Samsung Galaxy S2- Informazioni

Shadow Lugia

Zoidberg
Ho sentito che dal primo aprile 2013 il prezzo scende a 249 €. E' vero? Lo dovrei prendere forse visto il mio budget ridotto. Credo sia il migliore in circolazione insieme all'S3 e all'Iphone 5. Se lo avete: va bene? vi da problemi? 

Aiutatemi 
default_chirolp_gaan.gif
 
default_chirolp_gaan.gif
 

black n 1

Zoidberg
L's2 e un buono cellulare quasi quanto l'iphone 5 ti consiglio di prenderlo su Amazon ke lo trovi a 300 circa
 

Steph

Great Teacher
Mod
il mio collega c'ha preso il note 2 in un periodo molto vicino al day one a 515€

e comunque basta cercare "nomedelsito recensioni/opinioni" su google per sapere se sono truffe o se forse stai facendo una stupidata a comprare ancora nei negozi di elettronica...
 

Zaffira

Avicoltrice
Buona sera, da poco mi hanno regalato un Samsung Galaxy S Plus I9001.

Ho un problema: ogni tanto mi scollega dalla rete wi fi di casa.

Il vecchio cellulare, un Nokia Express Music, si collegava in automatico quando tornavo a casa e inoltre una volta collegato si scollegava solo se il wi fi in casa andava via mentre il Samsung non lo fa. Come mai? 
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Mi verrebbe da rispondere "perché è Samsung". Ti si scollega in che senso? Tu stai navigando/usando internet e ad un certo punto ti si scollega dalla rete (supponendo che non si disattivi il WiFi) senza alcuna motivazione? Oppure lo metti in stand-by e quando lo riattivi non è più collegato?
 

Zaffira

Avicoltrice
Mi verrebbe da rispondere "perché è Samsung". Ti si scollega in che senso? Tu stai navigando/usando internet e ad un certo punto ti si scollega dalla rete (supponendo che non si disattivi il WiFi) senza alcuna motivazione? Oppure lo metti in stand-by e quando lo riattivi non è più collegato?
Quando va in modalità schermo nero, non perchè lo spengo, si toglie il wi fi e invece mi servirebbe on cosi da poter ricevere messaggi whatsapp. Quando riattivo il telefono non sempre si collega in automatico alla wi fi ma devo io andare in impostazioni wi fi e farlo collegare. 

Con il nokia non avevo questo problema.
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
(schermo nero=stand-by)

Ma non è che nel mentre lo sposti? Hai provato a controllare che prenda bene in tutta la casa? Mi viene da pensare che mentre è in stand-by lo porti in una zona in cui non prende il WiFi, e a quel punto poi è giusto che si ricolleghi solo quando lo riattivi, perché altrimenti farebbe fuori un macello di batteria cercando di collegarsi alla rete.

Per farti un esempio, io non ho un piano dati sul cellulare, quindi mi allaccio sempre al WiFi, in università mi capita di spostarmi da un edificio all'altro senza disattivarlo, e mi capita praticamente sempre di dovermi riconnettere quando lo riattivo, anche se magari sono entrato nell'edificio da decine di minuti. E se non si ricollega automaticamente potrebbe essere perché non prende bene il segnale. Ma queste sono ipotesi un po' campate in aria. Non c'è nessun altro dispositivo WiFi che gira in casa adesso (preferibilmente non Samsung)?
 

Steph

Great Teacher
Mod
impostazioni -> wifi -> avanzate -> tieni collegato se standby -> togliere la spunta da "solo se collegato" e metterla su "sempre"?

-> od un bel ripristino di impostazioni no? <-
default_o.gif
;
 
Ultima modifica di un moderatore:

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Non ne ero assolutamente a conoscenza!

E dire che di solito le vado a controllare tutte le impostazioni!

Ho imparato una cosa nuova ^^
 

Strax

Smogon Loyalist
impostazioni -> wifi -> avanzate -> tieni collegato se standby -> togliere la spunta da "solo se collegato" e metterla su "sempre"?

-> od un bel ripristino di impostazioni no? <-
default_o.gif
;
Ho imparato una cosa nuova anche io, grazie Steph :)

(PS: quell'avatar è inquietante :D )
 

Zaffira

Avicoltrice
(schermo nero=stand-by)

Ma non è che nel mentre lo sposti? Hai provato a controllare che prenda bene in tutta la casa? Mi viene da pensare che mentre è in stand-by lo porti in una zona in cui non prende il WiFi, e a quel punto poi è giusto che si ricolleghi solo quando lo riattivi, perché altrimenti farebbe fuori un macello di batteria cercando di collegarsi alla rete.

Per farti un esempio, io non ho un piano dati sul cellulare, quindi mi allaccio sempre al WiFi, in università mi capita di spostarmi da un edificio all'altro senza disattivarlo, e mi capita praticamente sempre di dovermi riconnettere quando lo riattivo, anche se magari sono entrato nell'edificio da decine di minuti. E se non si ricollega automaticamente potrebbe essere perché non prende bene il segnale. Ma queste sono ipotesi un po' campate in aria. Non c'è nessun altro dispositivo WiFi che gira in casa adesso (preferibilmente non Samsung)?
Lo sto usando negli stessi posti del Nokia, che funzionava benissimo

impostazioni -> wifi -> avanzate -> tieni collegato se standby -> togliere la spunta da "solo se collegato" e metterla su "sempre"?

-> od un bel ripristino di impostazioni no? <-
default_o.gif
;
Fatto ma niente
 

Zaffira

Avicoltrice
Come salvo un immagine presa da internet con questo cellulare? Se visualizzo l'immagine e clicco Altro non c'è un opzione tipo Salva immagine.
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
NB: il modo per salvare l'immagine non dipende dal cellulare, ma unicamente dal browser. Su firefox basta tenere premuto sull'immagine e la puoi salvare (prima o poi metteranno anche il tastino "apri in una nuova scheda" tra le opzioni, ma sarà sicuramente troppo tardi...)
 

Zaffira

Avicoltrice
Da 2 giorni che il mio cellulare si surriscalda e non uso giochi, applicazioni ed altro. Uso whatsapp pochissimo eppure nonostante ciò la temperatura ora è a 37%. Cercando su google il problema pare che è perchè sotto sforzo eppure lo uso pochissimo il cellulare. Idea?
 

Zaffira

Avicoltrice
Inoltre ho messo a caricare ieri notte e oggi mi si è scaricato senza che lo usassi (ero al lavoro). Strano, è cambiato drasticamente da un giorno al altro. Non è che per via che avevo provato a mettere un app gioco e anche se l'ho disinstallata è rimasto qualcosa? Andando in app in esecuzione non c'è nulla
 

Gkx

Admin
se si surriscaldava pure avrai beccato una batteria difettosa... mandalo in assistenza o comprane un'altra
 

Zaffira

Avicoltrice
se si surriscaldava pure avrai beccato una batteria difettosa... mandalo in assistenza o comprane un'altra
Il fatto strano è che ho il cell da 2 settimane e non è mai capitato prima di oggi. Assistenza non se ne parla perchè prezzi alti e non risolvono granchè da quel che leggo e inoltre non ho la garanzia perche il cell proviene dalla Russia (mi è stato mandato da una mia parente). 
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Quello potrebbe essere un problema, perché effettivamente sembra proprio un problema di batteria. Domani o dopo ti cerco la guida, se ti dovesse ricapitare il problema però inizia a cercare una batteria nuova, perché potrebbe anche essere pericolosa.
 

Zaffira

Avicoltrice
Quello potrebbe essere un problema, perché effettivamente sembra proprio un problema di batteria. Domani o dopo ti cerco la guida, se ti dovesse ricapitare il problema però inizia a cercare una batteria nuova, perché potrebbe anche essere pericolosa.
Quanto costerebbe una batteria nuova per questo modello? Essendo che ho la stazione centrale vicina e anche il mediaworld penso oggi di comprarla li.

Io adesso lo spento e lho messo in carica e poi vedo se si scarica subito.
 

Steph

Great Teacher
Mod
se è un vecchio samsung il problema sta nel processore exynos, non nella batteria (quello è un problema dei nuovi samsung
default_awesome.gif
).

lo hai spento ogni tanto? usi gps o sei in zone dove prende poco? per questi motivi scalda un botto anche sul mio s2

se si scarica subito il problema può anche essere l'alimentatore. devi usarne uno inferiore all'1A di potenza

Quanto costerebbe una batteria nuova per questo modello? Essendo che ho la stazione centrale vicina e anche il mediaworld penso oggi di comprarla li.

Io adesso lo spento e lho messo in carica e poi vedo se si scarica subito.
ma che, no niente media world, vai di amazon. (a parte credo che non la tengano nemmeno i negozi, va su ordinazione essendo un modello di nicchia)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Zaffira

Avicoltrice
se è un vecchio samsung il problema sta nel processore exynos, non nella batteria (quello è un problema dei nuovi samsung
default_awesome.gif
).

lo hai spento ogni tanto? usi gps o sei in zone dove prende poco? per questi motivi scalda un botto anche sul mio s2

se si scarica subito il problema può anche essere l'alimentatore. devi usarne uno inferiore all'1A di potenza

ma che, no niente media world, vai di amazon. (a parte credo che non la tengano nemmeno i negozi, va su ordinazione essendo un modello di nicchia)
Gps è disabilitato. Non si collega a internet satellitare perchè non l'ho abilitato ma solo in casa del wi fi (che però si toglie sempre e altri cellulari e il 3ds hanno sempre internet).

Se il problema era l'alimentatore mi dava questo problema già 2 settimane fa e non oggi. no? Altri giorni caricavo il cell ogni 2 o 3 giorni
 

Strax

Smogon Loyalist
Prova a guardare se la batteria è leggermente gonfia al centro, a me due batterie samsung si sono rovinate così
 
Top Bottom