Team psico

Buondì, règass!
Premettendo che sono molto niubbo, vorrei sottoporvi il mio team psico, creato per un torneo particolare che dovrò fare tra un po'... (le regole sono semplici: pkm ammessi: tutti tranne i leggendari e gli uber; lvl massimo: 40; tutta la squadra deve essere di un solo tipo -il mio è, evidentemente, psico-; generazione: 4a; non si possono usare due oggetti uguali). Gli altri team in competizione sono: buio, acqua, terra, elettro e veleno

Bronzong -tank-

nature: sassy
ability: levitate
item: leftovers

EVs: 252 hp/ 48 Atk/ 8o Def/ 92 SDef

moves: -Stealth Rock
            -Gyro Ball
            -Hypnosis

-Earthquake

Bronzong -dual screens-

nature: relaxed

item: light clay

EVs: 252 hp/ 152 Atk/ 8 Def/ 96 SDef

moves: -Reflect
             -Light Screen
             -Earthquake
             -Explosion

Claydol -support-

nature: bold

item: lum berry

EVs: 252 hp/ 144 Def/ 112 SAtk

moves: -Rapid Spin

-Stealth Rock

-Earth Power

-Ice Beam

Starmie -life orber-

nature: timid

ability: natural cure

item: life orb

EVs: 252 SAtk / 4 SDef / 252 Spd

moves: -Hydro Pump (oppure Surf)

-Ice Beam

-Thunderbolt (oppure Grass Knot)

-Rapid Spin

Alakazam -attacking lead-

nature: timid

ability: inner focus

item: focus sash

EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd

moves: -Focus Blast
            -Psychic

-Thunderbolt (oppure Grass Knot)

-Taunt

Sono ancora deciso sul sesto pokemon, tra Medicham e Gallade... chi mi consigliate e con quale set?
Grazie in anticipo a tutti :D

Hige

Hexxus
Mod
scusa la domanda che può sembrare strana... ma puoi usare due pokèmon uguali? torneo strano

io andrei di Gallade http://www.smogon.com/dp/pokemon/gallade

prima o seconda opzione... ma con fendifoglia (al posto di StEd/IcPu)... copre ben due tipi del torneo e inoltre grazie alla sua abilità può essere più utile contro il team buio... ma lascio il resto ai più esperti

Aye, è un torneo tra amici, tanto per divertirsi :) I pokemon uguali in squadra erano stati messi per chi avesse un tipo che, come spettro, non forniva molte scelte. Io, come anche gli altri, ho deciso di approfittarne :D

Mi sembrano due buone scelte, anche se mi orienterei più sulla prima... Tuttavia avevo pensato di dare Life Orb già a Starmie, quindi dovrò ponderare bene in cosa cambiarlo...

Grazie per il consiglio :D

Lheif

Dedenne! Dedenne everywhere!!!
Per il sesto pokèmon è molto meglio Gallade, per diversi motivi:

-è più resistente di Medicham

-Ha accesso ad un'abilità che gli aumenta la velocità se tentenna

-Ha una priority come Shadow Sneak che ti protegge dal tipo Spettro al quale il tuo team è molto esposto

Per quanto riguarda il set:

Gallade

Item: Lum Berry

Nature: Jolly/Adamant   EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe

-Swords Dance / Bulk Up (se lo preferisci offensivo Swords Dance, se lo vuoi più resistente Bulk Up)

-Close Combat / Drain Punch (lo stesso, Close Combat per uno più offensivo, altrimenti Drain Punch)

-Psycho Cut / Ice Punch / Stone Edge

-Shadow Sneak

Con questa vasta gamma di mosse puoi avere una coverage completa, contro ogni avversario, per Claydol è meglio un altro strumento, magari fallo più offensivo con l'expert belt. Buon game :)

Danjy

I'm Back ಠ_ಠ
Per il sesto pokèmon è molto meglio Gallade, per diversi motivi:

-è più resistente di Medicham

-Ha accesso ad un'abilità che gli aumenta la velocità se tentenna

-Ha una priority come Shadow Sneak che ti protegge dal tipo Spettro al quale il tuo team è molto esposto

Per quanto riguarda il set:

Gallade

Nature: Jolly/Adamant   EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe

-Swords Dance / Bulk Up (se lo preferisci offensivo Swords Dance, se lo vuoi più resistente Bulk Up)

-Close Combat / Drain Punch (lo stesso, Close Combat per uno più offensivo, altrimenti Drain Punch)

-Psycho Cut / Ice Punch / Stone Edge

-Shadow Sneak

Con questa vasta gamma di mosse puoi avere una coverage completa, contro ogni avversario, per Claydol è meglio un altro strumento, magari fallo più offensivo con l'expert belt. Buon game :)
Bulk up non c'era nella 4 gen

grazie millemila a tutti dei consigli :D

credo che farò un Gallade

Nature: Adamant   EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe

-Swords Dance 

-Drain Punch (nonostante sia molto più puppa rispetto alla 5a generazione... del resto non mi piace il malus di Close Combat, quindi...)

-Ice Punch / Psycho Cut (sono però più incline al pugno)

-Shadow Sneak

Andrei di danza per compensare un minimo il basso potenziale delle mosse

ottimo, vado ad allenarli :D

Lheif

Dedenne! Dedenne everywhere!!!
P.S.: Alakazam non impara Thunderbolt, mettigli quindi Grass Knot. Hai già due rapidspinner, quindi puoi fare uno starmie più durevole mettendo Recover

Ultima modifica da un moderatore:
uh, te gh'è resun! allora Grass Knot sia ;)
però il secondo rapid spinner sarebbe proprio starmie... non so quanto sia conveniente toglierlo in favore di un Recover

Top Bottom