SITeam-2

~Malù

Passante
Ciao a tutta la gentaglia del posto!

Su un altro forum c'è un torneo e io ne approfitto di questo per farmi rateare la squadra.

Il Team è buono, riesco a vincere la maggior parte delle volte.

227.gif


Skarmory (M) @ Custap Berry

Trait: Sturdy

EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spd

Jolly Nature (+Spd, -SAtk)

- Stealth Rock

- Spikes

- Taunt

- Brave Bird

Starter della squadra: piazze e toglie il pericolo delle entry hazard con Stealth Rock/Spikes e Taunt. Prima di andare K.O. attacca sempre per primo - grazie alla custap - con Brave Bird - arrecando sempre danni abbastanza seri - o lancia le spikes. È utile, peccato che non riesco a lanciare per tre volte le spikes, qualche consiglio?

242.gif


Blissey (F) @ Leftovers

Trait: Natural Cure

EVs: 4 HP / 252 Def / 252 SDef

Calm Nature (+SDef, -Atk)

- Wish

- Protect

- Flamethrower

- Toxic

Wall della squadra. La uso per i ghost o quando l'avversario tira fuori un sweeper rognoso. La mia tattica è avvelenarli con Toxic e poi andare di Wish+Protect, flamethrower quando serve. M'ha salvato diverse volte, tvb Bliss.

380.gif

 

Latias (F) @ Leftovers

Trait: Levitate

EVs: 252 HP / 4 SAtk / 252 Spd

Timid Nature (+Spd, -Atk)

- Calm Mind

- Roost

- Dragon Pulse

- Psychic

Lei è un tank. L'ho preferita a Latios per le sue Dif. Spe, è un po' la spalla destra di Blissey. Con Calm Mind+Psychic elimino i fight, roost per recuperare i PS persi e Dragon Pulse...bé, è un drago, sarebbe il colmo non darglielo. Non la uso molto, o meglio, non è un pokémon che mi fa dire " Oh...per fortuna c'è Latias che può mandare facilmente K.O. l'X dell'avversario". Credo che la sostituirò con il più offensivo Latios.

645-therian.gif


Landorus (Landorus-T) (M) @ Leftovers

Trait: Intimidate

EVs: 200 HP / 64 Atk / 244 Def

Adamant Nature (+Atk, -SAtk)

- Stealth Rock

- Earthquake

- U-turn

- Stone Edge

Sweeper fisico, è lui il pugno della squadra. Se per qualche motivo Skarmory non riesce a piazzare le EH c'è lui. Earthquake e Stone Edge per ovvi motivi, e U-Turn quando incontra qualche suo counter. Utile.

473.gif

 

Mamoswine (M) @ Life Orb

Trait: Thick Fat

EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spd

Adamant Nature (+Atk, -SAtk)

- Icicle Crash

- Ice Shard

- Earthquake

- Superpower

Tank. Con Ice Shard faccio fuori i dragoni, Icicle Crash quando non è abbastanza. Earthquake e Superpower per rendere più pericoloso il moveset.

392.gif


Infernape (M) @ Life Orb

Trait: Iron Fist

EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd

Adamant Nature (+Atk, -SAtk)

- Fire Punch

- Close Combat

- Mach Punch

- U-turn

Sweeper. Mach Punch è per i pokémon a cui sono rimasti pochi PS, colpisce sempre primo grazie alla priority, yay! Close combat, invece, è per i casi più estremi, Fire Punch per gli accaio/ghiaccio e U-Turn quando incontra counter o Ghost (utilissimo contro quest'ultimi). Molto utile.

Boh...datemi qualche consiglio PCFiani. Vorrei usare la tattica SR+3xSpikes di Skarmory il quale però non dura molto sul campo, qualche aiuto sarebbe gradito. Oltre a questo vorrei che mi diciate qualcosa su Latias. Ah...i nemici, anzi, il nemico numero uno della squadra è Rotom-W, l'unica che riesce a fronteggiarlo è Blissey la quale però non può utilizzare la sua unica mossa offensiva: flamethrower. 

Rateate!: )
 

XII`

I've lolled.
Ok.

1. Mi odierai, ma Chansey>Blissey. Di Conkeldurr, Techniloom e Cloyster (quest'ultimo qui blocca solo Mamoswine) se ne trovano parecchi in giro e Skarmory (soprattutto con quella spread) e Latias non li fermano. 

Techniloom (Mach Punch) su Blissey: 

394 Atk VS 119 Def and 714 HP (40 Base Power): 839 - 987 (117.5% - 138.23%) ----> OHKO

Techniloom (Mach Punch) su Skarmory:

394 Atk VS 317 Def and 271 HP (40 Base Power): 160 - 189 (59.04% - 69.74%) ---> 2OHKO (Brave Bird lo OHKOa, ma ne ho visti con la sash proprio contro Skarmo, lol)

Techniloom (1 shot Bullet Seed) su Latias:

394 Atk VS 216 Def and 364 HP (25 Base Power): 73 - 86 (20.05% - 23.62%) ---> OHKO se 5shotta

E queste su Skarmo e Latias sono mosse neutro o non molto efficaci, invece Conkeldurr con Ice-ThunderPunch ne ha x2 su questi....

Chansey@Eviolite li regge meglio, guarda su Techniloom (Mach Punch):

394 Atk VS 130 Def and 704 HP (40 Base Power): 516 - 607 (73.29% - 86.22%) ----> 2OHKO, hai il tempo di settargli la Thunder Wave o Toxic.

E Chansey ti para anche dai phisical sweeper in generale, magari con ice beam per i draghi. (Sì, è una cavolata rotfl)

2. Il set SubCMinder per Latias? Boh metti Substitute>Roost/Dragon Pulse, tanto hai i left, lo metti magari davanti a uno lockato dai choice item su una mossa x0.5 e subbi. Poi il resto è facile.

3. Il set di Skarmo è abbastanza strano zizi, magari togli la custap e massimizzi HP/Def, meglio gli HP, così sicuro che le piazzi 3 spikes+sr, anche se di certo non lo metti di fronte un fire-tipe o uno special sweeper, lol.

4. A uno tra Infernape e Mamoswine, soprattutto il primo, starebbe bene una focus sash, per il set che hanno.

5. Contro Tom-W potresti mettere Breloom, anche per i motivi sopracitati, ma non saprei chi omettere. 

6. Questo perchè manca la Building Phase.

gl.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Light_

Passante
Perchè non mettete la building phase, è fottutamente utile a entrambi. Comunque credo di poter dedurre che tu voglia buildare uno stall team.

Con la custap non attacchi sempre per primo. Skaromry usato "suicide lead" non si adatta proprio a questo metagame, ti consiglio invece il classico set difensivo, che funziona sempre bene.  

Togli le roccie per roost e metti whirlwind>taunt.

Skarmory (M) @ Leftovers
Trait: Sturdy
EVs: 252 HP / 4 Atk / 252 Def
Impish Nature (+Def, -SAtk)
- Spikes
- Whirlwind
- Roost
- Brave Bird
Lascia blissey, left è troppo importante su di lei. Natura bold che la calm non gli serve proprio data la sua grande fama di special wall.

Togli flamethrower e mettici le roccie e considera Seismic Toss>toxic.

Mamoswine lo farei sasher+endavoir

Mamoswine (M) @ Focus Sash
Trait: Thick Fat
EVs: 8 HP / 248 Atk / 252 Spd
Jolly Nature (+Spd, -SAtk)
- Endeavor
- Ice Shard
- Icicle Spear
- Earthquake
Dato che abbiamo fatto mamoswine sasher e dato che non puoi giocare uno stall con le hazard sul tuo campo ci vuole uno spinner, qui consiglierei cruel da mettere al posto di nape che sembra messo lì un po' a casaccio.

Tentacruel (M) @ Black Sludge
Trait: Rain Dish
EVs: 252 HP / 232 Def / 24 Spd
Timid Nature (+Spd, -Atk)
- Rapid Spin
- Toxic
- Scald
- Substitute
24 in speed per outspeeddare gli altri cruel e con sub+toxic freghi anche jellincet, inoltre gar non ti fa molto con SB, mentre tu gli fai un bel 2OKHO con scald

Adesso servirebbe un revengekiller, e qui metterei latios>latias con il suo solito set scarfer.

Latios (M) @ Choice Scarf
Trait: Levitate
EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd
Timid Nature (+Spd, -Atk)
- Draco Meteor
- Trick/Sleep Talk
- Psyshock
- Surf
Sleep talk da mandare contro gli spore (like loom, amoongus) ma poter comunque giocare senza un membro in meno.

Infine metterei toed per via del weather il sun, ma anche la sand, ti potrebbero infastidire. Inoltre così cruel si prende un x2(+13) a turno.

Politoed (M) @ Leftovers
Trait: Drizzle
EVs: 252 HP / 252 Def / 4 Spd
Bold Nature (+Def, -Atk)
- Protect
- Perish Song
- Toxic
- Scald
 

Nanashi

Socio del Gengar col cappello
 o lancia le spikes. È utile, peccato che non riesco a lanciare per tre volte le spikes, qualche consiglio?
Se ho buona memoria le spikes sono l'attacco Punte o Fielepunte: in tal caso, certo che non puoi lanciarle tre volte, c'è il limite di due usi nella stessa durata dell'attacco. u_u
 

Jack

boh
Se ho buona memoria le spikes sono l'attacco Punte o Fielepunte: in tal caso, certo che non puoi lanciarle tre volte, c'è il limite di due usi nella stessa durata dell'attacco. u_u
Veramente le SPIKES possono essere dettate per 3 volte. Le TSPIKES al massimo 2, in base al tipo di avvelenamento da infliggere ai Pokèmon avversari.
 
Top Bottom