Potenza e tipo di INTROFORZA seconda generazione

Milos

Zoidberg
Salve ragazzi. Recentemente ho ripreso tra le mani il buon vecchio pokemon cristallo, e mi è venuta voglia di formare un team competitivo e ben organizzato. Vorrei insegnare al mio raichu introforza, vista la scelta limitata delle mosse nella seconda generazione. A sto punto però mi è venuto un dubbio... Non potendo quantificare gli IV (o meglio DV) del pokemon, come faccio a capire la potenza e il tipo di introforza??? Grazie mille in anticipo :D
 
per il tipo puoi fare qualche prova, io per esempio con Gastrodon in Platino notai che Introforza era di tipo Erba nella sfida contro Omar (molto culo :D )

un altro metodo è usare introforza su keckleon che dovrebbe diventare del tipo della mossa che l'ha colpito

per la forza, non so come si calcoli, ma è SEMPRE compresa tra 30 e 70
 

Vins

Amico
se consci le IV del tuo pokemon io di solito le metto su PO e vedo cosa esce, alrtimenti fallo salire al 100 dagli le evs metti le stesse cose su PO e inizi a scalare ivs fino a ke le stat non equivalgono a quelle nel gioco e vedi l'introforza
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Se non conosci i dv, puoi solo ricavare con certezza il tipo valutando l'efficacia in combattimento mentre per la potenza puoi solo fartene un'idea.

Btw, se hai un gioco di prima generazione e la possibilità di scambiare, per Raichu hai a disposizione anche tutte le mt di prima generazione.

un altro metodo è usare introforza su keckleon che dovrebbe diventare del tipo della mossa che l'ha colpito
 
Kecleon nella seconda generazione non esisteva ancora.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Milos

Zoidberg
Grazie a tutti per le risposte ^^

ps... @Ombra: Deduco quindi che non ci sia alcun modo di conoscere gli DV nella 1-2 generazione :( ... Posso approfittare per farti un'altra domanda??? Per quanto riguarda i PA invece??? Ho letto la guida sulla wiki, ma non mi è ben chiara una cosa... Da quanto ho capito, se OGNI statistica può raggiungere un massimo di 65535 PA (63002 valore massimo), non vi è alcun tipo di allenamento mirato??? Della serie, sonfiggendo più pokemon possibili prima o poi ogni statistica raggiungerà il suo limite massimo??? Spero di essermi spiegato bene ^^"

rips... "puoi solo ricavare con certezza il tipo valutando l'efficacia in combattimento". Giusto per capire, se avessi un introforza di tipo erba, e combattessi con un pokemon di tipo acqua, verrebbe dichiarata l'efficacia della mossa ("è super efficace")???
 
Ultima modifica di un moderatore:

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
@Ombra: Deduco quindi che non ci sia alcun modo di conoscere gli DV nella 1-2 generazione :( ...
Come nelle altre generazioni, dalle statistiche e dal livello, se sono noti i punti allenamento, puoi ricavare i dv. Non so se si trovano ancora dei calcolatori in giro, ma le formule da qualche parte si ricavano.

Per quanto riguarda i PA invece??? Ho letto la guida sulla wiki, ma non mi è ben chiara una cosa... Da quanto ho capito, se OGNI statistica può raggiungere un massimo di 65535 PA (63002 valore massimo), non vi è alcun tipo di allenamento mirato??? Della serie, sonfiggendo più pokemon possibili prima o poi ogni statistica raggiungerà il suo limite massimo??? Spero di essermi spiegato bene ^^"
Sì, è così. L'allenamento mirato può avere un senso nel potenziare il più possibile e prima possibile un Pokémon rispetto al tuo avversario. Nel lungo periodo perde di significato.
 
Top Bottom