Addio Califfo

©e®io

Rappresentante di classe
È una persona come le altre, che bisogno c'è di aprire un topic per ogni persona famosa che muore?... tra l'altro aveva già 75 anni, non si tratta certo di una morte tragica.
 
M

Makonik-san

È una persona come le altre, che bisogno c'è di aprire un topic per ogni persona famosa che muore?... tra l'altro aveva già 75 anni, non si tratta certo di una morte tragica.
ATTUALITA', cultura e riflessioni.
 
Ultima modifica:

©e®io

Rappresentante di classe
Il buon vecchio Larm parla ancora.

Larm ha scritto:
Quello che non capisco è perché certi utenti ad ogni nuova morte di un personaggio pubblico incensato dai media si sentano in diritto di denunciare l'ipocrisia e di affermare così la loro superiorità nei confronti del popolo. Chi critica l'ipocrisia non conosce evidentemente nulla dei meccanismi psichici legati al lutto : il sentimento del lutto è praticamente sempre immaginario e egoista, tantopiù se si tratta di un personaggio pubblico con cui non abbiamo legami affettivi reali tranne quelli che si creano tra lo spettatore e l'individuo o tra i membri di una stessa nazione.

Penso che si potrebbe fare ogni tanto lo sforzo di lasciare in pace i sentimenti degli altri (veri o falsi) piuttosto che mettersi costantemente in un'attitudine di sfida per potersi distinguere dalla massa.
 
Ultima modifica di un moderatore:

AMD

Amministratore di condominio
tutti si erano indignati quando le iene han mostrato che chiedeva un mensile allo stato per il suo presunto apporto artistico, in quanto per la cocaina si era mangiato fuori tutto.
e adesso fingete di essere dispiaciuti?

un uomo che aveva a casa la collezione di videocassette di ragazzine (17 anni) che si trombava dopo averle riempite di bamba...

un essere artisticamente insignificante

è morto un povero idiota e non lo rimpiango di certo
 

Steph

Great Teacher
Mod
non so se essere più sconvolto dalla sua morte, dal fatto di averla appresa con 3 giorni di ritardo o dei fatti elencati da amd

in tutti e tre i casi la mia faccia è stata: O_O
 

Evolvix 85

One is All, All is One
Il fatto è che questi topic dovrebbero essere aperti con lo scopo di dire:" Ehi, è morto X, tu lo conoscevi ? L'hai mai seguito ? Pensi che questo cambi un po' le cose ?" E robe del genere. Invece vengono aperti per lo scopo di fare le condoglianze.

Tornando IT, posso dire che non me ne frega quasi niente, mi dispiace che sia morta una persona, ma di lui non ne sapevo l'esistenza fino a qualche giorno fa.
 
Top Bottom