ATTENZIONE: rimozione caratteri non standard dal nick

L

Larm

Avendo riscontrato una serie di problemi sia inerenti al set di caratteri (alcuni non vengono visualizzati su sistemi diversi e pertanto  il forum dà errori), sia inerenti al linguaggio del forum, comunichiamo gli utenti che da ora in poi non sarà possibile inserire certi caratteri nei nick, come ad esempio le parentesi quadre ( [ ] ).

Lentamente cercheremo di rimuovere tutti i caratteri che danno problemi; nel mentre lascio il consiglio sempre valido per gli utenti, per quanto possibile, di limitare la composizione del proprio nick a caratteri alfanumerici.

Se riscontrate problemi nell'uso di funzioni del forum dovute a nick con caratteri speciali (invio di MP, quote ecc) avvisatemi dell'errore via MP. Non avvisate Gkx, poiché utilizzando lui Macintosh è uno dei primi ad avere problemi.
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
Mi adeguo..  :D ;
default_chirolp_sballo.gif
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
Se vai in Elenco Utenti e ordini per nome vedi benissimo all'inizio e alla fine quelli con i caratteri speciali..
 
L

Larm

liuton2005 ha scritto:
Ma posso chiedere perché ancora mezzo mondo ha caratteri speciali nel nick??
Ho tolto solo quelli che avevano i caratteri per ora ritenuti dannosi, poiché altri casi di problemi non ne ho riscontrati. Per questo ho anche richiesto di segnalarmi gli utenti con nel nick caratteri speciali che vi danno problemi. Non segnalatemi nick guardando solo la lista, ma segnalatemeli solo se mentre usate qualche funzione del forum vi appare qualche errore per via del nick.
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
Gika ha scritto:
Le ~ vanno bene, sono caratteri standard supportati ovunque (in ambiente linux sono usati anche per le directory).
Magari fai una lista dei caratteri che possiamo usare oltre alle lettere e alle cifre..
 

Gkx

Admin
Quelli in questa tabella, parentesi quadre a parte, dovrebbero andare tutti bene.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Andry

Come mai si chiama "buio pesto" se il pesto è verd
Gika ha scritto:
Le ~ vanno bene, sono caratteri standard supportati ovunque (in ambiente linux sono usati anche per le directory).
Menomale :D ; allora li rimetto.
 
L

Larm

Faccio notare che la stima del Cosmo nei confronti degli utenti è equivalente alla loro capacità di comporre il nick senza usare caratteri scrausi.
 
Top Bottom