico (haxorus o conkeldurr).

Anche secondo me tutti i tuoi pokemon dovrebbero avere almeno una mossa che infligga danno, se no davanti a un pokemon con burla che usa provocazione, ti cade tutta la strategia (sableye o whimsicott).
 
Top Bottom