La fr°A° sul campo...

fr°A°

°A°
Ohi boh... basta idolatrare Mosq. Solo perché lui riesce a vincere contro un mod di Smogon non vuol dire che non ci riesca anche qualcun'altro del foro.

Ecco una battle dove casualmente mi trovo contro il tipo di Smogon, Taylor:

http://www.pokemonshowdown.com/replay/ou-15249644

(sono la sfidante)

Stesso team che ha utilizzato nella battle di Mosq con delle modifiche per pararsi meglio da Breloom(?) (Landorus-t).

Inizio bene predictando l'entrata di Breloom intimidendolo e mandando a prendere le Spore Rotom-W (non avrebbe fatto molto in campo con il fungo in gioco).

Nel turno seguente mando Landorus-t per settare le rocce e rompere l'eventuale Focus sash a Terrakion, nel frattempo l'hoppo fa scendere in campo il suo Landorus-T che si becca un crit da Hp Ice (sarebbe lo stesso morto nei turni successivi con meno del 20% di vita).

Mi schiera Jirachi di fronte a Landorus-T credendomi tanto polla da non capire che non avesse una qualche mossa Ice, pensando che fosse lo scarf che gira ultimamente, mando in campo Rotom-w, sorprendentemente è un Calm Minder...

Da questo punto in poi è tutto un'ascesa per il mio team con qualche altra predict andata a segno che mi porterà alla vittoria.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Jack

boh
Qualcuno sa dirmi perché i moderatori di Smogon spammano Quick Attack a random? No, capisco voler prendere in predict Breloom, ma non è mica un check di Kion, PERCHÈ? La cosa mi lascia perplesso (ho roflato per le Spore a Sleep Clause attiva)

Bella battle comunque, l'hai giocata davvero bene senza sbagliare nulla. Well done!
 
Ultima modifica di un moderatore:

fr°A°

°A°
Qualcuno sa dirmi perché i moderatori di Smogon spammano Quick Attack a random? No, capisco voler prendere in predict Breloom, ma non è mica un check di Kion, PERCHÈ?
Quasi sicuramente Terrakion era Choice Band e il tipo insisteva con Quick Attack perché voleva portarmi Latias al meno del 50% di vita per farmela revenge killare dal suo (probabile) Keldeo Scarf.
 

Jack

boh
Quasi sicuramente Terrakion era Choice Band e il tipo insisteva con Quick Attack perché voleva portarmi Latias al meno del 50% di vita per farmela revenge killare dal suo (probabile) Keldeo Scarf.
Con una priority da 20% ad essere gentili, se proprio vuoi fare un bel danno spamma una CC (che fa comunque più danni di Quick Attack) o una Stone Edge, per un OHKO quasi sicuro con le rocce (non era max hp il tuo Latias). Più che altro non ho capito quella cosa li, visto che l'ha fatta addirittura 2 volte.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Chirisu

Passante
Rimango anch'io interdetto da quei Quick Attack (ovviamente era bandato). E l'unica cosa che avrei cambiato sarebbe stato rimanere con Latias su Terrakion. Presumo avesse Psycoshock o qualcosa del genere.
 

Zago

Sister Radar
Mod
Una un latias orber offensiva cio significa che aveva recover+3 attack quindi è normale che l' oppo aveva paura di un psyshock ma non è detto che lo avesse anzi dalla battle mi è sembrato di capire che fra abbia considerato hp fire>psyshock per scelta personale bho magari mi sbaglio.

Sta di fatto che quelli' iv in meno alla speed non mi è ma piaciuto, preferisco francamente colpire breloom e/o keldeo anche perchè non mi sembrava debole ne a ferrothorn ne a jirachi avendo loom e lando t nel team.

Non sottovalutate quick attack ci ho revengekillato latios con cbkyon.
 

fr°A°

°A°
Latias era Orber con Recover, Hp Fire, Draco Meteor e Psyshock.

Personalmente credo che volesse portarmi Latias nel range k.o di Keldeo; un quick attack da CbKyon toglie 23-28% di danno ad una Latias senza investimenti in def che uniti al danno della orb e dalla sand portano via un bel po' di PS.
 

Chirisu

Passante
Ed è così pericoloso? Non gioco più dall'uscita di BW2 (faccio solo random), quindi non so questo Keldeo quanto sia e quanto faccia, però far fuori un Terrakion al prezzo di 23~28% non è un buon affare? O_o
 
Top Bottom